Audi non mente sulle omologazioni

Aperto da niu, Giugno 11, 2015, 17:35:51

alura

Perche' in bancone ? Sposto....

Sarebbe bene sapere la deviazione standard della velocità.... o comunque avere il grafico delle velocità, perche' i 79 km/h di media li puo' ottenere andando sempre a 79 km/h costanti ;D o partendo da zero, andando a 160km/h, fermarti e ripartire... ed i risultati sono diversi. :P

In ogni caso il risultato e' ottimo.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Patarix

Citazione di: alura il Giugno 11, 2015, 18:05:34
Sarebbe bene sapere la deviazione standard della velocità.... o comunque avere il grafico delle velocità, perche' i 79 km/h di media li puo' ottenere andando sempre a 79 km/h costanti ;D o partendo da zero, andando a 160km/h, fermarti e ripartire... ed i risultati sono diversi. :P
In ogni caso il risultato e' ottimo.

Quoto ;)
Panama: "Where the World meets"

mauring

Ma basta con queste prese per il culo !

E ci credete anche !

Spritmonitor dice:

Audi A6 Ultra TDI = 7,51 l /100 km = 13,3 Km/l  (media su 26 macchine)  :-X :-X :-X :-X

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/3-Audi/22-A6.html?fueltype=1&constyear_s=2014&constyear_e=2015&exactmodel=ultra&powerunit=2

Non sopporto piu' questa disinformazione per cerebrolesi. Ma chi cazzo credono di intortare ? Farei chiudere tutte le riviste che riportano queste scemate dopo aver ricevuto lauti compensi dalle case costruttrici.

Notare che Spritmonitor è un sito tedesco, e a tutto pensa fuorché a denigrare le Audi.

Che rabbia, dio bono !  >:( >:( >:( >:( >:(

ChB

Citazione di: mauring il Giugno 11, 2015, 20:05:11

Notare che Spritmonitor è un sito tedesco, e a tutto pensa fuorché a denigrare le Audi.

Che rabbia, dio bono !  >:( >:( >:( >:( >:(

Cavolo ... anche il tedesco, te credo che mi correggi la "r" ;D

Dipende: se gli azionisti sono BMW e MB, certo che denigrano :P
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mauring

niu

Citazione di: mauring il Giugno 11, 2015, 20:17:06

Ma mi facciano il piacere 'sti crucchi , abili solo a vendere bene prodotti mediocri !

ooooooooooooooooooooooooooooooooo

ChB

Citazione di: mauring il Giugno 11, 2015, 20:17:06

Ma mi facciano il piacere 'sti crucchi , abili solo a vendere bene prodotti mediocri !

... che tu comprerai tra 15/20 e ci scasserai i maruni con "guardate che figata ho comperato io, non capisco perché tutti non comprino la stessa cosa" ::) :P ;D

Per curiosità, il lavandino a benzin ... ops ... il Gran Cherokee?
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

mauring

Adesso sono col telefono e non ho voglia di cincionare spritmonitor, comunque con la mia faccio 5 km/l , ma il carburante lo pago a 0,55 euro / litro. La A6 Mega Ultra mi fa una ultra-pippa anche nei consumi.   8) :P

ChB

Citazione di: mauring il Giugno 11, 2015, 21:02:02
Adesso sono col telefono e non ho voglia di cincionare spritmonitor, comunque con la mia faccio 5 km/l , ma il carburante lo pago a 0,55 euro / litro. La A6 Mega Ultra mi fa una ultra-pippa anche nei consumi.   8) :P

Ah, ecco ... la nuova rivista di prove che si fa una pippa di TÜV, Bureau Veritas, SQS, SGS ... Mauringmonitor.tv :P

mauring

Ecco, purtroppo le statistiche su spritmonitor per la mia sono povere, in quanto è una versione assai rara, non è un' Audi qualsiasi...  :P

Per quel che riguarda quelle a benzina :
17,57 l/100 km (5 macchine)

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/22-Jeep/207-Grand_Cherokee.html?fueltype=2&constyear_s=1998&constyear_e=1998&power_s=230&power_e=250&powerunit=2

E per quelle a GPL:

20,99 l/100 km  (4 macchine)

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/22-Jeep/207-Grand_Cherokee.html?fueltype=3&constyear_s=1998&constyear_e=1998&power_s=230&power_e=250&powerunit=2

Perfettamente in linea coi consumi da me riscontrati, sia a gas che a benzina.
Spritmonitor non mente, specie se la statistica comprende molti esemplari.

La meravigliosa Audi A6 Ultra dei record di consumo, in realtà fa poco piu' di 13 con un litro. ;D ;D ;D ;D ;D

niu

Phormula

Ho guardato la mia, i miei consumi sono leggermente migliori della media.

Comunque una prova del genere lascia il tempo che trova, è come una volta quando si faceva l'Economy Run, i giornalisti vantavano percorrenze da record, e infatti hanno smesso di farlo perché non era più credibile.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

mauring

Citazione di: Phormula il Giugno 12, 2015, 09:55:49

Comunque una prova del genere lascia il tempo che trova, è come una volta quando si faceva l'Economy Run, i giornalisti vantavano percorrenze da record, e infatti hanno smesso di farlo perché non era più credibile.

Infatti, come dicevo, è vergognoso che una Casa automobilistica simile ricorra a questi mezzucci da imbonitore di piazza per reclamizzare i suoi prodotti.

Addirittura c'è il sito ufficiale dove puoi esaminare l'impresa di codesta auto delle meraviglie. Venghino siòri venghìno, ad ammirare il portentoso veicolo tedesco dalla tecnologia inarrivabile e dai consumi di un Ciao, che con solo 50/60.000 euro potrebbe essere vostro.  ;D :-X

Ma va a caghèr !

niu

Citazione di: Phormula il Giugno 12, 2015, 09:55:49

ok ma ad esempio tutti le prove di consumo sono irreali e irreplicabili.

cambia driver
clima
profilo altimetrico
traffico
tracciolino