Consiglio motorizzazione fiesta

Aperto da THE KAISER, Febbraio 06, 2016, 16:52:44

niu

Emi

ma una fiesta wrc sflangiata come la vedi?
potrebbe essere la quadratura del cerchio, anche se in posteggio con quel cambio dovresti sfrizionare un minimo....ma avresti un pò di brio.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

tappo

io ho una Yaris diesel e non la trovo brutta (anzi più passa il tempo e più mi piace), ha un posto guida comodissimo (non per niente le mie cugine ormai ne hanno preso il pieno possesso) e ha una manutenzione ordinaria che costa un caSSo  ;)
Avevo deciso di venderla, ma tutti quelli che mi incontrano e che l'ahnno provata mi dicono: "se dovessi venderla fammi sapere, perchè va benissimo".. a questo punto non la vendo e me la tengo  8)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

pino

Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

pasquale83

fiesta 1.0 tubbo con powershift

un motore così piccolo e turbo ti costringerà a continui cambi marcia... tanto vale lasciarli fare all'automatico
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

MarzulLaurus

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 08, 2016, 19:36:14
un motore così piccolo e turbo ti costringerà a continui cambi marcia...

??? ??? ??? ??? ???

pasquale83

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

TonyH

Ha coppia massima da 1400 a 4000 giri e potenza massima a 6000.
Non mi paiono numeri da motore appuntito.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

Citazione di: pasquale83 il Febbraio 08, 2016, 20:08:47
??? ??? ??? ??? ???

:P

1000cc turbo 3cilindri

avrà 2-3000rpm "utili" nell'uso quotidiano

dici la verità... non hai mai guidato un t.bo benzina...

Emi

Citazione di: TonyH il Febbraio 08, 2016, 20:23:38
Ha coppia massima da 1400 a 4000 giri e potenza massima a 6000.
Non mi paiono numeri da motore appuntito.

Molto fa la rapportatura del cambio, ma con quei numeri puo' muoversi in modo decisamente onesto
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Homer

Ma la nuova Corsa? ne sto vedendo parecchie, non mi dispiace per nulla...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

THE KAISER

Per altre cose mi è capitato di parlare con il
Conce Ford stasera (ma non eravamo in autosalone), di 1,5 diesel hanno solo le 75cv, e la  consiglia
Rispetto alla 1.0
Ecoboost, almeno se si pensa
Di usarla ogni tanto
Fuori città... Dice che è più piena e brillante. Di 1,5
95cv non ne hanno , dice che non si vendono
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Homer

devono avere dei begli incentivi sulle diesel  ::) ::) ::)
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

Quoto.... comunque sarebbero da confrontare...

Emi

Abbiamo auto la 1400 tdci
Dire che aveva un range di utilizzo dimmerda era poco, morta completamente sotto i 2000 giri si riprendeva e spingeva fino a 4000 ma non andava un cazzo,
In compenso non consumava nulla, ma andava meglio a velocita costante piuttosto che in citta