Fiat Tipo, i prezzi..

Aperto da mariner, Novembre 11, 2015, 12:52:18

Homer

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 11, 2015, 20:22:51

la tua era la 120 cv se non ricordo male e beveva come dogui dopo l'uscita dello scandalo volks...la mia sebbene sempre ferma quando funzionava faceva i 17 di media ( da cdb ) .

Si parlava di problemi elettronici!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MRC

è veramente inguardabile in queste foto.
neanche regalata la guiderei

fabrizio.b

Citazione di: Homer il Novembre 11, 2015, 22:20:54
Si parlava di problemi elettronici!

pensa che sono venuti da torino a prendere lo skydome per studiarlo  , lo hanno smontato e sostituito con un altro in garanzia perchè era il primo guasto di quel genere che si verificava ...che culo pure il Beta Tester x Fiat ho fatto e senza nemmeno saperlo !
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

mauring

Citazione di: fabrizio.b il Novembre 12, 2015, 09:22:20
pensa che sono venuti da torino a prendere lo skydome per studiarlo  , lo hanno smontato e sostituito con un altro in garanzia perchè era il primo guasto di quel genere che si verificava ...che culo pure il Beta Tester x Fiat ho fatto e senza nemmeno saperlo !

Beh, se era un guasto mai successo prima, non si puo' certo parlare di difettosità frequente.

Homer

Anche perché era appena uscita quando l'hai presa se non ricordo male...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ZizzaniaMan_Eccezzziunale

In azienda sono passate 3 Bravo, una rottamata a 70k km (il collega si ribaltò dalle parti di Modena Nord), una con 350k km che ora dovrebbe essere stata radiata x export e una che a luglio ha raggiunto la pensione dopo la ragguardevole percorrenza di 630k km. Problemi di elettronica praticamente nulli, una si é fermata a 150k km perché si era rotto un tubicino e ha perso gasolio (non guidavo io, così mi é stato detto) e l'altra solo una volta a 400k perché era impazzita la centralina (ma é una percorrenza già ragguardevole): riparata, é andata ancora avanti :o
Erano tutte col MJ, se non erro quella da 630k aveva il 100cv (era una delle prime, può essere?), le altre erano da 120 (quella rottamata 1.9 e l'altra, più recente e in versione Dynamic, 1.6).

Ora l'azienda come auto aziendali per i dipendenti é passata ad Opel (Insignia ha sostituito le vecchie Passat SW e con Astra stanno sostituendo le Bravo), questa Tipo ce la vedrei bene anche per le flotte aziendali a basso costo....
Non vendo sogni, ma solide realtà.

niu

Citazione di: ZizzaniaMan_Eccezzziunale il Novembre 12, 2015, 10:29:04
In azienda sono passate 3 Bravo, una rottamata a 70k km (il collega si ribaltò dalle parti di Modena Nord), una con 350k km che ora dovrebbe essere stata radiata x export e una che a luglio ha raggiunto la pensione dopo la ragguardevole percorrenza di 630k km. Problemi di elettronica praticamente nulli, una si é fermata a 150k km perché si era rotto un tubicino e ha perso gasolio (non guidavo io, così mi é stato detto) e l'altra solo una volta a 400k perché era impazzita la centralina (ma é una percorrenza già ragguardevole): riparata, é andata ancora avanti :o
Erano tutte col MJ, se non erro quella da 630k aveva il 100cv (era una delle prime, può essere?), le altre erano da 120 (quella rottamata 1.9 e l'altra, più recente e in versione Dynamic, 1.6).

Ora l'azienda come auto aziendali per i dipendenti é passata ad Opel (Insignia ha sostituito le vecchie Passat SW e con Astra stanno sostituendo le Bravo), questa Tipo ce la vedrei bene anche per le flotte aziendali a basso costo....

minchia io mi faccio scrupoli a tirare 300000 km  ;D ;D ;D

mauring

Citazione di: Monnezza il Novembre 12, 2015, 10:56:20
minchia io mi faccio scrupoli a tirare 300000 km  ;D ;D ;D

Dipende.

Con Fiat è una cosa, con Audi è diverso.  :P

fabrizio.b

A me piace questa tipo, auto onesta da demolire di chilometri senzatroppi patemi. 
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

niu

Citazione di: mauring il Novembre 12, 2015, 10:59:44
Dipende.

Con Fiat è una cosa, con Audi è diverso.  :P

si ma penso che di lavori ne abbiano fatti a iosa.

frizione turbine sospensioni freni chiissà quante volte (la pompa etc etc)

si è sempre detto che sopra i 200K km è una terra oscura!

mauring

Citazione di: Monnezza il Novembre 12, 2015, 11:01:45

Io non credo che con grandi percorrenze giornaliere su tragitti in gran parte autostradali si possa rompere granchè.

Motore e turbine quasi sempre a temp. di regime, sterzo, frizione e cambio li usi ben poco, freni nemmeno, casso vuoi che si usuri ?

Vuoi mettere l'usura su brevi tragitti cittadini, oppure in montagna ?

niu

Citazione di: mauring il Novembre 12, 2015, 11:16:23
Io non credo che con grandi percorrenze giornaliere su tragitti in gran parte autostradali si possa rompere granchè.

Motore e turbine quasi sempre a temp. di regime, sterzo, frizione e cambio li usi ben poco, freni nemmeno, casso vuoi che si usuri ?

vero anche quello.

Citazione di: Monnezza il Novembre 12, 2015, 11:01:45

No, negli anni é stato fatto poco e niente, a parte ordinaria manutenzione (puntualmente).

Citazione di: mauring il Novembre 12, 2015, 11:16:23

Esatto, il collega é il tipo che si spara tratti del tipo Milano-Pescara in giornata andata e ritorno. L'Astra che gli hanno dato a luglio ha superato di slancio i 20k km ;D

oscar

usata così non si rompeva neppure la nsu ro80 ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Solo la trattoristica Polo 1.4 TDI aziendale (usata più o meno allo stesso modo) ha mollato il sottoscritto a poco più di 200k km  ::)