Menu principale

Taxi

Aperto da Sportcoupè, Marzo 08, 2015, 13:47:41

Sportcoupè

Questa mattina ho visto questo taxi, e mi sono chiesto per i consumi come fa'
Non mi sembra la macchina più adatta per un tassista
Che ne pensate?

ChS

A gpl sicuro, scarica la benzina e ci guadagna solamente...

mariner

"TASSISTA ci son 20 dollari di mancia per te se mi porti in 10 minuti........" >:(
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

bluspazioprofondo

Nemmeno controlli gli possono fare, essendo un mezzo da lavoro...ha avuto una grande idea per accaparrarsi clienti con un mezzo che la sua scena la fa al posto dell'ennesima Prius: ad essere tassista lo avrei fatto pure io.

oscar

se più tassisti condividono la stessa macchina e riescono a farla stare per strada tipo 16 ore al giorno i costi dovrebbero ammortizzarli ::).
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Phormula

Citazione di: oscar il Marzo 08, 2015, 22:28:55
se più tassisti condividono la stessa macchina e riescono a farla stare per strada tipo 16 ore al giorno i costi dovrebbero ammortizzarli ::).

E' quel che succede all'estero. La vettura gira 24 ore su 24 e si alternano tre tassisti.
Mi è capitato più di una volta che il taxi si fermasse da qualche parte, cambio di tassista, nuova targhetta con i dati personali dietro il sedile del guidatore e continuazione della corsa.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

oscar

ma dovrebbe essere così pure in italia se non sbaglio ???
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Phormula

No, in Italia la condivisione della vettura è ammessa solo in casi particolari.

In realtà all'estero i tassisti che hanno la vettura propria sono pochi e quasi tutti nei piccoli centri. Nelle grandi città la maggior parte dei taxi appartiene a grandi società e i tassisti sono dipendenti, per cui la società fa girare le automobili h24 alternando i tassisti, pianificando le soste in officina e le assenze per malattia e ferie.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.