andrei a prenderla...

Aperto da Walt_TT, Gennaio 03, 2017, 17:42:36

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 08:59:50
P.S.
Manca il catadiottro, saresti multabile.

Si, devo staccarlo dal vecchio portatarga e portarglielo a mettere.

&re@

Citazione di: Walt il Febbraio 20, 2017, 10:13:14
con una custom paciosa ti piazzi in 5a a 60-80 l'ora a trotterellare e ti guardi attorno polleggiato,
(...)
Ok, ma mi stai sempre spiegando perché non la prenderesti ORA.
Io invece chiedevo perché non l'hai presa PRIMA ;D

Comunque mi avevi già risposto, avevo capito male io, che tu avessi intenzione di tenerla un po'.

&re@

Citazione di: Walt il Febbraio 20, 2017, 10:13:14
Come ha fatto lo sa solo lui, basta che entro domani sera la moto sia a posto x essere visionata. L'esperienza mi ha insegnato
a non saldare subito i lavori di artigiani/fornitori/terzisti prima del 'collaudo sul campo' del prodotto, ergo si attivi a sistemare.... 8)

L'unico motivo che mi viene in mente, è che l'attacco sia piegato, quindi il silenziatore è più basso perché in realtà è leggermente rientrato, cioè la staffa si è "addrizzata".
Non vedo come potrebbe essere altrimenti, è una staffa saldata, non è che ci siano viti che si possano regolare...

È dallo stesso lato della copertura che hai dovuto cambiare, niente di più facile che fosse rientrato causa caduta.
Hai tenuto il suo silenziatore, cambiando solo la copertura, o hai cambiato tutto?

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 10:18:29
Ok, ma mi stai sempre spiegando perché non la prenderesti ORA.
Io invece chiedevo perché non l'hai presa PRIMA ;D

Comunque mi avevi già risposto, avevo capito male io, che tu avessi intenzione di tenerla un po'.

E' lunedì mattina e non ho dormito un casso e ho 500 cose x la testa...ho perso il filo del discorso :-[
Ti dirò solo che la barra è dritta su una buona e giusta Triunz Speedmaster o America  8)
Con l'Ornella sabato sarei arrivato lungo 2-3 volte...i 100-120 sono un attimo...troppo un attimo :-X

Ho riletto indietro, ok ci sono: la Tiger 800 è la seconda scelta, dietro alla cruiser, anche se si trovano esemplari di più di 4 anni a
non meno di 5.500/6.000 e tu m'insegni che si avvicina di quel tanto (troppo!) all'ottima Tracer 700 seminuova. Vediamo, molto dipende
da prezzo, condizioni, logistica... Quindi mi orienterò su cruiser/custom e enduro stradali medie, non stradali o sportive

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 10:25:52
L'unico motivo che mi viene in mente, è che l'attacco sia piegato, quindi il silenziatore è più basso perché in realtà è leggermente rientrato, cioè la staffa si è "addrizzata".
Non vedo come potrebbe essere altrimenti, è una staffa saldata, non è che ci siano viti che si possano regolare...

È dallo stesso lato della copertura che hai dovuto cambiare, niente di più facile che fosse rientrato causa caduta.
Hai tenuto il suo silenziatore, cambiando solo la copertura, o hai cambiato tutto?

Mi chiedo perchè non apri un'officina, le becchi tutte :P
Difatti è il terminale di sinistra oggetto della strisciata ad essere storto e ha pure un gioco di 3-5mm.
E' stata cambiata e montata solo la griglia paracalore che ho provveduto io, il silenziatore è rimasto quello di prima, perchè -a suo dire-
era messo meglio del 'mio' (dice che aveva attacchi con principio di ruggine).
Purtroppo non ho foto del prima dell'intervento del gran genio... :(

&re@

Beh le prendo (quasi)  "tutte" solo perché ho la stessa moto da 13 anni e ho sempre fatto la manutenzione io, ci mancherebbe altro... su altri mezzi non sarei certo così preparato.

Ho visto che l'altro silenziatore aveva un po' di ruggine, ma è inevitabile visto dove si trovano: gli arriva su tutta la schifezza della strada...
Anche i miei, negli anni, li ho ripassati un paio di volte. Carta vetrata, olio di gomito e vernice per alte temperature.
Ovviamente non aspetto di vedere croste di ruggine giganti, intervengo prima.
Solo che là sotto non ci guarda nessuno. Sono coperti da quei paracalore in acciaio e sembrano sempre "belli", ma sotto la ruggine lavora.

Anche lo scarico del CB1000, prima di metterlo via l'ho carteggiato e riverniciato in un punto dove la ruggine aveva iniziato ad attecchire (il proprietario precedente l'aveva smontato e messo via così com'era, senza manco pulirlo... e ti dirò che rispetto alla media era anche uno accurato).

Idem le frecce originali orrendamente tagliate (da un conce della tua zona, fra parentesi).
Sono insacchettate in una scatola e magari non le userò mai, ma ho rifatto tutti i collegamenti come si deve.
Se domani volessi ripristinarla tutta originale, è tutto pronto e in qualche ora lo faccio.

E sapessi quanti ricambi da 205 ho "trattato" prima di imbustarli e archiviarli.

La faccenda è anche che se un giorno mi trovassi a rivendere 'sta roba, la rivenderei nelle migliori condizioni possibili, anche se il 90% degli utenti non ci guarderà mai a certi dettagli. Non hai idea di quanto mi girino i coglioni a vedere certa trasandatezza che si vede in giro.

