Jeep Grand Cherokee SRT Trackhawk confermato, sara' il SUV piu' veloce del mondo

Aperto da saturn_v, Agosto 31, 2015, 02:20:42

saturn_v

FCA ha confermato alla riunione dei concessionari di tutto il Nordamerica a Las Vegas l'arrivo del super SUV per la prossima estate.

Il motore e' il 6.2 litri V8 Hemi sovralimentato con compressore delle Charger e Challenger Hellcat da oltre 700 CV.

Sara' il barc....hmm, scusate, il SUV piu' veloce del mondo in assoluto per il momento.

http://blog.caranddriver.com/jeep-confirms-hellcat-powered-grand-cherokee-to-dealers-reveals-0-60-time/

Patarix

Quel motore deve essere uno spettacolo!!
Anche se io lo gradirei su una Grand Cherokee con carrozzeria della versione normale ;)
Panama: "Where the World meets"

abrasda

Citazione di: Patarix il Agosto 31, 2015, 02:30:22
Anche se io lo gradirei su una Grand Cherokee con carrozzeria della versione normale ;)
fuck fuel economy ;D

mariner

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

Esteticamente è molto pesante, anche io preferirei una caratterizzazione meno estrema, però un giretto... ;D ;D ;D ;D

P.S. ma sto motore è disponibile solo sotto questo camion, o lo si può gustare anche sotto qualcosa di più adeguato?

saturn_v

Citazione di: MarzulLaurus il Agosto 31, 2015, 08:08:47

P.S. ma sto motore è disponibile solo sotto questo camion, o lo si può gustare anche sotto qualcosa di più adeguato?

Challenger Hellcat

Charger Hellcat

alura

Concordo
Kia Sorento = Oso nei Kart

mauring

Quello fu nel 1998 col 5.9   8) 8) : suv piu' veloce del mondo ma con carrozzeria praticamente uguale alle versioni piu' bolse.

Adesso è in voga la smargiassoneria aggressiva ostentativa cafona che snatura il mezzo.

&re@

mauring

MarzulLaurus

Il problema è che con le prestazioni che ha questo mezzo non puoi non adeguare tutta una serie di caratteristiche, che si riflettono anche sull'estetica del mezzo, quali prese d'aria varie ed eventuali, variazioni di assetto (altezza da terra ed eventuale allargamento dei parafanghi), etc.

Diciamo, certamente, che hanno scelto la via peggiore per integrare il tutto nell'estetica di partenza...

Homer

Citazione di: &re@ il Agosto 31, 2015, 09:10:34
Ma guarda, non l'avremmo mai detto... ;D

mi sa che ha ragione a sto giro, il primo x5 è uscito solo nel '99 col V8 4.4 da 286CV che andava sicuramente di più...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Non intendevo dire che non avesse ragione, il Mauring ha sempre ragione!
Ha talmente ragione che ci tiene a ribadirlo spesso ;D

ChB

Nel 1998 c'era già l'ML 430 da 272 CV, ma non ricordo né conosco le prestazioni di fino ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

pasquale83

Citazione di: ChB il Agosto 31, 2015, 12:45:26
Nel 1998 c'era già l'ML 430 da 272 CV, ma non ricordo né conosco le prestazioni di fino ...
non fatico a credere che andava meno del GC, l'ML di allora aveva un Cx vicino all'unità :o ;D

spettacolo!   :o ;D
http://www.quattroruote.it/auto/jeep/grand-cherokee/grand-cherokee-59-limited-lx-045837199710
http://www.quattroruote.it/auto/mercedes/classe-m---w163/ml-430-046984199809

v.max
ML 210km/h
GC 200km/h

0-100km/h
ML 8.4s
GC 8.2s

ma il bello è:
P. max
ML 272kW a 5750rpm
GC 241kW a 4050rpm
uno scania in pratica!  ;D ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/