info consigli car sharing

Aperto da abrasda, Maggio 27, 2015, 08:52:51

abrasda

ciao,
mi incuriosiscono queste nuove iniziative...chiedo consiglio a chi le usa...
a torino ci sono:

http://carsharingtorino.it/

https://enjoy.eni.com/it/torino/home

https://www.car2go.com/it/torino/

carsharing trovo sia scomodo xè devi prendere e consegnare l'auto nei posti fissi
le altre no....le prendi e le posteggi dove vuoi....
carsharing aveva abbonamento..ora ha formula senza spinto dagli altri due
poi i costi dipende dall'uso a seconda conviene uno o l'altro
enjoy per brevi tratti forse conviene
pareri?

Homer

il vantaggio di carsharing è che hai una gamma completa di vetture...ho visto sabato che han preso anche delle 500X, poi ci sono i Freemont oltre alle solite 500 (anche elettrica) e panda... le altre certo dan molta libertà in più non dovendole lasciare nei parcheggi
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Dipende da quanto sfrutti il servizio, perché meno lo usi e più incidono i costi fissi..
Io ela maggior parte dei miei colleghi usiamo enjoy, che offre le condizioni migliori per un uso occasionale.
La mia ex collega che usa il servizio quasi tutti i giorni preferisce car2go,
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

abrasda

Citazione di: Phormula il Maggio 27, 2015, 09:12:01
Dipende da quanto sfrutti il servizio, perché meno lo usi e più incidono i costi fissi..
Io ela maggior parte dei miei colleghi usiamo enjoy, che offre le condizioni migliori per un uso occasionale.
La mia ex collega che usa il servizio quasi tutti i giorni preferisce car2go,

car 2 go e enjoy non hanno costi fissi mi pare

enjoy ha tariffe migliori mi sembra

se si usa di piu' forse meglio il carsharing

Phormula

Dipende da che uso ne fai.
Io uso enjoy in maniera occasionale, quando mi capita di dovermi spostare per Milano e mi farebbe comodo una macchina, guardo se ce n'è una nelle vicinanze, altrimenti prendo i mezzi o il taxi.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

oscar

car2go è comodissimo, capitato di usarlo ed ha tantissime auto disponibili nel raggio di pochi metri. se si usa la macchina prevalentemente in città direi che è quasi una sostituzione completa all'acquisto.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

niu

Spiegate un po come funziona e i costi..

abrasda

Citazione di: dogui il Maggio 27, 2015, 21:33:47
Spiegate un po come funziona e i costi..

leggi i link è più facile
paghi a ora minuti in genere

Phormula

Citazione di: oscar il Maggio 27, 2015, 19:16:09
car2go è comodissimo, capitato di usarlo ed ha tantissime auto disponibili nel raggio di pochi metri. se si usa la macchina prevalentemente in città direi che è quasi una sostituzione completa all'acquisto.

Sostituzione completa, no, ma alternativa alla seconda macchina sicuramente per molti lo è già.

Homer

Segnalo che da oggi a milano enjoy mette a disposizione dei suoi utenti una flotta di mp3 300 in scooter sharing...mi sembra una mossa veramente geniale, la prossima volta che andrò a milano per lavoro proporrò soluzione treno+scooter...

alura

Citazione di: Homer il Luglio 15, 2015, 13:45:01
Segnalo che da oggi a milano enjoy mette a disposizione dei suoi utenti una flotta di mp3 300 in scooter sharing...mi sembra una mossa veramente geniale, la prossima volta che andrò a milano per lavoro proporrò soluzione treno+scooter...

Ma non poteva fare una flotta di CBR-RR/R1/GSXR/1299 ?  ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Luglio 15, 2015, 13:51:41
Ma non poteva fare una flotta di CBR-RR/R1/GSXR/1299 ?  ;D

Col bauletto per i caschi  :P

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

speriamo mettano anche l'africa twin o qualche enduro cazzuta
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

fabrizio.b

interessante enjoy che per l'Mp3 ti fa pagare 10 cents in più al minuto . cmq servizio davvero interessante , sabato scorso ho dovuto spendere 17 euro di taxi per andare dalla stazione centrale alla stazione di milano s cristoforo ( minchia che posto di merda il quartiere giambellino , già quando abitavo a milano negli anni 80 era conosciuto per essere una sorta di suburra fetida , oggi è pure peggio ) . Con un carsharing avrei speso assai meno .
Mi scarico l'app volentieir .
ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI