Panda multiair a metano: ci sono particolari controindicazioni?

Aperto da MarzulLaurus, Maggio 16, 2015, 12:53:17

MarzulLaurus

Come da titolo... la mia signora (che fa l'infornatrice scintifica) ha scelto questa soluzione... io l'ho sconsigliata vivamente... Ma chi caccia i soldi ha deciso così e quindi...
Non percorre 20000km/anno...
Reale autonomia a metano? Reale affidabilità? Il prezzo di acquisto è paragonabile alla 1.3 td che preferirei...

tappo

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mariner

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 16, 2015, 12:53:17
Come da titolo... la mia signora (che fa l'infornatrice scintifica) ha scelto questa soluzione... io l'ho sconsigliata vivamente... Ma chi caccia i soldi ha deciso così e quindi...
Non percorre 20000km/anno...
Reale autonomia a metano? Reale affidabilità? Il prezzo di acquisto è paragonabile alla 1.3 td che preferirei...

senti...non ti offendere...maaaaaa ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

MarzulLaurus

;D ;D ;D ;D ;D rotfl...

È pericoloso scrivere dal telefono  ;D
Citazione di: tappo il Maggio 16, 2015, 13:02:59
multiair??!! non è un twinair turbo da 85 cv?

Cazzo ne so... sono disinformato... altrimenti non chiedevo lumi, no?

TonyH

Si, è lo scoreggione da 85cv.

Ce l'ha un mio collega, ci fa 30.000km/anno ed è contento come una pasqua.
autonomia a metano tra i 220 e i 300km a seconda del percorso.
Problemi zero
(Ma questo vale per tutti i twinair, a parte qualche magagna sui primi primi alle bobine).

Io indagherei magari anche Ypsilon, che è un po' "auto"
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

mmmm no preferisco panda e credo anche lei, per via dell'altezza... i problemi maggiori che vedo sono:

autonomia a metano ridottissima, incompatibile, o poco compatibile, con la scarsezza dei distributori, unitamente all'impossibilità del self e al percorso mai uguale degli spostamenti.

"delicatezza" della soluzione relativamente a chi non pone molta attenzione e cura alla manutenzione del mezzo

reale risparmio rispetto alla 1.2 fire.... un carrarmato dai costi di manutenzione ridicoli.....

&re@

Mia moglie col 1.2 69CV fa mediamente fra i 15 e i 16 km/l, e non ha nemmeno una guida particolarmente risparmiosa... (Però è il modello vecchio, che è più leggero).
Con questi consumi, e percorrenze non esagerate, per me si può andare tranquillamente a benza ;)

Immagino che l'85CV turbo sia più brillante però (sempre che le interessi).

tappo

Citazione di: MarzulLaurus il Maggio 16, 2015, 13:34:50

Cazzo ne so... sono disinformato... altrimenti non chiedevo lumi, no?

Cazzo, ma informarsi sul modello da acquistare è il minimo  ;D ;D ;D ;D ;D  :P :P :P :P
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Patarix

Ciao Alberto, se tu vivessi in una zona dove la rete per rifornimento Metano é abbastanza diffusa o per lo meno nelle zone in cui le la userebbe generalmente, non vedo particolari problemi.
Se non é cosí, meglio andare di benzina o diesel.
Panama: "Where the World meets"

Phormula

Concordo. Ha senso se viaggi a metano la maggior parte del tempo e se hai una rete diffusa, anche perché il pieno di metano richiede tempo.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

In tutta la provincia di Salerno, incluso il capoluogo, si contano 20 distributori...

Temo che questa macchina girerà a benzina la maggior parte del tempo... con il risultato di una autonomia ridotta sia a metano che a benzina...

Aggiungiamo l'impossibilità di avere una ruota di scorta, perché il vano è occupato dal ciambellone e direi che la logica suggerirebbe altro...

TonyH

Se non fa tanti km potrebbe anche pensare allo scoreggione a benzina.

MarzulLaurus

No pare che solo benzina non rientri nel novero delle possibilità previste... diciamo che siamo a livello di capriccio... io mi sto attrezzando per il "te l'avevo detto"...  ;D

Tanto i soldi non escono dalle mie tasche...  ;D ;D ;D

TonyH

Se la differenza non é eccessiva, diciamo che non fa un grande affare ma neanche gran danno.

Qua in Piemonte tra l'altro non pagherebbe bollo, e aiuta