Tergicristalli anti gelo Ford

Aperto da Patarix, Marzo 08, 2016, 15:30:42

Patarix

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 09, 2016, 20:17:40
;D ;D ;D ;D
Però definiamo innovativo... se mi dai una roba che mi costa in più, che magari dura meno, che mi pone problemi di reperibilità etc
Tutta st'innovazione... insomma...

Anche questo é vero. L'innovazione sta anche nel trovare una soluzione ad un problema, in maniera affidabile e possibilmente poco costosa.
Panama: "Where the World meets"

MarzulLaurus

Citazione di: pasquale83 il Marzo 09, 2016, 19:09:34
ma i chimici non sono riusciti a ricavare niente di fattibile? ???

La bomboletta antigelo non t'è piaciuta? L'acqua salata che sfrutta l'abbassamento crioscopico nemmeno?

pasquale83

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 09, 2016, 23:02:42
La bomboletta antigelo non t'è piaciuta? L'acqua salata che sfrutta l'abbassamento crioscopico nemmeno?
no ;D
dicevo qualcosa di permanente,
un trattamento del "vetro" che lo renda idrorepellente a vita 
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

ChB

... e nessuno ha tirato fuori la patata ... ah, no ... quella è per la pioggia ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

jimb0

Citazione di: mauring il Marzo 09, 2016, 10:08:26
Guarda che gli inverni li abbiamo anche qui, non è una esclusiva americana.

Mah, io vedo gia' differenze tra italia e germania, fa un po' te. Ad esempio in germania c'e' molto piu' "nevischio secco" (mia definizione), ovvero una specie di nevischio che s'attacca ai vetri e devi costantemente spruzzare acqua, ma veramente ogni 15 secondi. I soli tergicristalli non bastano. Il manto stradale gioca molta differenza: in germania le autostrade saranno pure a gratis, ma l'asfalto drenante non sanno cosa sia.

ChB

È questione di "umidità" ... al sud delle Alpi è più umido, notavo la differenza tra arco Lemanico e Ticino, quando abitavo di là: bise e temperature sotto zero a Losanna, ma "secco", mentre in Ticino i pochi gradi sopra lo zero, ma il 12'000% di umidità facevan sì che era meglio di là ... e di molto. Ricordo che spazzavo la neve a 1'800 msm in camicia con -9°C e non sentivi quasi il freddo ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)