Mercedes CLA o Audi A3 Sedan?

Aperto da lumieru, Giugno 07, 2015, 15:53:36

MB

Citazione di: ChB il Luglio 17, 2015, 12:05:40
Ah, beh ... il cambio l'ha fatto lui e chi è seguito ha continuato nel solco ... e penso che anche ora, l'ultima parola la dica lui ;)
Tanto per essere ancor più chiaro, sono lontanissimo dall'idea di acquistare una Audi nel prossimo futuro, perché ormai non penso più a questo tipo di auto. Ma rispetto a BMW o Mercedes la differenza si nota.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO

Neo (Mr. Anderson)

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 17, 2015, 10:30:37
Quoto parola per parola, avrei potuto scriverlo io...

Qui lo dico e qui lo nego...  :P

Ma sono pienamente d'accordo anch'io...

tappo

Citazione di: alura il Luglio 16, 2015, 16:04:12
e su questo siamo d'accordo  :P Ma se vuoi litigare per forza dillo pure  ;D

no, no.. vado via direttamente  ;D ;D ;D ;D ;D
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

ale84

Io non la trovo così sgraziata la C, anche senza pacchetto AMG ;D
Mi sembra invece un bel passo avanti rispetto a prima.

Ma non schifo nemmeno la CLA e sbavo letteralmente per la CLS Shooting Brake... 8)

Raven

il culo della C è inguardabile
la SW è meno orrenda ma banale

su GLA e CLA ho speso già fin troppe parole, la sciutin-fa-fico poi è veramente la degna erede della PAP313

ho visto anche per la seconda volta la AMG GT e confermo che sulla carta mi era sembrata più GT, più cattiva, più bassa, più musona e meno culona.
Non che sia brutta, ma non mi ha strappato niente

per me la cosa più notevole nell'attuale produzione MB resta la C63 AMG coupè con i suoi spigoli e il suo bel seimileddue aspirato
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

lumieru

Citazione di: MRC il Luglio 14, 2015, 12:20:40
ordinata quindi questa CLA?

Non ancora, MRC, ma spero a breve. Sto aspettando di chiudere con un privato la vendita del mio usato  :-\. La trattativa è più lunga del previsto

tappo

Citazione di: lumieru il Luglio 18, 2015, 11:39:22
Non ancora, MRC, ma spero a breve. Sto aspettando di chiudere con un privato la vendita del mio usato  :-\. La trattativa è più lunga del previsto

ti ripeto la mia domanda prima di acquistarla (la CLA) hai deciso di provarla? se sì cerca di provarla sullo sconnesso, se invece hai deciso di acquistarla a scatola chiusa, posso solo dirti "amen"  :-\
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

lumieru

Citazione di: ale84 il Luglio 15, 2015, 17:32:15
Bboni, statebboni... ;D ;D

Per tornare in topic, oggi ho visto una CLA Shooting Brake: devo dire che me piasce. Però, mi sembrava un po' più alta rispetto alle altre... Che sia l'integrale? Che voi sappiate è anche rialzata? ???

Che io sappia no. Non credo esista una CLA Shooting Brake Enduro, tipo la GLA...

lumieru

Citazione di: tappo il Luglio 18, 2015, 12:03:06
ti ripeto la mia domanda prima di acquistarla (la CLA) hai deciso di provarla? se sì cerca di provarla sullo sconnesso, se invece hai deciso di acquistarla a scatola chiusa, posso solo dirti "amen"  :-\

Tappo, una prova l'ho già fatta e la dinamica mi aveva fatto una buona impressione. Ma non sullo sconnesso. Ho letto la tua segnalazione e ho chiesto a un conoscente che ha la CLA: lui mi dice di avere ancora tutte le otturazioni a posto.

Comunque, una seconda prova è in programma, o in concessionario o quella di Giovanni

lumieru

Citazione di: ale84 il Luglio 17, 2015, 13:35:29
Io non la trovo così sgraziata la C, anche senza pacchetto AMG ;D
Mi sembra invece un bel passo avanti rispetto a prima.

Ma non schifo nemmeno la CLA e sbavo letteralmente per la CLS Shooting Brake... 8)

Concordo: CLS Shooting Brake veramente top!

E nemmeno io trovo la C sgraziata se non kittata, anzi. E' solo che in versione 4Matic è fuori dal mio budget. Però mi sembra ottima

ale84

Citazione di: tappo il Luglio 18, 2015, 12:03:06

Come mai questa cosa dello sconnesso?
E' davvero così rigida la CLA?

baranzo

Oggi sono incappato in una CLA 450 AMG. Sono perplesso...
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

MarzulLaurus

Citazione di: ale84 il Luglio 20, 2015, 21:23:51
Come mai questa cosa dello sconnesso?
E' davvero così rigida la CLA?

Si e non  lo  tollera manco tanto bene...

ale84

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 20, 2015, 22:49:03

Ma forse è solo una questione di cerchi, se la prendi con i 18"/25  ;D...

MB

Citazione di: MarzulLaurus il Luglio 20, 2015, 22:49:03
Anche a me risulta molto rigida. Tra le derivate della Classe ha la migliore di sospensioni, la più morbida, è la GLA.
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...

UTENTE BANNATO