2018 Kia Stinger

Aperto da alura, Gennaio 09, 2017, 11:44:30

mauring

Citazione di: pg il Gennaio 10, 2017, 07:15:40
A me sembra che sotto la linea di cintura siamo praticamente uguali

Io ormai non faccio testo.

Di lato per me sono tutte uguali, non saprei certo distinguerle.

Viste così, poi, la piu' bella mi sembra la Kia.

Walt_TT

Citazione di: mauring il Gennaio 10, 2017, 09:34:48

Mi sembra di sentire un uomo un tantinello assuefatto/restío all'altro sesso  ;D ;D ;D

Homer

La Kia è veramente un frullato delle altre... alla fine però avendo preso le cose migliori di tutte non è per nulla malvagia! ma le dimensioni quali sono? A5/3er o A7/6GC?
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Walt_TT

A mio (modesto eh 8)) avviso auto equilibrata ed acquistabilissima.
Facile che ne stravenderanno!

MarzulLaurus

mmmmmmmm secondo me le manca il marchio...

Sauron

Citazione di: Homer il Gennaio 10, 2017, 11:06:14
La Kia è veramente un frullato delle altre... alla fine però avendo preso le cose migliori di tutte non è per nulla malvagia! ma le dimensioni quali sono? A5/3er o A7/6GC?

4,8 e spicci, se non erro
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: MarzulLaurus il Gennaio 10, 2017, 14:46:47
mmmmmmmm secondo me le manca il marchio...

Se fai auto belle, ad un buon prezzo le vendi.
Vedi la Kia Sportage

Questa mi sembra una accozzaglia di linee.

Neo (Mr. Anderson)

Viste così secondo me la più bella di tutte in assoluto è la Serie 4 GC...
Ma in giro le vedo con il contagocce... strano perchè di A5 SB ne sono piene le strade

pg

Citazione di: Neo (Mr. Anderson) il Gennaio 10, 2017, 18:04:30
Viste così secondo me la più bella di tutte in assoluto è la Serie 4 GC...
Ma in giro le vedo con il contagocce... strano perchè di A5 SB ne sono piene le strade

La serie 4 GC e la A5 SB sono il distillato dell'assurdo automobilistico. Hanno preso una berlina, le hanno tolto 2 porte per farne una coupè e poi ci riaggiungono le porte dietro?
Digital computers = people who count on their fingers

Homer

Citazione di: pg il Gennaio 10, 2017, 19:10:02
La serie 4 GC e la A5 SB sono il distillato dell'assurdo automobilistico. Hanno preso una berlina, le hanno tolto 2 porte per farne una coupè e poi ci riaggiungono le porte dietro?

Sempre meglio che prendere una station wagon, rialzarla, metterci i ruotoni e poi martellare il culo per farla diventare un suv coupe...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

saturn_v

Citazione di: Homer il Gennaio 10, 2017, 11:06:14

La Kia ha scopiazzato principalmente da questa....un'altra Kia!!! Anzi direi che abbia anche la sua certa originalita'....

E' la Optima arrivata sul mercato nel 2010 che da voi in Italia (qui e' stata un successone) non e' stata mai venduta e che quindi molti di voi forse neanche conoscono (mi pare ne usi una Grillo, comprata forse in Germania, per i suoi spostamenti)

Sono entrambe state disegnate da Peter Schreyer ex Audi.

ChB

Correzione dovuta ...

Citazione di: Homer il Gennaio 10, 2017, 21:03:37
Sempre meglio che prendere una station wagon, rialzarla, metterci i ruotoni e poi martellare il culo per farla diventare un suv coupe...

Citazione di: saturn_v il Gennaio 10, 2017, 21:30:21
La Kia ha scopiazzato principalmente da questa....un'altra Kia!!! Anzi direi che abbia anche la sua certa originalita'....

E' la Optima arrivata sul mercato nel 2010 che da voi in Italia (qui e' stata un successone) non e' stata mai venduta e che quindi molti di voi forse neanche conoscono (mi pare ne usi una Grillo, comprata forse in Germania, per i suoi spostamenti)

Sono entrambe state disegnate da Peter Schreyer ex Audi.

Non solo, se guardi ci sono elementi presi qua e là in entrambe e, soprattutto, nell'ultima Stinger (posteriore decisamente ispirato alla A7, in pratica) ... da noi c'è la Optima, ma solo GT-Line con il 1.7 Diesel da 141 CV o la GT con il 2.0 benzina da 245 CV http://www.kia.ch/fileadmin/cars/Optima/New_Optima.it.pdf ... penso in USA ci siano più motori.

Comunque, la futura Stinger sarà a trazione posteriore o integrale, secondo km77 (http://www.km77.com/01/kia/stinger/2018/informacion-fotos-329119-p.html), lunghezza 4.83 metri (contro i 4.855 della Optima), larghezza di 1.87 m (contro 1.86), ma il passo sarà nettamente più lungo: 2.91 metri contro i 2.805 della Optima. Le dimensioni, bastava leggere il bel link di Alura ...

Se fosse veramente a 5 porte (portellone stile la pategana), e TI, sarebbe molto interessante ... avrei un concessionario sotto casa, in pratica.

Ah, c'è anche il belga, assieme a Schreyer.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

^^^ Ma daiiii, ci credi a quello che scrivi ?  :P :P :P ;D ;)
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: alura il Gennaio 11, 2017, 22:34:02
^^^ Ma daiiii, ci credi a quello che scrivi ?  :P :P :P ;D ;)

Tanto, l'archetipo ce l'ho ... il resto che mi frega? ebbi pure un'Astra col cuore sportivo ... è più probabile che io prenda una Kia che tanti quel che configurano di nascosto :P :D

Mio fratello, del camion Hyundai, è contento ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

saturn_v

Citazione di: ChB il Gennaio 11, 2017, 20:48:24
Correzione dovuta ...

Non solo, se guardi ci sono elementi presi qua e là in entrambe e, soprattutto, nell'ultima Stinger (posteriore decisamente ispirato alla A7, in pratica) ... da noi c'è la Optima, ma solo GT-Line con il 1.7 Diesel da 141 CV o la GT con il 2.0 benzina da 245 CV http://www.kia.ch/fileadmin/cars/Optima/New_Optima.it.pdf ... penso in USA ci siano più motori.

Comunque, la futura Stinger sarà a trazione posteriore o integrale, secondo km77 (http://www.km77.com/01/kia/stinger/2018/informacion-fotos-329119-p.html), lunghezza 4.83 metri (contro i 4.855 della Optima), larghezza di 1.87 m (contro 1.86), ma il passo sarà nettamente più lungo: 2.91 metri contro i 2.805 della Optima. Le dimensioni, bastava leggere il bel link di Alura ...

Se fosse veramente a 5 porte (portellone stile la pategana), e TI, sarebbe molto interessante ... avrei un concessionario sotto casa, in pratica.

Ah, c'è anche il belga, assieme a Schreyer.

Infatto ho detto che la Stinger, stilisticamente, e' una "trazioposterizzazione" della Optima...la TI opzionale e' confermata.
Si pare proprio abbia il portellone, Kia la definisce una "Coupe' 4 porte" come e' di moda oggi chiamare auto con una simile impostazione.
Se vendono la V6 biturbo AWD sotto i 50K ne piazzeranno parecchie qui.