Tradito dall'Honda

Aperto da Homer, Aprile 08, 2015, 11:40:59

MRC

Citazione di: mauring il Aprile 09, 2015, 08:44:59
Se il meccanico ha fatto il ponte coi poli batteria va bene, ma se ha fatto il ponte con il negativo sul telaio come ho detto io (e come si consiglia sempre di fare, per evitare dispersioni), il problema massa potrebbe rimanere tale e quale.

massa è sempre stato un problema, anche quando era in Ferrari

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: MRC il Aprile 09, 2015, 08:46:10
massa è sempre stato un problema, anche quando era in Ferrari

vero...quando poi nella stessa partita trovi massa e Alonso in campo come martedì sera per qualcuno finisce male!

Cmq ha collegato direttamente una batteria in parallelo quindi niente massa o raikkonen...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Emi

Citazione di: &re@ il Aprile 08, 2015, 21:33:17
È tutta colpa di Pasquale che ti ha fatto una macumba! ;D

era una macumba? Pensavo fosse un'analisi tecnica di Pasqui!! ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

abrasda

cmq era solo la batteria

le cose piu' banali sono sempre la causa

certo ste honda sono eterne.....se facessimo tutti cosi morirebbe il commercio

mauring

Beh, oddio, non è che sia poi così impossibile che partano le centraline sulle Honda.

Domandare a quelli col Transalp e con l'Africa Twin quante volte sono rimasti a piedi.  ::)

&re@

Sì ma guarda quante Transalp e Africa Twin hanno fatto triliardi di chilometri... hanno una difettosità comunque piuttosto bassa, nel complesso. Certo non nulla, ma bassa sì.

Nick85

mi è capitato spesso che i cavi del supermercato non ce la facessero a portare la quantità di ampere necessaria.
Ci vogliono cavi buoni.
Somaro special parts Rulez!!!

mauring

Citazione di: Nick85 il Aprile 09, 2015, 10:27:29
mi è capitato spesso che i cavi del supermercato non ce la facessero a portare la quantità di ampere necessaria.
Ci vogliono cavi buoni.

Oppure ne attacchi non una ma due coppie.

&re@

I cavi del supermercato hanno un filino di rame che fa ridere, è praticamente tutta guaina ;D ci vogliono almeno dei 16mm2 reali (per auto di media cilindrata).

alura

Citazione di: Nick85 il Aprile 09, 2015, 10:27:29
Ci vogliono cavi buoni.
Citazione di: &re@ il Aprile 09, 2015, 10:48:24
I cavi del supermercato hanno un filino di rame che fa ridere, e praticamente tutta guaina ;D ci vogliono almeno dei 16mm2 reali (per auto di media cilindrata).

esatto...

mauring

Conta anche la pinza, che se non offre una superficie di contatto decente col morsetto, te ne fai poco.

alura

Bon io alla fine i cavi me li son fatti in ufficio... con doppio cavo da 10mm2, uno per manopola della pinza.

pasquale83

cmq a me puzza sta cosa...

... ok, la batteria non ha più spunto/corrente , ma segna cmq 12,8V*, quindi il circuito elettrico una volta partita dovrebbe riuscire a funzionare

*12,8V è troppo per una batteria
a piena carica dovrebbe segnare 12,6V max 12,7 per quelle agm
forse erano 12,08V? ???

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

mauring

Citazione di: pasquale83 il Aprile 09, 2015, 11:17:05
cmq a me puzza sta cosa...

... ok, la batteria non ha più spunto/corrente , ma segna cmq 12,8V*, quindi il circuito elettrico una volta partita dovrebbe riuscire a funzionare

Sulle macchine si, ma ho idea che gli alternatori delle moto al minimo eroghino ben poco per non dire niente.  :-\