Trattativa SUVreale (x1 vs sr3)

Aperto da niu, Agosto 29, 2016, 19:00:09

lanimadellavvocato

Citazione di: Dogui il Agosto 30, 2016, 08:18:44
ho dato più info io in questo thread

il 3 cilindri da evitare
l'automatico si pensa che una marcia in più sia migliore , quando 8hp è superiore a aisin 9m

e infine che la relatà è questa

oggi un suv di seg minore , costa in realtà più che una sw del segmento superiore.

con buona pace dei sani di mente e dei conoscitori di meccanica.

è il mercato che lo dice e che fa il prezzo.,

chi vuole l'Auto alla "moda" ha da essere spiumato!!! ;D ;D ;D

Ma lo steptronic non è un 8 marce?
Poi anche ZF fa un 9 marce che è peggio dell'otto marce, ma solo perchè deve essere compatto per montarlo trasversalmente devi usare delle dog clutch, che contano sull'elettronica per non dare strattoni, e su un diesel non è facilissimo.
In quanto ad affidabilità gli Aisin Warner non hanno nulla da invidiare agli ZF, anzi.
E ho controlalto, AW non fa un 9 marce, se è un 9 marce è uno ZF.

niu

Citazione di: claudio53 il Agosto 30, 2016, 09:14:25
Ma lo steptronic non è un 8 marce?
Poi anche ZF fa un 9 marce che è peggio dell'otto marce, ma solo perchè deve essere compatto per montarlo trasversalmente devi usare delle dog clutch, che contano sull'elettronica per non dare strattoni, e su un diesel non è facilissimo.
In quanto ad affidabilità gli Aisin Warner non hanno nulla da invidiare agli ZF, anzi.

è ovvio 8hp lo monti sui motori longitudinali, sul trasversale il giro lo devi fare , e più miniaturizzi più recuperi peso spazio.

non ho mai messo in dubbio il prodotto aisin, solamente lo ritengo inferiore come uso,"feeling" al mitologico zf 8hp , cambio riconosciuto unanimamemnte come il riferimento oggi (e montato dal trio alfa/bmw/audi)