volvo v60 crosscountry

Aperto da niu, Novembre 05, 2014, 16:15:49

J. C.

Citazione di: ChB il Giugno 05, 2015, 11:14:36
Parafrasando il "tuo amico" Ruggero, "sono stato nello Staff quando voi essere umani ..." :P

No, Christian, era riferito al fatto che una volta gli ho bonificato la quota con la causale "bamba per il Guebbo" (e per un attimo ci ha creduto) ;)
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

niu

Citazione di: Homer il Giugno 05, 2015, 11:19:05
al momento da quel che si può capire gli ingenium non sono compatibili con la trazione integrale, tranne che sull'XC90 (che peraltro sarà finalmente in concessionario da domani)

Giorgio fai confusione.

Ingenium sono i motori LR/jaguar.

Vea Volvo

Comunque hai ragione al momento non li montano sulle 4wd (eccetto appunto xc90)

ChB

Citazione di: J. C. il Giugno 05, 2015, 11:28:35
No, Christian, era riferito al fatto che una volta gli ho bonificato la quota con la causale "bamba per il Guebbo" (e per un attimo ci ha creduto) ;)

Aahhh ... bamba, qui, è diminutivo di "bambèla", stupidotto, pensavo intendessi non è il momento dei "cani e porci" ;) ;D

Oi, nemo a vedare i Pin Floi ... ;D ;D ;D ;D ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

mariner

Citazione di: ChB il Giugno 05, 2015, 11:14:36
Parafrasando il "tuo amico" Ruggero, "sono stato nello Staff quando voi essere umani ..." :P

....con la "i".....sguizzero....
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: mariner il Giugno 05, 2015, 14:09:57
....con la "i".....sguizzero....

Dillo al tuo amico di Staff :P

Citazione di: J. C. il Aprile 27, 2015, 10:09:37
Vabbè tutto, ma non paragonare il Ruggero al Sorento, suvvia...

Comunque: un motore di rotazione lo si troverà mal che vada...

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=55005.msg1261315#msg1261315

... sono audista, non faccio che copiaincollare ... dovresti saperlo, va bene che ne sei uscito, ma qualche ricordo dovresti averlo 8) :o

Ahem ... http://it.wikipedia.org/wiki/Ruggero
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

mariner

"voi esserE umani" è italiano? ...sembra la pubblicità delle caramelle Rucola.... ;D ;D ;D ;D
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

ChB

Citazione di: mariner il Giugno 05, 2015, 14:43:30
"voi esserE umani" è italiano? ...sembra la pubblicità delle caramelle Rucola.... ;D ;D ;D ;D

... pensavo ti sentissi punto sul vivo del nome :'( ;D

tappo

mi spiegate perchè su alcune motorizzazioni montano l'automatico a 9 rapporti e su altri quello a 6? quale è migliore tra i 2?  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

mauring

Citazione di: tappo il Giugno 09, 2015, 17:42:00
mi spiegate perchè su alcune motorizzazioni montano l'automatico a 9 rapporti e su altri quello a 6? quale è migliore tra i 2?  ???

Non è che sia lo stesso cambio cui sono state eliminate delle marce via software perché inutili con certi motori ?

Homer

Citazione di: tappo il Giugno 09, 2015, 17:42:00

I nuovi vea montano lo zf 9 marce, sul 5 cilindri vecchio abbinato alla t.i. Credo ci sia ancora il vecchio geartronic aisin. Non so se montano ancora il powershift ford psa doppia frizione, mi pare fosse abbinato al vecchio 2.0 ma non credo ci sia piu
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

france92

Citazione di: Homer il Giugno 09, 2015, 21:27:31
I nuovi vea montano lo zf 9 marce, sul 5 cilindri vecchio abbinato alla t.i. Credo ci sia ancora il vecchio geartronic aisin. Non so se montano ancora il powershift ford psa doppia frizione, mi pare fosse abbinato al vecchio 2.0 ma non credo ci sia piu
esatto!
XC90...auto definitiva! :D

niu

Citazione di: france92 il Giugno 09, 2015, 21:59:49
esatto!

Ma no di quale 9 marce parlate?
Forse lo confondete con 8m aisin abbinato sui d4 vea.

Il 6 marce non so di che origine sia.

Il powershift non andava sul vecchio 1.6 psa/ford ?

tappo

dogui, sul sito parlano di automatico 9 marce  ???
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

tappo

quindi, siccome a me interesserebbe il 5 cilindri, andrei a prendere un motore "vecchio" accoppiato ad un automatico "vecchio"?!  ???