Bella Lugano!

Aperto da Walt_TT, Maggio 06, 2015, 10:26:25

Walt_TT

Non c'ero mai stato, mea culpa.
Piccola Montecarlo, oserei dire, pur con meno sviluppo verticale e sfarzo.
Per l'eleganza dei quartieri, l'ordine, il senso civico, l'educazione della gente.
Baranzo, com è il trend dell'economia locale?

Invitante, ci tornerò, così come voglio vedermi Ginevra e il lago, Losanna,
Zurigo e Berna, magari in sella. Si respira un clima diverso, la crisi ha toccato meno.

ChB

Passi e non dici nulla? :o ::)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

baranzo

La tua foto ritrae proprio l'oggetto che ha fatto piombare Lugano in una voragine finanziaria senza precedenti!

Bella è bella, la crisi ha colpito ma in maniera diversa, nel confronto con altre regioni non ci possiamo lamentare ma non è comunque tutto rose e fiori. Ora non ho molto tempo, proverò a spiegarmi meglio più tardi.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

bella bella , sopratutto zona pompei e dintorni  ;D ;D

ChB

Citazione di: dogui il Maggio 06, 2015, 11:07:33
bella bella , sopratutto zona pompei e dintorni  ;D ;D

Chiasso e Lugano ... stessa cosa ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

Walt_TT

Non era previsto lo sconfinamento sguizzero. Era di stanza al lago di Como con mio figlio.
Tornerò senz'altro.

ChB

Citazione di: baranzo il Maggio 06, 2015, 11:04:44
La tua foto ritrae proprio l'oggetto che ha fatto piombare Lugano in una voragine finanziaria senza precedenti!

Non sapevo fossi un fedelissimo di Via Monte Boglia :P

Lascia che parta la sala da concerto ... io credo che se non diventerò un abbonato, poco ci mancherà ;)

niu

Citazione di: ChB il Maggio 06, 2015, 11:08:39
Chiasso e Lugano ... stessa cosa ...

per me dal confine sino ginevra è tutta Lugano!!  ;D ;D

bel posto ho mangiato una buona pizza in una traversa di via Nassa , c'è un post sul pistone a riguardo.

TonyH

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

baranzo

Citazione di: ChB il Maggio 06, 2015, 11:09:42
Non sapevo fossi un fedelissimo di Via Monte Boglia :P

Lascia che parta la sala da concerto ... io credo che se non diventerò un abbonato, poco ci mancherà ;)

Che sia stupendo non ci piove, il problema è che l'investimento non è sostenibile per un comune come Lugano. Speriamo si sbrighino a procedere con l-aggregayione coatta di Paradiso e Massagno, racimolare qualche spicciolo supplementare non sarebbe male.

J. C.

Citazione di: baranzo il Maggio 06, 2015, 12:58:08
l-aggregayione

questo è il frutto delle nuove politiche "arcobaleno" di Cupertino?  :P ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

baranzo

Citazione di: J. C. il Maggio 06, 2015, 13:02:00

Stavolta mi si è convertita la tastiera del PC da Swiss a UK...

ChB

Citazione di: J. C. il Maggio 06, 2015, 13:02:00

Molto probabilmente, sta usando una tastiera non svizzera ;)

ChB

Citazione di: baranzo il Maggio 06, 2015, 12:58:08
Che sia stupendo non ci piove, il problema è che l'investimento non è sostenibile per un comune come Lugano. Speriamo si sbrighino a procedere con l-aggregayione coatta di Paradiso e Massagno, racimolare qualche spicciolo supplementare non sarebbe male.

Ma aspettiamo di vedere il giocattolo funzionare ... se hai una sala degna e capiente, porti orchestre più prestigiose e automaticamente pubblico ... la sala, se non ricordo male, ha il doppio del Palazzo dei Congressi, dove tanti maestri e orchestre si son rifiutate di suonare ...