Impossibile dimenticare la revisione

Aperto da &re@, Marzo 03, 2015, 13:42:53

&re@

Citazione di: mauring il Marzo 09, 2015, 13:38:43
2) Delegando tutto alle officine private è chiaro che nessuno si sogna di bocciare nessuno, perché piu' bocci e meno clienti ti vengono.
Dipende... l'officina guadagna anche a ripararti quello che non è in regola, quindi tenderà a controllarlo (es. il gommista controllerà più le gomme, l'elettrauto le lampadine, il meccanico i fumi di scarico...).

Semmai dovrebbe essere più tollerante il centro revisioni "che fa solo quello", perché guadagna solo su quello.

Emi

io alla fine ho revisionato alcune macchine che non avevano i requisiti,
sono andato al centro revisioni con hornet con scarico svuotato...passata
il 50 turbo mi costava 50 mila lire nel parasole

la bravo col calice senza clacson e senza bag è sempre passata
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 09, 2015, 13:44:51
Dipende... l'officina guadagna anche a ripararti quello che non è in regola, quindi tenderà a controllarlo (es. il gommista controllerà più le gomme, l'elettrauto le lampadine, il meccanico i fumi di scarico...).

Semmai dovrebbe essere più tollerante il centro revisioni "che fa solo quello", perché guadagna solo su quello.

Se è una lampadina è un conto, ma se ti dici a uno che bisogna rifare i freni o rifare gli ammortizzatori e spendere 400 euro, vedi che cambia subito officina finché trova quello che gliela passa.

&re@

Sì, in effetti... Mi riferivo a riparazioni meno costose.

MarzulLaurus

Citazione di: Emi il Marzo 09, 2015, 13:47:09

la bravo col calice senza clacson e senza bag è sempre passata

ma i bag ORA sono necessari ai fini della revisione?

Phormula

La revisione a sorpresa è già possibile.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

MarzulLaurus

^^^

credo che in teoria lo sia sempre stata... mi pare di ricordare qualcosa in proposito dai quiz della patente... ma appunto: mi pare...

TonyH

Citazione di: Phormula il Marzo 09, 2015, 14:40:57
La revisione a sorpresa è già possibile.

Nel senso che ci si sorprende di dover fare la revisione?
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Phormula

No, nel senso che se ti fermano per strada e ritengono che la vettura non possa circolare, le forze dell'ordine possono importi di effettuare la revisione presso la Motorizzazione.
Che poi le forze dell'ordine non sfruttino questa possibilità è un altro discorso.
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

jimb0

Citazione di: Phormula il Marzo 09, 2015, 14:52:53
No, nel senso che se ti fermano per strada e ritengono che la vettura non possa circolare, le forze dell'ordine possono importi di effettuare la revisione presso la Motorizzazione.
Che poi le forze dell'ordine non sfruttino questa possibilità è un altro discorso.

So che al precedente proprietario di una mia vettura i carabinieri, trovando l'auto posteggiata da qualche parte, gl'imposero qualcosa riguardo la ruggine passante: dovette andare dal carrozziere a farsi tappare i buchi e farsi rilasciare un qualche attestato, ma non so se centrasse con la revisione.

Phormula

Ad un mio amico che fece riparare la macchina dopo un grosso incidente arrivò una lettera in cui lo si obbligava a far revisionare la vettura, ma eravamo ancora negli anni '80.

MarzulLaurus

Anche io ricordo un caso di obbligo di revisione dopo un controllo delle FdO.... non ricordo se in famiglia o fra gli amici...

Se succedesse oggi ci sarebbe la rivoluzione... compresi i collegamenti della D'urso e il plastico di Vespa...

Homer

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 09, 2015, 15:52:58
Anche io ricordo un caso di obbligo di revisione dopo un controllo delle FdO.... non ricordo se in famiglia o fra gli amici...

Se succedesse oggi ci sarebbe la rivoluzione... compresi i collegamenti della D'urso e il plastico di Vespa...

quello che mi ha venduto la macchina era stato mandato in revisione...ce l'ho segnato pure sul libretto "auto ripristinata alle condizioni originali dopo verifica MCTC di Torino"
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Phormula

Citazione di: MarzulLaurus il Marzo 09, 2015, 15:52:58

Se applicassero questa regola in certe zone d'Italia, la motorizzazione avrebbe lavoro assicurato fino al 2050.

vatanen

Citazione di: Phormula il Marzo 09, 2015, 14:52:53

Capitava ai bei tempi dei motorini elaborati...se contestavi multa eventuale per scarico o altre parti non conformi potevano accompagnarti in qualche officina e smontarti tutto...
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.