Bentley Bentayga SUV

Aperto da alura, Settembre 09, 2015, 10:31:47

alura

Citazione di: ChB il Settembre 09, 2015, 12:04:03
Visti i consumi dichiarati, in extra urbano potrebbe fare oltre 900 km (dichiarato 9.1 l/100)

Guarda, non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che nell'uso comune (quindi senza l'uovo sotto l'acceleratore) ce la fai

Anche il percorso extraurbano segue analoga filosofia "risparmiosa", con una sola puntata brevissima a 120 km/h. Insomma, tutt'altra faccenda rispetto alla guida veloce degli utenti più sportivi, incuranti dei severi limiti di velocità. L'attuale test di consumo carburante rispetta la direttiva UE 1999/100 CE che prevede una procedura assai diversa dalla precedente direttiva CEE 80/1268 che stabiliva invece rilevamenti a velocità costanti (90 e 120 km/h).
http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: alura il Settembre 09, 2015, 12:39:22
Guarda, non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi che nell'uso comune (quindi senza l'uovo sotto l'acceleratore) ce la fai

Anche il percorso extraurbano segue analoga filosofia "risparmiosa", con una sola puntata brevissima a 120 km/h. Insomma, tutt'altra faccenda rispetto alla guida veloce degli utenti più sportivi, incuranti dei severi limiti di velocità. L'attuale test di consumo carburante rispetta la direttiva UE 1999/100 CE che prevede una procedura assai diversa dalla precedente direttiva CEE 80/1268 che stabiliva invece rilevamenti a velocità costanti (90 e 120 km/h).
http://www.sicurauto.it/guide-utili/consumi-auto-come-si-ottengono.htm

Ma infatti ho usato il condizionale, mica l'indicativo :P ... però son dati con cui confrontare altre auto, nello specifico la sorella berlina con lo "stesso" motore ... e i dati dicono che un contenimento dei consumi superiore al 10% l'hanno fatto, sulla carta, e quindi 5 litri su 90 li togli (che sono meno del 10%).
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

alura

Guarda, sarà un mio limite, ma un veicolo dal peso lordo di 3250kg (!!!), lungo 5.1 metri, largo 2, alto... bho ? non c'e' scritto  ;D farà anche i 19km/l a 120km/h, ma non devi permetterti di toccare l'acceleratore durante il test.

Poi vabbe', e del gruppo vag, quindi ci sta :P :P :P
Kia Sorento = Oso nei Kart

ChB

Citazione di: alura il Settembre 09, 2015, 13:05:15
Guarda, sarà un mio limite, ma un veicolo dal peso lordo di 3250kg (!!!), lungo 5.1 metri, largo 2, alto... bho ? non c'e' scritto  ;D farà anche i 19km/l a 120km/h, ma non devi permetterti di toccare l'acceleratore durante il test.

Poi vabbe', e del gruppo vag, quindi ci sta :P :P :P

No, caro ... sono inglesi ... gente che per avanzare, passano una vescica di maiale all'indietro, può tutto 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Homer

beh considerando la base di partenza (il concept di qualche anno fa) alla fine è uscito un capolavoro!
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ChB

Citazione di: Homer il Settembre 09, 2015, 13:30:54
beh considerando la base di partenza (il concept di qualche anno fa) alla fine è uscito un capolavoro!

Intendi la EXP9? in effetti ... non saprei, era più squadrata, ma indubbiamente il passo avanti a livello di baule è indubbio, a livello di "contenuti" ;D ;D ;D ;D

EXP 9

Baba Yaga

MarzulLaurus

Potrebbe essere un'auto (orribile) di qualsiasi marchio... e mi chiedo sempre di più il senso di questi oggetti... dovrebbe essere una roba esclusiva, non un oggetto massificante....la cabrio con finiture stile motoscafo riva aveva più senso, imho....

Makke

THE KAISER

Strana , forse affascinante con quell abbozzo di terzo volume. Dentro è molto bella
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

bluspazioprofondo

Dentro è stupenda: ma fuori, oltre che sproporzionata, mi pare già vecchia di dieci anni. Preferirei 1000 volte un Range Rover  normale ultimo modello, quasi paragonabile (se non uguale) come lusso.

tommy

da proprio l idea di leggerezza la linea... ;D ;D

Phormula

Citazione di: ChB il Settembre 09, 2015, 10:49:04
Ma il nome? È un riferimento alla famosa strega? visti i potenziali clienti  ::) ;D

No, è il nome di una montagna sacra a Gran Canaria (Roque Bentayga)
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.