fiorino a metano?

Aperto da THE KAISER, Luglio 16, 2016, 10:28:56

THE KAISER

Starei prendendo un fiorino o simili, per trasportare roba tra i cantieri e per uso generale, e forse i seggiolini dietro ci stanno più larghi ;D

Scherzi a parte, mi propongono un usato a metano...il collaboratore ha usato per un pò di anni quello che stiamo dismettendo, che è stato un mulo, diesel aspirato (era un reault express in realtà).

Fiat vanta una certa esperienza nelle auto a metano, mi chiedevo pertanto se fosse una buona idea un fiorino a metano? O porterebbe solo rogne e converrebbe cercare un più collaudato multijet, sebbene se ne trovino a prezzi un pò più elevati??

Il motore sarebbe il 1.4 aspirato metano 69cv se non vado errato...arriverebbe a 2-300mila km ?

Grazie per gli eventuali contributi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

mauring

Io prenderei il diesel, più che altro per la rogna di rifornirsi di metano.

Homer

Noi ne abbiamo avuti due. Uno è esploso a circa 180mila km, l'altro è morto sul campo poco prima della soglia per un frontale. È stato uno dei mezzi piu polmonitici che abbia mai guidato...andrei di 1.3mj senza alcun dubbio
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

TonyH

Citazione di: THE KAISER il Luglio 16, 2016, 10:28:56
Il motore sarebbe il 1.4 aspirato metano 69cv se non vado errato...arriverebbe a 2-300mila km ?

Nessuno lo sa.
Viste le prestazioni sono morti tutti di vecchiaia prima di raggiungere quella percorrenza.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

abrasda

Citazione di: TonyH il Luglio 16, 2016, 11:43:45
Nessuno lo sa.
Viste le prestazioni sono morti tutti di vecchiaia prima di raggiungere quella percorrenza.

PIU' CHE altro ...se devi portare roba...è smorto

poi nessun motore è longevo come un diesel..specie per uso lavorativo..
non sei sempre li a fare metano...
poi il 1,3 diesel consuma niente....non vedo motivi x andare a metano su sto mezzo

THE KAISER

Citazione di: abrasda il Luglio 16, 2016, 11:47:49
PIU' CHE altro ...se devi portare roba...è smorto

poi nessun motore è longevo come un diesel..specie per uso lavorativo..
non sei sempre li a fare metano...
poi il 1,3 diesel consuma niente....non vedo motivi x andare a metano su sto mezzo
ok, si la prima scelta sarebbe un diesel, chiedevo perché ce ne hanno portato uno da vedere usato a metano, con un kilometraggio decisamente basso per il tipo di mezzo (50.000 km, anno 2010...) ed il prezzo anch'esso più basso rispetto a quelli diesel che ci sono in giro (in realtà nella zona su autoscout molto pochi, forse uno o 2...)
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Se non ci hanno fatto km e lo vendono a niente  fatti delle domande , probabilmente fa cagare
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

france92

è un polmone...se riesci a salire di livello e puntare al Doblò ok...che è T-Jet da 120cv, e anche a metano è più che digntoso!
altrimenti, vai di Multijet!
XC90...auto definitiva! :D

mariner

Mi ricorda il classico "scusi dottore, un mio amico avrebbe un problemino al....". Q7 , Levante, GL...e ora siamo al Fiorino a  metano per "girare per cantieri"  ;D ;D ;D ....dai Kaiser....riprenditi! Torna in te! ;D :) ;)
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

THE KAISER

Citazione di: mariner il Luglio 18, 2016, 06:06:32
Mi ricorda il classico "scusi dottore, un mio amico avrebbe un problemino al....". Q7 , Levante, GL...e ora siamo al Fiorino a  metano per "girare per cantieri"  ;D ;D ;D ....dai Kaiser....riprenditi! Torna in te! ;D :) ;)
ma non lo guiderei io ti pare!? pertanto il budget è da fame ;D ;D
ai tempi postai la foto della 350z nel pieno di un cantiere tutto sterrato ;D

Emi

Ma per caso ti vende IL FIORINO A METANO?
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

Phormula

Io resterei su qualcosa di premium...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Patarix

Citazione di: Phormula il Luglio 27, 2016, 08:49:42
Io resterei su qualcosa di premium...

Il premium fa sempre tendenza :P
Panama: "Where the World meets"