spread tra internet e gommista locale

Aperto da niu, Ottobre 08, 2014, 19:11:21

niu

sono un po' basito...
devo comprare 12 gomme per auto diverse , gomme solo di marca (continental/michelin/pirelli)

esempio 205/60/16 M+s

sito famosissimo  4 conti     405 euro spedite
gommista 580 euro montate

considerando 35 euro di montaggio (abbondo) 140 euro di gap

20% di spread , e cosi su tutti e tre i treni.

Non so cosa pensare, stò cercando un nuovo gommista (il mio ha cambiato gestione) che mi faccia un servizio allinclusive , ma trovo sempre meno disponibilità e professionalità (vedi gomme gonfiate a 3 bar..)
Sempre più tentato di comprare cerchi gommati extra..

mauring

Citazione di: dogui il Ottobre 08, 2014, 19:11:21
...sto cercando un nuovo gommista...

Direi che è proprio il caso.

Il mio di solito ha uno scarto di un 10% massimo rispetto a internet.

Addirittura le Michelin Snow & Ice per il camper le ho pagate meno da lui. E comunque ocio sempre a quello che ti rifilano su internet: guardare data di costruzione e poi

treadwear: considerato 100 il numero-indice del consumo di battistrada dello pneumatico standard, un indice 200 indica che lo stesso consumo di battistrada si realizza con una percorrenza doppia e così via
traction: riguarda l´aderenza dello pneumatico, in condizioni standard di laboratorio, nell´arresto su fondo bagnato. La qualità della prestazione va da AA (il valore più alto) a C
temperature: indica la capacità dello pneumatico nel dissipare il calore prodotto durante il rotolamento; varia da A (il grado migliore) a C

Molto spesso gomme apparentemente uguali sono di prima, seconda o terza scelta, e lo si vede da questi indicatori che sono diversi.

THE KAISER

Anche io di solito pago non piu di unA 50 di euro in più, ma compreso montaggio e convergenza
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

&re@

Anche io ho notato che se includi il montaggio, alla fine la spesa è molto simile fra internet e gommista.
Io le prendo on-line perché il montaggio non lo pago, altrimenti andrei dal gommista classico.

niu

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2014, 08:00:04
Anche io ho notato che se includi il montaggio, alla fine la spesa è molto simile fra internet e gommista.
Io le prendo on-line perché il montaggio non lo pago, altrimenti andrei dal gommista classico.

ho messo 35 euro di montaggio!

niu

altro esempio

225/55/R16   estive

continental
440 euro sito
650 euro  montate

Ps Ma son curioso , dove andate a montare le gomme se le comprate su internet??
Io ho sempre trovato gommisti che non montano loro gomme!

&re@

niu

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2014, 08:58:33
Io, ovviamente, lo sai...

eddaie Andrè certo lo sappiamo tutti che sei un "figlio di papà!!" ahahahaha  ;D ;D ;D ;D

mauring

Ci sono quelli convenzionati col sito, di solito.

MRC

4 gomme Toyo M+S
online: 400 (solo gomme)
gommista: 550 montate ecc ecc

quello che mi fa paura degli online è se becchi la sola.
La volta scorsa il gommista mi propose delle Kleber dicendo che è la marca "povera" della Michelin ma la qualità è la stessa.
Accettai, e dopo qualche settimana mi accorsi che sopra ai 130 vibravano decisamente.
1-2-3-4 volte dal gommista per fare tutte le regolazioni del caso ma senza successo (ovviamente gratis)

quindi le riprese indietro come gomme difettose e montai della Michelin Primacy pagando solo la differenza tra i 2 treni di gomme.

Ecco, se ti capitano le gomme fallate comprate online mi sa che un trattamento così te lo scordi. O no?

&re@

Anche le ultime Vredestein che ho comprato sono state difficili da equilibrare, comunque alla fine ce l'hanno fatta.
Ma è l'unico problema che ho avuto in tanti anni di acquisti di gomme on-line (non solo per me).
IMHO se ti affidi a marche note, non rischi di prendere la fregatura.

MRC

Citazione di: &re@ il Ottobre 09, 2014, 11:12:28
Anche le ultime Vredestein che ho comprato sono state difficili da equilibrare, comunque alla fine ce l'hanno fatta.
Ma è l'unico problema che ho avuto in tanti anni di acquisti di gomme on-line (non solo per me).
IMHO se ti affidi a marche note, non rischi di prendere la fregatura.

si ma Kleber è una marca nota

&re@

Sì anche Vredestein... diciamo allora le marche "premium"... Michelin, Pirelli, Bridgestone... quelle lì.
Però è solo una sensazione eh.

mauring

Citazione di: MRC il Ottobre 09, 2014, 11:01:38
La volta scorsa il gommista mi propose delle Kleber dicendo che è la marca "povera" della Michelin ma la qualità è la stessa.

Se è la "marca povera" sta sicuro che la qualità non è la stessa.

MRC

Citazione di: mauring il Ottobre 09, 2014, 11:26:32
Se è la "marca povera" sta sicuro che la qualità non è la stessa.

sì ci siamo capiti, marca povera ma non gomma "cinese".