Alfa Romeo Giulia

Aperto da alura, Giugno 24, 2015, 17:47:53

MarzulLaurus

Citazione di: mauring il Ottobre 07, 2016, 10:13:18
Vabbeh, ma se poi la macchina non si riaccende piu', si dovrà pur vedere qualche errore...

Ma se fosse vera e cosìtanto grave, l'avviso dovrebbe essere permanente... cos'è... un gioco a premi? Poi uscirà un messaggio: "ah... poi mi sono dimenticato di ripetertelo... da ora l'auto la muovi solo col carrattrezzi"?

Se ci fosse stato un guasto a sensori, pompe, o quel che sia lungo il circuito di sto cazzo di ad blue, la centralina dovrebbe averne conservato memoria, a meno che, nel frattempo, la centralina non abbia ricevuto altri n messaggi di errori, tali da saturare la memoria.... ma allora dovrebbe vedere quegli altri n messaggi... Se si fosse trattato di un normale abbassamento del livello, torniamo al caso precedente... perchè non me lo ripeti? E addirittura cancelli traccia della segnalazione? Non è che per caso è un impazzimento della centralina stessa che ha dato un messaggio casuale fra quelli disponibili e di cui, in questo caso ovviamente, non conserva traccia?

mauring

Citazione di: MarzulLaurus il Ottobre 07, 2016, 10:33:46
Ma se fosse vera e cosìtanto grave, l'avviso dovrebbe essere permanente... cos'è... un gioco a premi? Poi uscirà un messaggio: "ah... poi mi sono dimenticato di ripetertelo... da ora l'auto la muovi solo col carrattrezzi"?

Se ci fosse stato un guasto a sensori, pompe, o quel che sia lungo il circuito di sto cazzo di ad blue, la centralina dovrebbe averne conservato memoria, a meno che, nel frattempo, la centralina non abbia ricevuto altri n messaggi di errori, tali da saturare la memoria.... ma allora dovrebbe vedere quegli altri n messaggi... Se si fosse trattato di un normale abbassamento del livello, torniamo al caso precedente... perchè non me lo ripeti? E addirittura cancelli traccia della segnalazione? Non è che per caso è un impazzimento della centralina stessa che ha dato un messaggio casuale fra quelli disponibili e di cui, in questo caso ovviamente, non conserva traccia?

Si, mi meraviglio, dovrebbe essere una gestione degli errori rigorosa, alla tedesca.

Cioè, dall'altoparlante ti dice: "Attenzionen!! Erroren zeta-effe-quarantotto-ics-barra-ottantadue-cinquanta-kappa-cinque-acca-acca nel circuiten della piscia. Fra circa 1000 kilometren macchina kaputt ! Portaren zùbito in officinen !"

Poi tu gli dici: "Ho capito", e allore lei risponde: "NEIN "CAPITO" !!!  TU ADESSO RIPETEREN !!!".   ;D

Phormula

Non a senso, da quel che ho capito la macchina ripeteva l'avviso ogni 50 km, quindi non si può parlare di una cosa temporanea.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

pino

Scusate se torno IT  :P

Ma i marchi Q2 e Q4 non erano stati venduti ad AUDI?
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

Raven

Citazione di: pino il Ottobre 07, 2016, 11:43:46

Penso che si tratti più di una consessione per l'utilizzo
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Phormula

Probabilmente l'accordo permette l'uso da parte di entrambi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

pino

Citazione di: Raven il Ottobre 07, 2016, 11:47:35
Penso che si tratti più di una consessione per l'utilizzo

Se è così, poco male allora.
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

MRC

Citazione di: abrasda il Ottobre 07, 2016, 07:25:46
Non è che hai letto male?
Magari non c'era scritto malfunzionamento ma solo livello basso, l'avviso tra 1000 km..lo mettono in quel caso,non sarebbe un guasto e per questo non sarebbe in memoria. Magari eri in pendenza e per un momento ha letto basso

no no c'era proprio scritto malfunzionamento e il livello è bello alto avendo messo 15 litri un paio di mesi fa

MRC

Citazione di: mariner il Ottobre 07, 2016, 07:57:32
MRC ma quanti km ha la macchina? Hai mai rabboccato l' AD blue prima?

ha 20.000 km e ho già fatto 2 rabbocchi perchè in officina hanno sempre un bicchiere di ADblue a disposizione.
Appena ho tempo ne compro una tanica da solo

MRC

Citazione di: Phormula il Ottobre 07, 2016, 11:41:59
Non a senso, da quel che ho capito la macchina ripeteva l'avviso ogni 50 km, quindi non si può parlare di una cosa temporanea.

sì ha biiiiiipato e avvisato a 1000 - 950 - 900 - 850 - 800 - 750 - 700 km, quindi nel log ci dovevano essere le tracce visto che l'avviso l'ha dato ben 7 volte!

Homer

no gli hanno dato la possibilità di utilizzarli mantenendola però anche loro
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: MRC il Ottobre 07, 2016, 12:12:39
sì ha biiiiiipato e avvisato a 1000 - 950 - 900 - 850 - 800 - 750 - 700 km, quindi nel log ci dovevano essere le tracce visto che l'avviso l'ha dato ben 7 volte!

Comunque ci sono già in giro gli emulatori adblue che consentono di escludere questa cazzata di iniezione di piscio che porta a macchine piantate, esborsi di denaro e gente inviperita.

Questo è per i camion, ma forse ne esistono anche per le Audi.

http://www.universaltuning.it/it/82-moduli-adblue-new-emulatore-adblue-8in1-modulo-universale-programmabile-per-man-scania-iveco-daf-volvo-renault-mercedes-ford.html

&re@

Se comprassi un diesel oggi, sarebbe la prima cosa che monterei sulla macchina (oddio, forse aspetterei il termine della garanzia, ma prima o poi lo farei).

ChB

Citazione di: &re@ il Ottobre 07, 2016, 12:31:49
Se comprassi un diesel oggi, sarebbe la prima cosa che monterei sulla macchina (oddio, forse aspetterei il termine della garanzia, ma prima o poi lo farei).

... è perché faresti tanti chilometri 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

&re@

Ragionevolmente si... quindi? ???