Alpine A110

Aperto da MarzulLaurus, Marzo 07, 2017, 21:29:15

MarzulLaurus

In foto anche io preferisco alpine a 4c... Vorrei vederle dal vivo, perché l'impressione di basso e largo che da l'alfa, ormai neanche ferrari, porsche e lambo la danno più...
Per quanto riguarda il concetto di storia... Non me ne da di più di una 500 lapoedition, visto che, fondamentalmente, segue la stessa idea... Parlo sempre di estetica, ovviamente...

claudio53

Il rapporto qualità/prezzo mi sembra simile a quello della 4C, cosa ha di più la 4C, a parte il carbonio che ha pro e contro come tutte le cose?
Per dire, ha sospensioni a doppi triangoli davanti e dietro, nessun McPherson, e questo è un plus rispetto alla 4C.

mauring

Cara ?  ???

Quella vecchia costa il doppio  ;D (ma è anche il doppio piu' bella  :P ).

http://ww3.autoscout24.it/classified/293118696?asrc=st|as

&re@

La vecchia ha un fascino intramontabile.
Ma la nuova è una bella riedizione, non l'hanno massacrata, hanno lavorato bene IMHO.

Per il prezzo... poco tempo fa si parlava di una SW koreana con un 1.7 diesel a 40k€... questa in confronto è regalata ;D

Homer

Citazione di: claudio53 il Marzo 09, 2017, 08:41:33
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra simile a quello della 4C, cosa ha di più la 4C, a parte il carbonio che ha pro e contro come tutte le cose?
Per dire, a sospensioni a doppi triangoli davanti e dietro, nessun McPherson, e questo è un plus rispetto alla 4C.

Anche a livello di finiture è senza dubbio molto superiore a 4C... bisognerà vedere il peso reale in ordine di marcia e il comportamento
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Io la prenderei solo per questo particolare ;D ;D ;D ;D ;D

... ma ormai mi conoscete :D :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

ChB

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 09, 2017, 08:21:17
Per quanto riguarda il concetto di storia... Non me ne da di più di una 500 lapoedition, visto che, fondamentalmente, segue la stessa idea... Parlo sempre di estetica, ovviamente...

Insomma, vero la parte meramente estetica ... ma mi sembri un cicinino esagerato ... la 500 Lapoedition è su base Panda, quindi esistente, la Alpine è specifica.

Comunque han fatto benissimo a ripresentare una 500 chiaramente ispirata all'antenata.

Ne abbiam visti di esempi, negli ultimi decenni: Jaguar con la S-Type, Mini, VW con il Beetle (meglio il secondo), 500 appunto e ora l'Alpine.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

MarzulLaurus

Uaglio'... <<Parlo sempre di estetica, ovviamente...>> e finisce lì...

DoguiPlus

uscite le recensioni.

umilia la 4c... pure con 100 kg in più.... fa riflettere.

Raven

Citazione di: DoguiPlus il Dicembre 05, 2017, 21:46:57
uscite le recensioni.

umilia la 4c... pure con 100 kg in più.... fa riflettere.

Quali?
Di chi?
Dove?
In cosa?

Cazzo dai....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

alura

Dove leggi che "umilia" la 4c ? La mia non e' una provocazione, voglio solo sapere  ;)

Ad ogni modo la trovo bellissima.

http://www.autoexpress.co.uk/alpine/a110/101940/new-alpine-a110-2018-review
http://www.carbuyer.co.uk/reviews/alpine/a110/coupe/161530
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

DoguiPlus

Autoexpress autovisie.
Ma tutti stroncano pure 718 Cayman.
Altra grossa delusione imho.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

cmq sta capitando sempre più spesso con ste auto moderne che vadano arrosto..