Ford Focus RS - 'Stall Recovery' System

Aperto da alura, Ottobre 13, 2015, 09:08:55

mauring

Citazione di: alura il Ottobre 13, 2015, 09:08:55
La nuova RS e' dotata di un sistema che automaticamente preme la frizione e riaccende il motore in caso di stallo (spegnimento) involontario. A quanto pare il pulsante di accensione (e spegnimento) funziona solo se si e' in folle.

A parte la ridicolaggine di simili dispositivi, ma come fa a funzionare ?

La faccio spegnere perché son bamba, rilasciando la frizione. Poi lui me la preme, riaccende il motore, e poi ?  ???

La frizione resta premuta ?  E chi la rilascia ?  ??? ??? ???

niu

Raven

Citazione di: Homer il Ottobre 13, 2015, 09:10:55
di una TI da 350CV con pure la funzione "drift" nella mappatura dell'elettronica di controllo?

al massimo non si capisce a cosa servano le altre funzioni.....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

pasquale83

ma un benzina può andare in autoaccensione? non ricordo ???
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Citazione di: pasquale83 il Ottobre 14, 2015, 15:45:44

Certo. Basta avere incrostazioni a sufficienza sulla testata e sulle candele.

Va da schifo,ovviamente, perche' non c' e' anticipo, praticamente scoppietta con un minimo traballante.

Succedeva con auto vecchie a carburatore e pompa meccanica, quando spegnevi restavano in moto.

pasquale83

Citazione di: mauring il Ottobre 14, 2015, 15:53:00
Certo. Basta avere incrostazioni a sufficienza sulla testata e sulle candele.

Va da schifo,ovviamente, perche' non c' e' anticipo, praticamente scoppietta con un minimo traballante.

Succedeva con auto vecchie a carburatore e pompa meccanica, quando spegnevi restavano in moto.
ecco, ma non come i diesel che schizzano a 10'000rpm peggio della civic di Homer?! :D

alura

Citazione di: pasquale83 il Ottobre 14, 2015, 15:45:44

Il mio R5 turbo lo fece una volta.... anche con chiave su off rimase accelerato a tavoletta... quindi immagino che due cose sono successe... farfalla incantata e autoaccensione.

pasquale83

Citazione di: alura il Ottobre 14, 2015, 17:07:16
Il mio R5 turbo lo fece una volta.... anche con chiave su off rimase accelerato a tavoletta... quindi immagino che due cose sono successe... farfalla incantata e autoaccensione.
:o :o :o

poteva c'entrare il fatto che aveva il carburatore "soffiato"?

alura

Citazione di: pasquale83 il Ottobre 14, 2015, 18:04:31
:o :o :o

poteva c'entrare il fatto che aveva il carburatore "soffiato"?

Tipo il riso ? ;D

Cosa intendi ? Che siccome il turbo stava soffiando forzava la faralla aperta ? Bho tutto puo' essere, e' successo dopo una partenza un po' "dinamica"  ;D

Poi le ho dovuto sparare per spegnerla... ;D

TonyH

Che il carburatore stava a valle del compressore.
Idea non granchè geniale perchè era molto più caldo, con problemi di accensione dei vapori di benzina.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

pasquale83

Citazione di: alura il Ottobre 14, 2015, 18:19:49
Tipo il riso ? ;D

Cosa intendi ? Che siccome il turbo stava soffiando forzava la faralla aperta ? Bho tutto puo' essere, e' successo dopo una partenza un po' "dinamica"  ;D

Poi le ho dovuto sparare per spegnerla... ;D
ROTFL  ;D ;D ;D

Emi

Il carburatore del 5 turbo effettivamente era una cagata ma non ho mai avuto problemi di autoaccensione
Di partenze a caldo un minimo, o meglio dovevo insistere un po con la chiave perche per far stare il carburatore del gruppo A lavorato, son stato obbligato a togliere la ventolina e relativo condotto del raffreddamento...
Tanto non era la benzina all'accensione la mia preoccupazione
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin