Mini prova Audi S3 e simpatica esperienza

Aperto da Patarix, Settembre 16, 2015, 14:54:23

niu

Citazione di: Homer il Settembre 16, 2015, 16:07:07
. Ma a sto punto perchè non prendere direttamente l'RS3?

sottoscrivo interno pelle esagonale TOP

Patarix

Citazione di: Homer il Settembre 16, 2015, 16:07:07
Ma a sto punto perchè non prendere direttamente l'RS3?

Perché - opinione soggettiva - la differenza di prezzo non é parimenti giustificato dall'aumento in prestazioni. L'RS3 va meglio dell'S3, ma la differenza in termini prestazionali, almeno sulle sparate sul breve, non é particolarmente grande. E nell'uso giornaliero un'S3 é piú agile di un RS3 (che monta un motore piú grande e pensante).
Panama: "Where the World meets"

Homer

Citazione di: Patarix il Settembre 16, 2015, 17:07:27
Perché - opinione soggettiva - la differenza di prezzo non é parimenti giustificato dall'aumento in prestazioni. L'RS3 va meglio dell'S3, ma la differenza in termini prestazionali, almeno sulle sparate sul breve, non é particolarmente grande. E nell'uso giornaliero un'S3 é piú agile di un RS3 (che monta un motore piú grande e pensante).

beh oddio...in pista sicuramente non ci sarà grossa differenza ma come prestazioni assolute ci ballano 70CV e un sacco di coppia
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: Homer il Settembre 16, 2015, 17:09:53
beh oddio...in pista sicuramente non ci sarà grossa differenza ma come prestazioni assolute ci ballano 70CV e un sacco di coppia

non basarti solo sui freddi numeri....
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mariner

poi vuoi mettere la RS3 coi climi caldi? ...avete presente l'assorbimento del clima? praticamente la S3 si siede...(questa del clima è nuova, dai..concedetemela!! )  ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MRC

voto anche io RS3, gli altri son giocattoli a quelle latitudini

Patarix

Citazione di: mariner il Settembre 16, 2015, 17:13:23
poi vuoi mettere la RS3 coi climi caldi? ...avete presente l'assorbimento del clima? praticamente la S3 si siede...(questa del clima è nuova, dai..concedetemela!! )  ;D ;D

Vero vero, c'é il fattore clima!! Ed i marciapiedi sono alti!! Molto alti!!
E poi ci sono le salite....mooolto ripide in alcuni casi, al limite del ridicolo (scherzi a parte, credo che certe pendenze ridicole in alcuni punti in Europa e negli Stati Uniti penso sarebero illegali).

ChB

La RS3 ha il 5 cilindri ... storto, ma è il numero pefetto ;)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Patarix

Citazione di: ChB il Settembre 16, 2015, 18:49:21

Ha sicuramente un suono piú originale del motore dell'S3 ;)

&re@

Ah io pensavo che avessero lo stesso motore, con livelli di potenza diversi...

niu

Citazione di: &re@ il Settembre 17, 2015, 08:24:47
Ah io pensavo che avessero lo stesso motore, con livelli di potenza diversi...

eretico!!

Rs3 ha il carismatico 5 cilindri, vero capolavoro dell'arte motoristica.

&re@

alura

Citazione di: ChB il Settembre 16, 2015, 18:49:21

Senz'altro affascinante e sportivo (ed a me piacerebbe tantissimo) , ma rimane un compromesso la l6 e l4...  se 5 e' il numero perfetto, un v12 60° cos'e' ? (ma anche un l6)
Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

Citazione di: alura il Settembre 17, 2015, 08:38:49
Senz'altro affascinante e sportivo (ed a me piacerebbe tantissimo) , ma rimane un compromesso la l6 e l4...  se 5 e' il numero perfetto, un v12 60° cos'e' ? (ma anche un l6)

marco rapportalo al tipo di auto su cui è montato !