Honda inventa il freno intelligente

Aperto da mtbsport, Maggio 21, 2003, 14:12:42

mtbsport

Citazione di: Velox il Maggio 22, 2003, 08:08:04
la Stilo e la Primera.

La stilo frena da sola? e da quando? Forse il cruise control regola l'acceleratore che è ben diverso dal frenare  8)
Mi sa che ti devi aggiornare tu  :P :P

Velox

Citazione di: mtbsport il Maggio 22, 2003, 08:13:30
La stilo frena da sola? e da quando? Forse il cruise control regola l'acceleratore che è ben diverso dal frenare  8)
Mi sa che ti devi aggiornare tu  :P :P
Credo (ma non ne sono sicuro) che in prima battuta regolino solo la distanza regolando la velocità e in seconda battuta frenando. Avevo letto qualcosa proprio dai siti ufficiali di Fiat e Nissan. Appena lo ritrovo ti mando il link, ok?

mtbsport

Citazione di: Velox il Maggio 22, 2003, 08:15:35
Credo (ma non ne sono sicuro) che in prima battuta regolino solo la distanza regolando la velocità e in seconda battuta frenando. Avevo letto qualcosa proprio dai siti ufficiali di Fiat e Nissan. Appena lo ritrovo ti mando il link, ok?

Si mandami il link, ma dubito fortemente che freni da sola.

Velox

mtbsport

Citazione di: Velox il Maggio 22, 2003, 08:39:43
Leggi qui, sito ufficiale della Stilo:
http://www.fiatstilo.com/primoliv/pag-int-info-tec-sic.asp?pag=radarcruise&nimm=1&altimm=Radar%20Cruise%20Control

Beh di fronte ad una prova del genere non posso che prostrarmi ai tuoi piedi.
Strano però che non l'abbiano pubblicizzata a dovere, forse non si fidano dei loro prodotti  ;D ;D

Velox

Citazione di: mtbsport il Maggio 22, 2003, 08:43:26
Beh di fronte ad una prova del genere non posso che prostrarmi ai tuoi piedi.
Strano però che non l'abbiano pubblicizzata a dovere, forse non si fidano dei loro prodotti  ;D ;D
Si fidano invece. Ma non credo che sia da utilizzare in campagna pubblicitaria, basti vedere l'effetto contrario che invece aveva sortito la prima pubblicità Stilo  :'( :'( :'(
Ed eccoti invece la Nissan Primera: http://www.lanuovaprimera.com/prelaunch/primera/start.jsp?NSCLANG=5
Clicca quindi su "Primera Experience" sul banner in alto, e quindi su "Cruise Control intelligente" sul menu a sinistra.

alura

bhe... se e' cosi'... e' come quello della mercedes... o no ?
Kia Sorento = Oso nei Kart

Velox

Citazione di: alura il Maggio 22, 2003, 09:01:14
bhe... se e' cosi'... e' come quello della mercedes... o no ?
Non saprei, ho solo citato i due di cui ero a conoscenza. Non ho idea di chi sia stato il primo, ma sicuramente la Honda non ha inventato niente.  :P :P :P

Velox

Comunque credo che finché tale dispositivo coadiuva solo ed esclusivamente il cruise control è benvenuto per mantenere la distanza di sicurezza. Ma senza cruise control o con questo disisnserito, preferirei che questo dispositivo non entri in funzione o sia disinseribile. Nel caso di Fiat e Nissan funziona solo in coppia col regolatore di velocità.

alura

Citazione di: Velox il Maggio 22, 2003, 09:12:25
Nel caso di Fiat e Nissan funziona solo in coppia col regolatore di velocità.

Mi sembra doveroso... almeno uno e' preparato !
Kia Sorento = Oso nei Kart