Toyota S-FR Concept

Aperto da alura, Ottobre 08, 2015, 10:22:35

alura

E' una piccola coupe' 2+2 (misura poco meno di 4 metri) con trazione posteriore e motore montato dietro all'assale anteriore, concepita per il puro dirvertimeno. Non ci sono dettagli sul motore. Debutterà al Tokyo Motor Show

Kia Sorento = Oso nei Kart

alura

E' carinissima  :D

...ha un che di zagato

Phormula

E' sorprendente come i giapponesi continuino a credere in vetture che da noi sono morte e sepolte.
Tutto quello che è a tre porte e non è SUV ormai da noi è marginale.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Homer

vorrei vedere le proporzioni nel mondo reale...vista così sembra una kei car. Sinceramente mi piace l'idea ma la realizzazione mi lascia un po' perplesso...troppo tondeggiante e fari davanti troppo piccoli
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

MarzulLaurus

il frontale mi sa un po' di 500X... :D

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Citazione di: Homer il Ottobre 08, 2015, 10:38:46
vorrei vedere le proporzioni nel mondo reale...vista così sembra una kei car. Sinceramente mi piace l'idea ma la realizzazione mi lascia un po' perplesso...troppo tondeggiante e fari davanti troppo piccoli

qui

http://www.carscoops.com/2015/10/toyota-previews-mx-5-rival-with-s-fr.html

dicono che le dimensioni sono quelle di una mx5... certo che questa la danno come 2+2 ;D

MarzulLaurus

Qui mi ha ricordato un po' il frontale della 500X... i fari più che altro...

&re@

Citazione di: Phormula il Ottobre 08, 2015, 10:32:25
E' sorprendente come i giapponesi continuino a credere in vetture che da noi sono morte e sepolte.
Tutto quello che è a tre porte e non è SUV ormai da noi è marginale.
Loro hanno tutt'altri vincoli per mobilità e parcheggi...

niu

si ma con 80 cv cosa vuoi divertirti....

&re@

Son convinto che possa essere divertente anche con 80CV

alura

Phormula

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2015, 10:55:40
Son convinto che possa essere divertente anche con 80CV

Concordo.
Dipende dall'assetto, dalla rapportatura del cambio e soprattutto da quanta zavorra sono riusciti ad eliminare.
Certo, se ci metti 100 chili di impianto di infotainment con subwoofer nel bagagliaio è come prendere una macchina normale e girare con un paio di damigiane nel baule.

Poi bisogna vedere se gli 80CV si riferiscono ad una versione specifica per il mercato locale, tipo le nostre macchine da neopatentati.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

&re@

niu

Citazione di: &re@ il Ottobre 08, 2015, 11:05:08
Qui parlano di 130CV per 980kg circa
http://blog.caranddriver.com/toyota-s-fr-concept-small-front-engine-rear-drive-sign-us-up/

Non sarebbe affatto male.

bel cesso lo stesso.

baricentro alto, peso elevato , motore spompo.

per dire massimo 750kg per divertirsi senza potenza e telaio sopraffino  lotus docet.
A questo punto mi prendo una 500 abOrth