&re@

Citazione di: Walt il Febbraio 20, 2017, 10:32:36
e ha pure un gioco di 3-5mm.
Se ha del gioco, significa che non è avvitato del tutto, forse basta avvitarlo per recuperare gran parte della "stortura".

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 11:11:00

La faccenda è anche che se un giorno mi trovassi a rivendere 'sta roba, la rivenderei nelle migliori condizioni possibili, anche se il 90% degli utenti non ci guarderà mai a certi dettagli. Non hai idea di quanto mi girino i coglioni a vedere certa trasandatezza che si vede in giro.

Manca pathos. La gente corre inebetita, su strada e fuori...soffermarsi è la chiave.

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 11:18:40
Se ha del gioco, significa che non è avvitato del tutto, forse basta avvitarlo per recuperare gran parte della "stortura".

magari bastasse....lì c'è un 'fuori squadro' di almeno 2-3cm e a ben guardare anche il codone è storto :(.
Mi dice di portargliela alle 14 di oggi per domani sera. Oltre che mago anche fulmineo ;D ;D ;D
Urgemi meccanico onesto e capace.

Ah, ho pulito forcellone e parti varie (forcella-monoblocco-pedane-) con panno paglietta e prodotto x inox.
Si presenta meglio.

&re@

Vabbè, se è storto anche il codone, amen :o dalle foto non si capisce molto di più.
Comunque se davvero trovi un pollo che ti sgancia 2400€ per quella moto, con tutta l'offerta che c'è in giro, è grasso che cola.
I 1500 offerti da compromoto.it, considerato che poi loro devono rivenderla e guadagnarci un po', sono equi tutto sommato.

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 11:41:30
Vabbè, se è storto anche il codone, amen :o dalle foto non si capisce molto di più.
Comunque se davvero trovi un pollo che ti sgancia 2400€ per quella moto, con tutta l'offerta che c'è in giro, è grasso che cola.
Vendere è un'arte... 8). Vediamo come butta

Citazione di: &re@ il Febbraio 20, 2017, 11:41:30
I 1500 offerti da compromoto.it, considerato che poi loro devono rivenderla e guadagnarci un po', sono equi tutto sommato.
questi mi rubano il mestiere ;D!! Però dai, almeno son gentili. Sul fatto dei graffi ci giocano come faccio io, il trucco è vecchio: ogni graffio via 50€.... ;D

&re@

Mi aggancio a questo thread perché siamo più o meno in argomento.

Giorni fa ho visto l'annuncio di un tizio che vendeva due terminali NUOVI mai montati per Hornet 900, a 100€

Ho pensato che sarebbe stata una buona idea cambiare i miei che, seppure in buonissime condizioni, hanno pur sempre 15 anni e quasi 70k km (un po' meno perché un paio d'anni li feci coi GPR).
Poi li metto in vendita e un centone ce lo ricavo pure da quelli, in pratica li cambio a costo zero.
O alla peggio li tengo lì, per la serie "non si sa mai".

Allora l'ho contattato e ci siamo accordati, poi mi fa "ti metto anche altra roba nella scatola: viti, tubi... che fa sempre comodo".

Porca vacca è arrivato lo scatolone e ci saranno 1000€ di ricambi dentro, quasi tutta roba nuova. ;D Un vero signore, gentilissimo. Considerate che solo gli scarichi, nuovi costano almeno 800€.

C'è anche il coperchio statore con qualche graffietto, evidentemente gli è caduta da fermo come è successo a me qualche mese fa. Però così posso verniciare quello e sostituirlo senza nemmeno un fermo-moto.

In pratica lui aveva cambiato un sacco di roba da subito, poi i pezzi originali gli sono rimasti lì.
Li ha riposti in mani amorevoli ;D per me è stato senz'altro un affarone.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Febbraio 28, 2017, 14:19:17
Mi aggancio a questo thread perché siamo più o meno in argomento.

Giorni fa ho visto l'annuncio di un tizio che vendeva due terminali NUOVI mai montati per Hornet 900, a 100€

Ho pensato che sarebbe stata una buona idea cambiare i miei che, seppure in buonissime condizioni, hanno pur sempre 15 anni e quasi 70k km (un po' meno perché un paio d'anni li feci coi GPR).
Poi li metto in vendita e un centone ce lo ricavo pure da quelli, in pratica li cambio a costo zero.
O alla peggio li tengo lì, per la serie "non si sa mai".

Allora l'ho contattato e ci siamo accordati, poi mi fa "ti metto anche altra roba nella scatola: viti, tubi... che fa sempre comodo".

Porca vacca è arrivato lo scatolone e ci saranno 1000€ di ricambi dentro, quasi tutta roba nuova. ;D Un vero signore, gentilissimo. Considerate che solo gli scarichi, nuovi costano almeno 800€.

C'è anche il coperchio statore con qualche graffietto, evidentemente gli è caduta da fermo come è successo a me qualche mese fa. Però così posso verniciare quello e sostituirlo senza nemmeno un fermo-moto.

In pratica lui aveva cambiato un sacco di roba da subito, poi i pezzi originali gli sono rimasti lì.
Li ha riposti in mani amorevoli ;D per me è stato senz'altro un affarone.

sono io, in realtà  8)

&re@

Tu sei molto più rabbino :P ;D

Però è un tuo "vicino di casa": Bassano del Grappa.

Devo dire che la maggior parte degli affari nella compravendita dell'usato, li ho fatti con venditori veneti.
Nella mia "micro-statistica", per ora sono quelli col maggior senso del "riuso virtuoso", con prezzi equi, gentilezza e rapidità.

Per il nuovo invece (su ebay ad esempio) ho comprato più spesso e con soddisfazione da venditori campani e siciliani.