Menu principale

Autovelox

Aperto da THE KAISER, Gennaio 25, 2016, 12:45:50

Homer

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 25, 2016, 21:49:39
Non vedo proprio perché debba essere proporzionale ... In senso assoluto mi sembrano multe assurdamente alte, 800€ per neanche 140km/h in superstrada con spartitraffico è una rapina

Perche per uno che guadagna 1000 euro al mese una multa da 800 euro non è paragonabile come danno a uno che ne guadagna 10000 o 100mlla...non mi sembra cosi complesso...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Gennaio 25, 2016, 23:33:43
Al massimo 110...x un piu 8 la multa è 40 euro

Non ho piu traccia della multa, so per certo che ero a 128, perche mio padre mi prende per il culo ancora adesso...., allora era 110 il limite in quel tratto e non 120
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Makke

Citazione di: Homer il Gennaio 25, 2016, 23:35:03
Perche per uno che guadagna 1000 euro al mese una multa da 800 euro non è paragonabile come danno a uno che ne guadagna 10000 o 100mlla...non mi sembra cosi complesso...

Già. Senza contare che incrementerebbero sia le entrate che il senso della sanzione

ChB

Diversi Paesi, quando superi determinati limiti, comminano le multe in base al reddito. Chiaro, prima hai i vari livelli, ad esempio, quello valido in Canton Ticino

http://www4.ti.ch/fileadmin/DI/DI_DI/SC/documentazione/sanzioni/TAB20070129-Tabella_misure_minime_eccesso_velocita.pdf

... con pena pecuniaria si intende, appunto, la pena in base al reddito.

Ma si lesse, anni fa, di una multa milionaria in Finlandia o Norvegia ... comunque, Paesi Scandinavi, per un superamente enorme dei limiti, commisurata al reddito.
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

Si parla di paesi in cui l'accertamento del reddito funziona.

Qui andrebbe a finire che operai ed impiegati pagherebbero multe doppie rispetto a imprenditori, commercianti, gioiellieri, professionisti, ecc.

Emi

Citazione di: mauring il Gennaio 26, 2016, 08:46:22
Si parla di paesi in cui l'accertamento del reddito funziona.

Qui andrebbe a finire che operai ed impiegati pagherebbero multe doppie rispetto a imprenditori, commercianti, gioiellieri, professionisti, ecc.

ma smettila....

tutti fanno dichiarazioni coerenti....  ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: Emi il Gennaio 26, 2016, 09:05:51
ma smettila....

tutti fanno dichiarazioni coerenti....  ::)

Beh ... in effetti, a ben pensarci, il vocabolo che hai usato non fa una grinza 8) ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

THE KAISER

Siccome in aiutali a conosciamo solo il pagare, qualsiasi altro balzello è un abominio, ed il livello attuale delle multe furie sarebbe congruo per i milionari
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

Citazione di: THE KAISER il Gennaio 26, 2016, 13:28:16
Siccome in aiutali a conosciamo solo il pagare, qualsiasi altro balzello è un abominio, ed il livello attuale delle multe furie sarebbe congruo per i milionari

Sicuro ?  ??? :P ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

tutto molto chiaro!

MarzulLaurus

Hai litigato col telefono che ti fa i dispetti?

CHE CAZZO HAI SCRITTO? ;D

Madbob

Come si fa a scaricare la foto della multa?
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

&re@

Nei Comuni che offrono il servizio, c'è un portale apposta in cui inserire i propri dati e un codice che ti inviano assieme alla notifica.

Homer

Citazione di: Madbob il Gennaio 26, 2016, 16:13:12
Come si fa a scaricare la foto della multa?

clicca su "download"

THE KAISER

Citazione di: MarzulLaurus il Gennaio 26, 2016, 14:23:30
Hai litigato col telefono che ti fa i dispetti?

CHE CAZZO HAI SCRITTO? ;D
:o :o :o
ho scritto mentre ero alla guida... merdaccia di T9  ;D ;D ;D

ora a distanza di tante ore qualche dubbio ce l'ho anche io, ma immagino intendessi dire qualcosa tipo:
" Siccome in ITALIA non facciamo che pagare per qualsiasi cosa, ed in tutti i modi possibili, qualsiasi altra idea di ulteriori balzelli sarebbe un abominio, e ritengo che il livello attuale delle multe, sarebbe già congruo solo per i milionari...perché per le persone normali, benché benestanti, 800€ son comunque tanti per 130km/h...
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.