124 Abarth

Aperto da TonyH, Giugno 16, 2016, 20:07:35

Losna

Sulla Nb il tempo necessario per montare/smontare l'HT è di meno di 5 minuti, ma è indispensabile effettuarlo in due persone: due innesti a baionetta, 4 o 6 (non ricordo) ganci da chiudere, innesto del connettore dello sbrinatore lunotto, e via.

mauring

Sulla Smart il tetto si mette/toglie in 2 minuti, anche da soli, ma è veramente piccolo e diviso in due semigusci che stanno perfettamente nel vano posteriore.

Per quello è studiata bene.

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 04, 2021, 12:41:27
Io nel giugno 2019 ho fatto 1500km tutto aperto, siamo partiti da zarlardinge (Belgio) direzione campo imperatore (Abruzzo) ... partiti alle 5 del mattino con capota chiusa arrivati in Lussemburgo fatto il pieno bevuto un caffè siamo ripartiti scappotati e abbiamo chiuso una volta arrivati a Forlì dove avevo prenotato un B&B
Ps: quel giorno c'erano 40 gradi

Ah conosco bene la situazione, quando sono andato due settimane in sardegna chiudevo il tetto solo quando la parcheggiavo ;D Le temperature tendenzialmente non sono un gran problema per me, però il vento e il rumore in autostrada mi annoiano un po'. Un paio di mesi fa  ho fatto il giro dei passi in giornata e ho fatto le 4h di autostrada col tetto chiuso, le 7h di montagna aperto anche se c'era la neve ;D
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

pininfa1967

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 04, 2021, 15:02:57
Ah conosco bene la situazione, quando sono andato due settimane in sardegna chiudevo il tetto solo quando la parcheggiavo ;D Le temperature tendenzialmente non sono un gran problema per me, però il vento e il rumore in autostrada mi annoiano un po'. Un paio di mesi fa  ho fatto il giro dei passi in giornata e ho fatto le 4h di autostrada col tetto chiuso, le 7h di montagna aperto anche se c'era la neve ;D
Dev'essere fantastico.... bravo!!

pininfa1967

Io per il rumore utilizzo questi, anche perché l'Abarth è più rumorosa !!

DoguiPlus

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 04, 2021, 15:02:57

oddio , io sono sempre cabrio d'estate, ma quando arrivo ad un semaforo son rovinato... considerato che io ho il radiatore "piatto passante" e nel brancanrdo ho il tubo dell'acqua calda...

&re@

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 04, 2021, 15:24:54
Non è vietato circolare coi tappi nelle orecchie? ???

pininfa1967

Citazione di: &re@ il Marzo 04, 2021, 15:35:59
Boh non saprei comunque li metto solo quando sono in autostrada ;)

Losna

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 04, 2021, 15:31:48
oddio , io sono sempre cabrio d'estate, ma quando arrivo ad un semaforo son rovinato... considerato che io ho il radiatore "piatto passante" e nel brancanrdo ho il tubo dell'acqua calda...

No, beh, dài, la Lotus è molto più fruibile di una Mx-5, specie con i Nitronzzzzzzzzz

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 04, 2021, 15:21:23
Dev'essere fantastico.... bravo!!

Meraviglioso, lo avevo già fatto un paio di volte ma sempre dormendo una notte sul posto. L'ultima volta invece fatto tutto in giornata e da solo, alle 6.50 ero già in garage che caricavo la macchina gasatissimo. Sole stupendo e caldo, cielo azzurro e passi deserti... semplicemente stupendo. Tornato a casa con circa 600km, Recaro comodi anche sulle lunghe distanze.
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Miki Biasion

Citazione di: pininfa1967 il Marzo 04, 2021, 15:24:54

;D ;D ;D no dai per viaggi lunghi in autostrada tetto chiuso e radio accesa, poi arrivato apro il tetto e spengo la radio.

Miki Biasion

Citazione di: DoguiPlus il Marzo 04, 2021, 15:31:48

Solo in estate?? :D Due settimane fa sul passo ho letto -13  8)

mauring

Citazione di: Miki Biasion il Marzo 04, 2021, 16:21:17
Solo in estate?? :D Due settimane fa sul passo ho letto -13  8)

Agevolo foto.

Miki Biasion

Citazione di: mauring il Marzo 04, 2021, 16:50:18
Agevolo foto.

;D ;D ;D ;D quella è la foto di quando sono sceso! Dentro la macchina non ho minimamente patito il freddo, ma quando sono sceso per fare qualche foto mi è arrivato un bello schiaffo gelido  ;D Sauron è rimasto in macchina al calduccio, ma mi ha scattato una bella foto mentre a mia volta immortalavo l'alba  :-*

Nick85

Citazione di: &re@ il Marzo 04, 2021, 15:35:59

si, lo facevo pure io con la 500 quando facevo molta autostrada per andare al raduno a Garlenda o quando ci sono andato in Francia, risolvevo con una felpa col cappuccio così non si vedevano i tappi  ;D
Somaro special parts Rulez!!!