Incontri mattutini

Aperto da mauring, Marzo 13, 2017, 09:02:39

mauring

Io stamattina ho incontrato due cavalli.

Homer

Anche io! Ma erano su un carro attrezzi
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Dimenticavo ... sabato 17, in pratica appena sbarcati ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: mauring il Giugno 23, 2017, 08:55:09
Io stamattina ho incontrato due cavalli.

Decisamente giovani, quasi dei puledri ;D

Questa, dovrebbe essere una AZ, ovvero periodo 1954-1963 (cfr http://deudeuchmania.over-blog.com/pages/Les_modeles_de_2cv_19481990-583385.html)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

ChB

Questo sarebbe pomeridiano, infatti l'ho vista venerdì 30 verso le cinque del pomeriggio: una 4L  Fourgonnette che ha partecipato al 4L Trophy, rally umanitario creato dalla Scuola Superiore di Commercio di Rennes nel 1997 e tutt'oggi in voga https://it.wikipedia.org/wiki/4L_Trophy

tappo

il pezzo forte è la targa  8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Phormula

Ed è pure la versione due porte.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Phormula il Luglio 04, 2017, 08:16:04
Ed è pure la versione due porte.

???

Casomai è la quattro porte ad essere rara.

Phormula

Citazione di: mauring il Luglio 04, 2017, 08:22:09
Casomai è la quattro porte ad essere rara.

Dipende dall'anno di immatricolazione. Se parli delle primissime, si.
Le vendite della versione due porte crollarono miseramente non appena venne presentata quella con il portellone.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Phormula il Luglio 04, 2017, 08:29:17
Dipende dall'anno di immatricolazione. Se parli delle primissime, si.
Le vendite della versione due porte crollarono miseramente non appena venne presentata quella con il portellone.

Ah, intendevi 2 porte anziché 3. Credevo 2 porte anziché 4.

La 4 porte (o erano 5 ?) è molto rara.

Phormula

Citazione di: mauring il Luglio 04, 2017, 09:32:35
Ah, intendevi 2 porte anziché 3. Credevo 2 porte anziché 4.

La 4 porte (o erano 5 ?) è molto rara.

La 4 porte la facevano in Spagna, dove le piccole a quattro porte erano molto richieste, al punto che Seat ai tempi aveva realizzato le versioni 4 porte anche della 850 e della 600.
Da noi non era molto diffusa perchè i concessionari non la proponevano, preferendo spingere la 128, sulla quale avevano più margine.
Inoltre è arrivata nel 1976, quindi per la prima serie è rimasta a listino molto poco. Infatti io le poche che ho visto, erano tutte seconda serie.
La 5 porte arrivò nel 1980 e la produzione della 4 porte venne spostata in Italia, ma dubito che da allora ne abbiano fatte tante.

In realtà nel progetto originario non era prevista nemmeno la 3 porte.
Il portellone venne aggiunto un anno dopo la presentazione e le cerniere esterne mostrano chiaramente che si tratta di una modifica al progetto originario fatta cercando di modificare i lamierati il meno possibile.

lou

Quando esco al mattino mi fermo a fare colazione in pasticceria alla periferia di Cuneo e vedo spesso parcheggiato quel maggiolino. La targa dovrebbe essere originale e corrisponde ad un fine 1976 inizio 77.   Non so se il colore della macchina sia originale o meno.
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)

mauring

Mmmm, il colore non mi sembra originale e tantomeno il volante... ::)

Pure sulla verniciatura dei cerchi stendiamo un velo pietoso.

Diciamo che è un po' pasticciato.

tappo

Citazione di: lou il Luglio 06, 2017, 17:13:55
Quando esco al mattino mi fermo a fare colazione in pasticceria alla periferia di Cuneo

io mi fermo qui.. sluuurrrppppp.. il resto del messaggio non mi interessa  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.