Peugeot 206 RC

Aperto da alura, Maggio 28, 2003, 15:52:33

alura

[td][/td][td]Finalmente l?Enfant terrible mostra il suo vero volto, quello cattivo, irriverente, che per tutto questo tempo ha mascherato dietro un aspetto gentile ed elegante, di buona famiglia. La veste non cambia molto, ma il resto... Ecco come è fatta e come va la 206 più inquietante...
Segue su Motorbox

[/td][/table]
Kia Sorento = Oso nei Kart

Miki Biasion

Avrei scritto qualcosa pure io su www.omniauto.it  ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

seth1974

la mia impressione su questo tipo di auto l'ho già espressa. cmq la Rc mi piace . Peccato sia imbottita di elettronica  , meno male che è disinseribile.

mtbsport

Io ho visto la prova che han fatto domenica su TG2 motori, belva e belva ma  come ne abbiamo già parlato è un po troppo per una macchinetta del genere.

Sonata_Arctica

Stupenda....... stanno tornando le macchinette come piacciono a me, piccole leggere e devastanti. Sarebbe perfetta con un cambio a 6 marce (ma pare ke Peugeot non disponga di una scatola cambio 6m compatibile col poco spazio nel cofano della 206) e con un centinaio (ma anche due.... :P) di chili in meno.

Segnalo un sito in francese che ne parla molto esaurientemente, con tanto di scansioni in JPEG alta qualità di tutte le prove condotte dalle riviste d'oltralpe!!! http://www.peugeot206rc.fr.st/

Miki Biasion

Leggera non è che sia poi tanto leggera! La Peugeot dichiara 1090kg a secco..  :o
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Luca

Bella è bella... poi 177cv sono tantissimi per una macchina del genere.. hanno poi anche migliorato la coppia, i rapporti delle marce, ha un catalizzatore in grado di strozzare meno il motore... mi sa che dato il temperamento nervoso della 206 l?esp sia sempre in funzione!!! ;D ;D
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!

Diabolik82

male non è male........

però mi sa che non riuscirà ad eguagliare la Clio RS in quanto a efficacia su strada ;D

Miki Biasion

Io non ne sarei così sicuro.. hanno modificato ogni componente dell'assetto.. ha pure le 17".. quanto a comportamento non credo sia inferiore alla Renault..

Diabolik82

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 28, 2003, 22:27:32
Io non ne sarei così sicuro.. hanno modificato ogni componente dell'assetto.. ha pure le 17".. quanto a comportamento non credo sia inferiore alla Renault..

se però tieni presente che la Rs in un paio di occasioni su EVO ha battuto la Cooper S...... :P

Miki Biasion

Lascia perdere Evo che parla più che altro del punto di vista emotivo.. Io mi riferisco alle prestazioni pure, non a quanto siano divertenti visto che quest'ultimo aspetto può anche variare da persona a persona..  ;)

Diabolik82

aspetterò che la provi Auto e poi vediamo......cmq le prestazioni dovrebbero essere un pelino inferiori per via del peso....ma cmq parlo di max 2-3 decimi

Miki Biasion

Ho fatto male a non precisare, mi riferivo a prestazioni globali, quindi non solo accelerazione/velocità massima/riprese del piffero ma anche al comportamento dinamico. Già le "scarpe" da 17" direi che dovrebbero darle un notevole miglioramento rispetto alla GTI  ;)

Diabolik82

quello si......ho qualche riserva però sull'ESP.....non vorrei che sia troppo "invasivo"!

cmq quando esce un giretto a provarla lo faccio ;D

Luca

Citazione di: Diabolik82 il Maggio 28, 2003, 22:46:18
quello si......ho qualche riserva però sull'ESP.....non vorrei che sia troppo "invasivo"!

cmq quando esce un giretto a provarla lo faccio ;D

Mi sa che l'esp sia invasivo... è genieticamente nervosa e spesso incontrollabile la 206.... se pensi che nel 1600 interviene a 70km/h...  :( :(  proprio a velocità da pensionato!!!
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!