Rivoglio il mio fiat coupe

Aperto da Spoiler78, Maggio 29, 2003, 09:55:56

Spoiler78

Con i suoi 2 litri turbo da 220 cv. Bestione. Auto dei miei sogni. Non perdonero' mai a fiat di averla ritirata dal mercato senza fare restyling o nuova serie.

seth1974

approvo sottoscrivo e confermo. un enorme errore da parte di fiat non avere dato un futuro al bestione .

mtbsport

Si era proprio una bella macchinina!!

Ma è vero che non aveva l'abs ?

Miki Biasion

Mtb.. ma chi te le dice certe cose? Aveva un impianto frenante Brembo con tanto di dischi anteriori da 308mm, secondo te non aveva l'abs??  ;)
Io cmq.. preferisco che l'abbiano tolta di mercato piuttosto che rovinarla con restyling penosi.. Per come la vedo io potevano continuare a venderla così com'era!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 29, 2003, 10:03:48
Mtb.. ma chi te le dice certe cose? Aveva un impianto frenante Brembo con tanto di dischi anteriori da 308mm, secondo te non aveva l'abs??  ;)
Io cmq.. preferisco che l'abbiano tolta di mercato piuttosto che rovinarla con restyling penosi.. Per come la vedo io potevano continuare a venderla così com'era!

Ma sicuramente me lo ha detto un tizio che lavora da noi e che evidentemente di macchine non ne capisce un casso anche perchè lui aveva il coupè 1.8.
Però mi è sorto il dubbio dopo che una mattina è arrivato sparato e si sono inchiodate le ruote......a quel punto gli ho chiesto se aveva l'abs e lui mi ha risposto di no. Poi sinceramente non sono più stato a controllare.

Quindi ce l'aveva?

Miki Biasion

La 20v Turbo lo aveva senz'altro, forse la 1.8 no ma non saprei dirti  con certezza..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

mtbsport

Toc toc....non c'è nessuno che sappia dirci se tutti i coupè avevano l'abs?

Spoiler78

In effetti controllando su l'usato di 4r la 1.8 16v cioe' la non turbo non aveva l'abs. Su certe di serie c'e e su certe no. E' di serie pero' su tutte le turbo che tra l'altro dispongono di pinze e dischi brembo sia all' anteriore che al posteriore. Cio' che non capisco e' se e' stata costruita una 2.0 20v o 16v senza turbo.

Sonata_Arctica

Si, esistevano. La 2.0 16v (cioè a 4 cilindri) era stata la prima in vendita nel 94, assieme al corrispondente turbo; l'aspirata a 20v (5 cilindri) assieme ovviamente a quella turbo è arrivata dopo (98???), portando con sè anche la 1.8 - stesso motore che ora sta su Punto HGT e Barchetta.
Opinione comune è che la 1.8 andasse pià della 2.0.... consumando la metà....

Spoiler78

Quindi la punto si e' cuccata un bel motorazzo no?
Ma in linea di massima vorrei sapere se a parte qualcuno che ha sentito la consistenza di un muro problemi sulla fiattona? Nessuno? In particolare i turbo.

Madbob

Citazione di: spoiler78 il Maggio 29, 2003, 09:55:56
Con i suoi 2 litri turbo da 220 cv. Bestione. Auto dei miei sogni. Non perdonero' mai a fiat di averla ritirata dal mercato senza fare restyling o nuova serie.

L'han tolta dal mercato perchè NON SE LA FILAVA NESSUNO!!!
Dai ragazzi, siamo qua a pinagere il coupettone (che a me FA IMPAZZIRE, chiariamo) ma gli ultimi due anni sono riusciti a piazzarlo solo a km0!!!
Nessuno si sognava di spendere determinate cifre per una Fiat! Preferiva sborsare 20/30 milioni in più e comprarsi una MB clk, BMW 3ci, Audi TT.
Siamo al solito discorso: cosa avrebbe fatto il Coupè con un'altro marchio? La vettura tecnicamente c'era, eccome se c'era! Stilisticamente è molto bella e soprattutto usciva dagli schemi e non era la solita macchina usuale (per forza, l'aveva disegnata Bangle  :o :o :o), il prezzo era mooolto competitivo per quello che offriva, ma purtroppo "è una Fiat"; questo il commento più frequente  :'(
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

Cizu

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 29, 2003, 10:03:48
Io cmq.. preferisco che l'abbiano tolta di mercato piuttosto che rovinarla con restyling penosi..

se i restyling avesse continuato a farli Pininfarina non so quanto penosi avessero potuto essere, sinceramente.

Comunque si, piuttosto che farla toccare da quelli della italdesign e' stato meglio cosi'
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it

Miki Biasion

Per dirne una, la Barchetta ristilizzata non mi esalta gran chè..

Spoiler78

Se poi aggiungi il fior fior di pininfarina la Street ka!!!!!
Prodotta nei loro stabilimenti.

Cizu

Citazione di: spoiler78 il Maggio 30, 2003, 08:46:17
Se poi aggiungi il fior fior di pininfarina la Street ka!!!!!
Prodotta nei loro stabilimenti.

in che senso scusa?

a me la street ka mi attizza una cifra, tanto che se mia madre dovesse cambiare la sua twingo adesso, credo che  le consiglierei caldamente di farci un pensierino.
Pubblicità per me: http://www.cavallore.it