Toyota Prius 2016

Aperto da baranzo, Settembre 09, 2015, 13:16:39

tappo

Citazione di: mtbsport il Settembre 09, 2015, 15:52:41
Ora sono in fase economy  ;D ;D ;D  l'estetica va in secondo piano

In effetti questa volta l'hanno fatta davvero brutta.. però di solito chi sceglie un'ibrida mette in secondo piano l'estetica  ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

abrasda

ibride 1,4 % del venduto

elettriche 0,1%

baranzo

L'assurdità è che una classe C o una A4 nuova abbiano un Cx inferiore a quello della precedente Prius pur avendo forme umanamente accettabili; se questa non è meno di 0.20 si può parlare di fallimento.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

alura

Citazione di: baranzo il Settembre 09, 2015, 16:24:15
L'assurdità è che una classe C o una A4 nuova abbiano un Cx inferiore a quello della precedente Prius pur avendo forme umanamente accettabili; se questa non è meno di 0.20 si può parlare di fallimento.

Bho, io penso (spero ;D) che vogliano farla strana, giusto perche' e' una prius.
Kia Sorento = Oso nei Kart

pino

Citazione di: baranzo il Settembre 09, 2015, 16:24:15

Infatti, la scusa dell'aerodinamica spinta non regge se non raggiunge un Cx da record. Secondo me, la verità è che a loro evidentemente piace così, tenuto conto che allo stato attuale non c'è una Toyota che si salva dal punto di vista estetico (sempre secondo me...)
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

superpyno

Ma perché Toyota deve vomitare un'auto così?

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

MarzulLaurus

Il cx non è l'unico fattore... magari in questo modo di minima il prodotto Cx x superficie frontale

&re@

Citazione di: alura il Settembre 09, 2015, 16:29:18
Bho, io penso (spero ;D) che vogliano farla strana, giusto perche' e' una prius.
Penso anche io... in fondo l'Auris ibrida è uguale a quella normale...

THE KAISER

Citazione di: alura il Settembre 09, 2015, 13:19:53
Dietro e terribile !
a me sembra peggio davanti!!
Nonostante ciò, forse è l'unica Toyota che un pò mi affascina
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Emi

Citazione di: THE KAISER il Settembre 11, 2015, 17:46:40
a me sembra peggio davanti!!
Nonostante ciò, forse è l'unica Toyota che un pò mi affascina

Probabilmente per te di 3/4 posteriore la prius e' meravigliosa visto a cosa sei abituato... :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

abrasda

non per niente la prius in italia vende un ventesimo (1/20) della auris

THE KAISER

Citazione di: Emi il Settembre 11, 2015, 18:35:24
Probabilmente per te di 3/4 posteriore la prius e' meravigliosa visto a cosa sei abituato... :P
no mi sembra una merda comunque, però è il fascino della tecnologia :P
certo che dentro non si impegnano per niente...fuori ormai hanno deciso di esportare i loro gusti, non capendo che non riusciranno mai ad imporli...dentro è di un mortorio assoluto
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

Phormula

La forma "a supposta" può avere un suo senso dal punto di vista aerodinamico (come insegnavano le Citroen degli anni '70), ma sono riusciti a farla orribile.
Probabilmente alla clientela giapponese lo stile inaugurato con la "Mirai" piace, ma da europeo vecchio stile preferirei linee meno tormentate.
Supposta per supposta, la Honda Insight è un capolavoro di design minimalista in confronto.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Makke

Anche infiniti e lexus hanno l'ibrido ma non fa proprio così petare. Quella è proprio una scelta stilistica