tagliando classe A

Aperto da tappo, Giugno 24, 2015, 13:13:19

&re@

Blu il liquido freni? Di solito è giallino...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Nick85

da quanto dicono qua http://www.alcotech.eu/index.php/prodotti/approfondimenti-tecnici/85-il-liquido-per-impianti-frenanti
il blu/viola è quello siliconico mentre sui mezzi pesanti si usa quello a base minerale e non glicolica che si usa di solito sulle auto.

Quello glicolico è idroscopico e va cambiato pena l' ebolizione a temperature inferiori, il siliconico è "più elastico", non teme l'umidità ma "galleggia" sull'acqua che quindi va eliminata dalle parti basse degli impianti.
Somaro special parts Rulez!!!

&re@

"Igro", non "Idro".
Comunque non la sapevo questa cosa dei liquidi siliconici. ;)

Nick85

hai ragione, errore di scrittura. grazie ;)
Somaro special parts Rulez!!!

tappo

Martedì porterò di nuovo l'auto in officina perchè, dopo aver speso 600 €, il problema al compressore aria condizionata è sempre presente e lo sterzo è sempre alle 10,10  >:(
Ho chiamato il numero verde di MB dove mi sono lamentato dei difetti ancora presenti e, nonostante la garanzia scaduta da un mese, pretendo che mi vengano risolti i problemi in modo del tutto gratuito....
Hanno preso nota e stamattina mi hanno richiamato per fissarmi l'appuntamento... mi spetterà anche l'auto sostitutiva tutto a spese di MB (ho scelto una nuova Smart per poterla provare)  ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

il problema sembra essere stato risolto.... da quello che mi è stato detto hanno sostituito lo smorzatore che tendeva ad incepparsi quando si avviava l'AC... riguardo allo sterzo per loro è tutto ok  ???
Vabbè, lunedì mattina controllerò meglio anche io, per il momento continuo ad andare in giro con la ciofeca di auto che mi hanno assegnato come sostitutiva  ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

alura

Citazione
Citazione di: tappo il Luglio 24, 2015, 18:28:19
per il momento continuo ad andare in giro con la ciofeca di auto che mi hanno assegnato come sostitutiva  ;D

Com'è?
Kia Sorento = Oso nei Kart

Madbob

Citazione di: tappo il Giugno 24, 2015, 13:13:19
Tagliando dei 50.000 km (2 anni) pagato 640 €  :o :o :o :o :o :o
Poi scontato a 570 €... fiuuuuuu  ;D ;D ;D ;D

Non capisco perchè sia stato cambiato l'olio all'impianto frenante ad appena 50.000 km  ???

Io per la mia Serie 1 pagai esattamente la metà.
Ecco, una cosa di cui sono contento della mia è proprio la rete di assistenza, professionale e con prezzi gestibilissimi e per uno come me che non ha un meccanico di fiducia è fondamentale.

Però il liquido dei freno io non l'ho mai fatto cambiare su nessuna auto. Mai.
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita

tappo

Citazione di: alura il Luglio 24, 2015, 22:07:04
Com'è?

Come citycar è ottima.. rispetto alla precedente questa è più "macchina" (ha navigatore, cruise control, bluethoot, abitacolo più spazioso), però non è il mio genere.... 1000 cc, cambio manuale a 5 marce, ma in autostrada per stare sui 130 km/h bisogna viaggiare in 3^, perchè 4^ e 5^ servono solo in discesa (e l'auto naturalmente consuma un botto!!! :o)...

Mifune

Citazione di: tappo il Luglio 25, 2015, 12:57:58
Come citycar è ottima.. rispetto alla precedente questa è più "macchina" (ha navigatore, cruise control, bluethoot, abitacolo più spazioso), però non è il mio genere.... 1000 cc, cambio manuale a 5 marce, ma in autostrada per stare sui 130 km/h bisogna viaggiare in 3^, perchè 4^ e 5^ servono solo in discesa (e l'auto naturalmente consuma un botto!!! :o)...

Sai che non ho mica capito il discorso delle marce ?
"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

J. C.

Citazione di: Mifune il Luglio 25, 2015, 22:32:43
marcie

Eh no, cazzo. Adesso basta. Hai anche una laurea, smettila di scrivere queste castronerie, altrimenti ti sego d'ufficio ogni post con errori ortografici e simili abomini. E non dare colpa al correttore ortografico.

La punteggiatura non è un reato.
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Mifune

Citazione di: J. C. il Luglio 25, 2015, 23:11:28
Eh no, cazzo. Adesso basta. Hai anche una laurea, smettila di scrivere queste castronerie, altrimenti ti sego d'ufficio ogni post con errori ortografici e simili abomini. E non dare colpa al correttore ortografico.

E segali se ti fa rilassare, è un forum, un passatempo che scrivo spesso dal telefono o iPad, a volte non rileggo , e non mi ci metto neanche, se ti irrita sono problemi tuoi, non miei.
Fai il professore altrove e non con me,
Grazie

"In A World Without Walls And Fences. Who Needs Windows And Gates?"

J. C.

Citazione di: Mifune il Luglio 25, 2015, 23:37:04
E segali se ti fa rilassare, è un forum, un passatempo che scrivo spesso dal telefono o iPad, a volte non rileggo , e non mi ci metto neanche, se ti irrita sono problemi tuoi, non miei.
Fai il professore altrove e non con me,
Grazie

Vedi che non ci vuole molto? ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

ChB

Citazione di: J. C. il Luglio 25, 2015, 23:11:28

Cosa c'entri la punteggiatura con un errore ortografico ... misteri patavini ... sempre detto che siete strani ::) :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)