AUTOCAR: Confronto tra 147 GTA, FocusRS, Mini Cooper S Works e Golf R32

Aperto da HansMuller, Maggio 25, 2003, 22:03:51

Sonata_Arctica

....si, d'accordo (come spesso) con 1984, anche io dico Civic Type-R. Anzi, ipotizzo ancora meglio la Integra Type-R, più bassa, larga e leggera della Civic - se solo le hanno messo lo stesso motore.....

Miki Biasion

Peccato che non la importino.. oltre ad avere 20cv in più ha pure il Torsen! Dev'essere decisamente una bella bestiolina! ;)
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sonata_Arctica

Come 20 cv in più?? Ne ha 220 adesso?? Azzo io ero rimasto al 1.8 da 192....
Se ha pure il Torsen poi, ciao 147...

Miki Biasion

Io mi riferivo all'attuale serie della Integra, non importata in Italia.. ha lo stesso motore della Civic ma con 20cv in più e il Torsen. Che bestia!
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

Sonata_Arctica

Eh si, ero decisamente rimasto indietro di una serie. Criminali a non importarla!!! Propongo la cella dei sodomiti anke x Honda Italia  ;D ;D ;D
Enrico sai mica dirmi dove posso trovarne specifiche e foto (soprattutto degli interni)????

THE KAISER

azz...avevo perso di vista questa discussione.Grazie per la spiegazione sul differenziale,quindi immagino possa avere una certa influenza sulla trazione,non so quanta però.

Riguardo la civic type R,il rapporto peso potenza è comunque favorevole all'alfa.
Riguardo il giro in una pista da handling non mi riesce così immediato stabilire se sia +rapida la honda o l'alfa.A fronte di 150 kg in + circa,ci sono anche 50cv e un centinaio di newtonmetri in +.

La focus mi sembra sia stata gia provata in pista insieme a golf e 147,qualcuno si ricorda che tempi ha ottenuto?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Miki Biasion

Beh, in una pista adatta ad esaltare l'handling la Civic sarebbe senz'altro avvantaggiata rispetto all'Alfa. Ha una migliore ripartizione dei pesi e pesa pure parecchio in meno!

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 29, 2003, 20:10:16
Beh, in una pista adatta ad esaltare l'handling la Civic sarebbe senz'altro avvantaggiata rispetto all'Alfa. Ha una migliore ripartizione dei pesi e pesa pure parecchio in meno!
la civic ha anche il differenziale autobloccante?

ci sono da qualche parte i tempi sul giro in uno stesso circuito della gta,della civic e della focus?
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

kaos

Citazione di: Sonata_Arctica il Maggio 27, 2003, 23:21:41
Eh si, ero decisamente rimasto indietro di una serie. Criminali a non importarla!!! Propongo la cella dei sodomiti anke x Honda Italia  ;D ;D ;D
Enrico sai mica dirmi dove posso trovarne specifiche e foto (soprattutto degli interni)????
Se vuoi un sacco di belle foto e tutte le schede tecniche vai su

www.ukgarage.it

nella sezione auto giapponesi....mi raccomando mettiti comodo perchè potresti non voler più uscire da quel sito.
::) ::) ::)
Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.

Miki Biasion

No, la Civic non ha l'autobloccante però la quantità di coppia inferiore rispetto alla GTA dovrebbe cmq renderla più efficace.

THE KAISER

Citazione di: Miki Biasion il Maggio 30, 2003, 12:12:38
No, la Civic non ha l'autobloccante però la quantità di coppia inferiore rispetto alla GTA dovrebbe cmq renderla più efficace.
non ti seguo...perchè mai?

Miki Biasion

Beh la Civic ha una quantità di coppia parecchio inferiore e dovrebbe mettere in crisi molto meno la motricità e la direzionalità dell'auto..