Passat GTE

Aperto da niu, Settembre 29, 2014, 11:58:27

niu

http://www.alvolante.it/news/volkswagen-passat-gte-337487

interessante , per chi usa la macchina in aree limitrofe , ed esce poco dalla città.

vedremo i prezzi.

ChS

Sarà affifdabile quanto le Toyota? Questo è il punto

abrasda

Citazione di: dogui il Settembre 29, 2014, 11:58:27
http://www.alvolante.it/news/volkswagen-passat-gte-337487

interessante , per chi usa la macchina in aree limitrofe , ed esce poco dalla città.

vedremo i prezzi.
perchè?

mauring

Io non ne posso veramente piu' di queste cacchiate:

Per la Passat GTE ibrida la Volkswagen dichiara 218 CV e percorrenza di 50 km/litro

Se già per le auto normali i consumi dichiarati sono una farsa, per le ibride sono proprio numeri a caso.

&re@

mauring

Citazione di: &re@ il Settembre 29, 2014, 13:56:22
Sul tema...
http://www.automoto.it/news/de-vita-consumi-omologati-e-dichiarati-ecco-perch-sono-cos-diversi.html

Ma per le ibride plug-in e per le EREV (Extended Range Electric Vehicle) la comica è ancora peggiore.

Siccome i dati sono il litri/100km, se, ad esempio, la batteria dell'Ampera è in grado di farle fare 70km in puro elettrico, i dati riportano il solo consumo di benzina, che risulterà di 2 litri circa per 100 km (30km a 15 km/l).

Cioè si considera il ciclo a batteria carica a tappo all'inizio e scarica completa alla fine. Quindi per i primi 100 km consumi 2 litri, ma se ne fai altri 100 ne consumi piu' del triplo.

E nessuno che pensi di metter fine a questa presa in giro.

abrasda

Citazione di: mauring il Settembre 29, 2014, 13:38:52
Io non ne posso veramente piu' di queste cacchiate:

Per la Passat GTE ibrida la Volkswagen dichiara 218 CV e percorrenza di 50 km/litro

Se già per le auto normali i consumi dichiarati sono una farsa, per le ibride sono proprio numeri a caso.

per le ibride plug in non si considera la carica batterie e si fanno mezzo ciclo a gratis

niu

Citazione di: mauring il Settembre 29, 2014, 14:06:39
Ma per le ibride plug-in e per le EREV (Extended Range Electric Vehicle) la comica è ancora peggiore.

Siccome i dati sono il litri/100km, se, ad esempio, la batteria dell'Ampera è in grado di farle fare 70km in puro elettrico, i dati riportano il solo consumo di benzina, che risulterà di 2 litri circa per 100 km (30km a 15 km/l).

Cioè si considera il ciclo a batteria carica a tappo all'inizio e scarica completa alla fine. Quindi per i primi 100 km consumi 2 litri, ma se ne fai altri 100 ne consumi piu' del triplo.

E nessuno che pensi di metter fine a questa presa in giro.

ok ma valuta lo scenario.

la mattina parto dal garage con auto carica , faccio 40 km al giorno 20 ad andare al lavoro, 20 a tornare.
O consumato zero, la sera non esco o al lavoro ho la collonina e ho consumato ZERO!

Io queste plug in le vedo molto per uso del genere, salvo poi le 4/5 volte al mese in cui ci si fà i 200km al di'.
E li si fanno i 16/18km/lt.

Poi parliamo dei listini alti , ma sui consumi influisce troppo lo scenario d'uso.

mauring

Citazione di: dogui il Settembre 29, 2014, 14:23:40

...

Poi parliamo dei listini alti , ma sui consumi influisce troppo lo scenario d'uso.

Siamo sempre li', per valutare lo scenario i dati forniti dalla casa (50km/l) non mi servono assolutamente a un casso.

abrasda

Citazione di: dogui il Settembre 29, 2014, 14:23:40

la mattina parto dal garage con auto carica , faccio 40 km al giorno 20 ad andare al lavoro, 20 a tornare.
O consumato zero, la sera non esco o al lavoro ho la collonina e ho consumato ZERO!

Io queste plug in le vedo molto per uso del genere, salvo poi le 4/5 volte al mese in cui ci si fà i 200km al di'.
E li si fanno i 16/18km/lt.

a parma la corrente la regalano? ;D

niu

Citazione di: Mark Mc Cormick il Settembre 29, 2014, 14:27:21
a parma la corrente la regalano? ;D

non saprei valutare i costi di un pieno elettrico.

partendo da batteria scarica al 100% cosa costa??
fare il pieno ad un cellulare avevo considerato costasse una schiocchezza 0,0x euro o similari.

mauring

Citazione di: dogui il Settembre 29, 2014, 14:28:58
non saprei valutare i costi di un pieno elettrico.

partendo da batteria scarica al 100% cosa costa??
fare il pieno ad un cellulare avevo considerato costasse una schiocchezza 0,0x euro o similari.

Dipende dalla capacità della batteria. Calcola circa uno 0,2 € al Kwh.

abrasda

Citazione di: mauring il Settembre 29, 2014, 14:39:59
Dipende dalla capacità della batteria. Calcola circa uno 0,2 € al Kwh.

calcola batterie da plug in da 20 o piu' kw sono 4 euri

Homer

Citazione di: Mark Mc Cormick il Settembre 29, 2014, 14:42:02
calcola batterie da plug in da 20 o piu' kw sono 4 euri

e ci fai? a gasolio non più di 50-60km
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

mauring

Citazione di: Homer il Settembre 29, 2014, 14:51:12
e ci fai? a gasolio non più di 50-60km