Che pigliare

Aperto da Walt_TT, Ottobre 27, 2016, 21:21:57

&re@

Ma tuo figlio non si esprime? A quell'età dovrebbe essere nel pieno dell'interesse per l'hi-fi...

Walt_TT

Citazione di: mauring il Novembre 04, 2016, 09:30:10
Ma per carità, buttare soldi...

Radio originale a cassette + cassetta/adattatore per attaccarci smartphone, mp3 o altro, e ricetrasmettitore Bluetooth/FM attaccato all'accendisigari, se proprio uno vuole.

Totale 15 euro.  ;D

La situazione di partenza è questa, l'inossidabile radio Gamma VAG ;D
Un pò mi dispiace alterare l'originalità del primo equipaggiamento, non è nemmeno scontato trovare la stessa colorazione in altro dispositivo (blu/tasti rossi)

Walt_TT

Citazione di: &re@ il Novembre 04, 2016, 09:36:44
Ma tuo figlio non si esprime? A quell'età dovrebbe essere nel pieno dell'interesse per l'hi-fi...

Hai presente chi è suo padre 8) ;D?
Faccio parte ancora di quella categoria di genitori 'militanti', lui pensi a studiare, con le macchine ci gioco -e pago- io!
Scherzi a parte, a lui basta portarsi appresso l'inseparabile combo Note 4+Tablet 10.1 samsung. Credo gli possa
interessare mutuare i file musica mp3 con l'hi-fi, questo si.

mauring

Citazione di: Walt il Novembre 04, 2016, 09:42:20
Un pò mi dispiace alterare l'originalità del primo equipaggiamento, non è nemmeno scontato trovare la stessa colorazione in altro dispositivo (blu/tasti rossi)

Appunto !

Mantieni l'originalità e ficcaci uno di questi, che fa tutto:

https://www.amazon.it/AVANTEK-Trasmettitore-Bluetooth-Chiamate-Hands-free/dp/B01CQCUQ12

Casomai sostituisci gli altoparlanti, se sono marci.

&re@

Citazione di: Walt il Novembre 04, 2016, 09:42:20
Molte autoradio moderne hanno i colori configurabili, dovresti trovare facilmente una combinazione abbastanza vicina.

Citazione di: mauring il Novembre 04, 2016, 09:48:17
Appunto !

Mantieni l'originalità e ficcaci uno di questi, che fa tutto:

https://www.amazon.it/AVANTEK-Trasmettitore-Bluetooth-Chiamate-Hands-free/dp/B01CQCUQ12
Ok ma è sempre un accrocchio in più da tenere in macchina, vuoi mettere la comodità di un dispositivo che fa già tutto?

Citazione di: mauring il Novembre 04, 2016, 09:48:17
Casomai sostituisci gli altoparlanti, se sono marci.
Quoto

TonyH

Metterei un doppio din moderno e terrei ben da conto la sua originale.
Che almeno se te la fottono, è qualcosa che puoi ricomprare facilmente.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

france92

metti pure il  originali per estetica, ed affiancalo ad un vivace parrot mki9000 che è Bluetooth con ingressi usb, aux e ipod...
XC90...auto definitiva! :D

Walt_TT

Alla fine ho montato questa JVC, con ampli. Suona molto bene, varie funzioni (tra le quali il bass boost) e
c'ho attaccato chiavetta USB zeppa di sboba 80's  8) ;D. Per me che ero rimasto ai CD è innovazione pura!
La radio Gamma di serie era veramente una disgrazia...è cambiata la qualità dal giorno alla notte

MarzulLaurus

Beh... all'epoca era normale montare autoradio aftermarket, soprattutto per chi era appassionato del genere... filologicamente ha senso...

&re@

Ma non ha mica il BT...

MarzulLaurus

Il il bt sull'autoradio l'ho avuto... ma onestamente... meglio un auricolare... wireless o a filo che sia...

niu

io sulla lotus ho una radio che manco legge i cd mp3  :-\ :-\

&re@

Come ho già detto, quello che ho messo nella Panda (di un'autoraradio Alpine, non particolarmente costosa) funziona in maniera eccellente.
E la comodità di avere già "tutto a posto" appena entri in macchina, senza dover collegare fili o accendere auricolari, è impagabile.

MarzulLaurus

Boh... sarà che per me la comodità è di continuare ad avere le mani libere anche quando non sono in auto... per cui, tendenzialmente entro in auto che ho GIÀ l'auricolare collegato ed esco che è ANCORA collegato.. abitudini diverse...  :)

&re@

Ah ok, capito... no, io lo uso solo in macchina, non me lo porto mai in giro (non uso il telefono così tanto da averne bisogno).