Piaggio Mp3

Aperto da mauring, Settembre 27, 2016, 09:26:11

Homer

Citazione di: &re@ il Settembre 27, 2016, 16:51:30
Suppongo si possa guidare con la B il 125, come tutti i 125 fino a 11kw.
(credo eh...)

mi pare che abbiano fatto un truschino omologativo per farli guidare con la B anche quelli più grossi...tant'è che quelli di enjoy son 150 mi pare o addirittura 250...mi sa che forse il dubbio di Zizzaniaman non sia così infondato
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Ah ok, allora come non detto.

Homer

Trovato

http://www.motociclismo.it/lmp3-lt-250-400-si-guida-con-la-patente-per-lauto-b-si-assicura-come-la-moto-ecco-perche-1-spiegazione-tecnica-moto-4352

In pratica le versioni LT sono omologate come triciclo, si guidano con patente B, si assicurano come auto e quindi temo non possano circolare nelle corsie dei mezzi pubblici (e probabilmente neanche parcheggiare nei parcheggi delle moto a sto punto). Invece quelli normali che hanno l'interasse anteriori più stretto sono motocicli normali

In pratica se hai la patente A non conviene per nulla comprare la versione LT...

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

Citazione di: Homer il Settembre 27, 2016, 16:54:43
Trovato

http://www.motociclismo.it/lmp3-lt-250-400-si-guida-con-la-patente-per-lauto-b-si-assicura-come-la-moto-ecco-perche-1-spiegazione-tecnica-moto-4352

In pratica le versioni LT sono omologate come triciclo, si guidano con patente B, si assicurano come auto e quindi temo non possano circolare nelle corsie dei mezzi pubblici (e probabilmente neanche parcheggiare nei parcheggi delle moto a sto punto). Invece quelli normali che hanno l'interasse anteriori più stretto sono motocicli normali

In pratica se hai la patente A non conviene per nulla comprare la versione LT...

Ecco, ora ricordo, in effetti al concessionario mi avevano parlato delle 2 versioni. Quelli di Enjoy in effetti sono i 300LT, proprio per essere guidati da tutti.
Non vendo sogni, ma solide realtà.

RockDj

Si gli LT sono per chi non ha la A

fabrizio.b

Preso più volte quello di enjoy a Milano , davvero comodo e " facile " da guidare anche per un imbranatone come me che aveva la moto con il cambio automatico ...il che è tutto dire .
Costa una fucilata purtroppo , molto di più della macchinetta che mi son preso .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

tappo

Citazione di: &re@ il Settembre 27, 2016, 14:03:06

Tempo fa Homer faceva l'esempio di passare la coda di macchine al semaforo, con lo spartitraffico o il marciapiede a fianco. Ecco, con una sola ruota ci passi, con due non è mica detto...

ma Homer si riferiva alla sua stazza e non al mezzo  8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

Blaze

Citazione di: alura il Settembre 27, 2016, 16:44:46
:o

Ignoravo totalmente il fatto che con una moto o grosso scooter si potessero percorrere le corsie preferenziali....
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

&re@

È un'eccezione, solo in qualche città lo consentono.

alura

Citazione di: Blaze il Settembre 27, 2016, 19:00:44
Ignoravo totalmente il fatto che con una moto o grosso scooter si potessero percorrere le corsie preferenziali....

qui a milano c'e' proprio il simbolo della moto nei tratti consentiti (e a dire il vero non me ne vengono in mente di non consentiti)
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Io ho guidato il 3 ruote yamaha, non conosco il nome, ma so che era 125cc,
In moto sono discretamente fermo, ed in curva piego piu' o meno come una lastra di marmo, grado piu' grado meno,
Bene in curva il 3 ruote e' una cagata pazzesca, e se lo dico io.....
Non piega, semplicemente curva, sul viscido freni piu' sicuro, e se trovi del brecciolino non stringi eccessivamente il culo,
Ma fatico, a fronte del prezzo a trovargli dei plus
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

&re@

Citazione di: &re@ il Settembre 27, 2016, 14:03:06
Tempo fa Homer faceva l'esempio di passare la coda di macchine al semaforo, con lo spartitraffico o il marciapiede a fianco. Ecco, con una sola ruota ci passi, con due non è mica detto...

"Tempo fa"... mi sono tolto la curiosità... solo 10 anni dai ;D

Citazione di: Homer il Ottobre 06, 2006, 10:10:11
continuo a sostenere che secondo me nello "svicolamento" ha dei limiti visto che con la doppia ruota davanti non si riesce a fare il "pelo" al marciapiedi come con un due ruote classiche...tante volte è l'unico posto dove si riesce a passare con una coda al semaforo...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart