Volvo XC90 2016

Aperto da alura, Agosto 26, 2014, 13:55:37

Raven

Citazione di: ChB il Febbraio 10, 2016, 07:24:36
Per i "milanesi e dintorni": con 120/130 € andate e tornate in aereo da Agno ... il Salon è in faccia all'aeroporto di Ginevra ... con Swiss, partenza da Lugano alle 08:30 e ritorno alle 17:50, per entrambi gli imbarchi una mezz'ora prima della partenza basta e avanza ;)

Poi c'è anche Ethiad Regional, caso mai.

non si va al salone dell'auto in aereo diamine!!
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Emi

bhe dipende, se vai in aereo ne guadagna l'immagine.
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

ChB

Citazione di: Raven il Febbraio 10, 2016, 12:00:52

Beh ... dimezzi, come minimo, i tempi e ti eviti le colonne ... come quando andavamo in treno da Losanna e ammiravamo le colonne infinite, quella verso Ginevra la mattina e quella verso Losanna la sera ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

TonyH

Citazione di: Raven il Febbraio 10, 2016, 12:00:52

Ma solo perché non puoi andarci in barca!

Pensa che bello. Poi vai in auto al salone nautico, in bici a quello del camper, col camper all'eicma e con il Nokia cityman a quello tecnologico.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

MarzulLaurus

Ho appena visto che anche Antonino Cannavacciuolo si muove in xc90... d'altronde forse è l'unico mezzo con spazio a sufficienza.... 
Gli Hummer h1, mi pare non siano più in vendita...  ;D ;D ;D

ChB

Citazione di: pino il Febbraio 09, 2016, 14:46:37
Facendomi scudo dello status di staffista nonché socio fondatore del Pistone, posso dire che trovo questa Volvo di una bruttezza rara?  :P

È forse la prima volta che non concordiamo ;)

Io lo trovo fra i più riusciti, del genere, magari non al primo posto, esteticamente parlando, ma se la gioca con Range e Macan ...

... ma non mi passa neanche per l'anticamera considerare il genere 8)
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Above

vista dal vivo, è enorme...ora ho capito come fa Volvo a puntare a ridurre a zero le morti dei passeggeri dei propri veicoli.
50% Juve 50% MINI

THE KAISER

Citazione di: ChB il Febbraio 10, 2016, 15:20:25
È forse la prima volta che non concordiamo ;)

Io lo trovo fra i più riusciti, del genere, magari non al primo posto, esteticamente parlando, ma se la gioca con Range e Macan ...

... ma non mi passa neanche per l'anticamera considerare il genere 8)
mah, a me sembra anche meno riuscito di Q7 , che invece
Non mi dispiace
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

baranzo

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 16, 2016, 20:33:25
mah, a me sembra anche meno riuscito di Q7 , che invece
Non mi dispiace

Va bene tutto, ma qui si esagera!
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

THE KAISER

Citazione di: baranzo il Febbraio 17, 2016, 08:20:18
Va bene tutto, ma qui si esagera!
guarda gli interni...fuori si può discutere ma dentro siamo su due pianeti diversi
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

alura

Il nuovo q7 assomiglia troppo ad una station wagon gigante... da lontano non sembra manco un suv.... da vicino ti senti una formica invece ;D
Kia Sorento = Oso nei Kart

Patarix

A me la nuova XC90 non dispiace affatto esteticamente, specialmente da fuori. Anche dentro non é male, anche se alcuni materiali (specialmente la plancia e altri materiali in piena vista) la fanno sembrare piú povera di quanto non sia. Il problema principale secondo me sono i motori benzina, che sono tutti 4 cilindri ed hanno una sonoritá piuttosto alta e poco gradevole agli alti regimi.
Un paio di weekend fa le impressioni di un'amico che ha provato la T6 (2.0 T da 316cv) é che il motore suona come fosse un Toyota Corolla ;D
Panama: "Where the World meets"

Patarix

Citazione di: alura il Febbraio 17, 2016, 11:50:27
Il nuovo q7 assomiglia troppo ad una station wagon gigante... da lontano non sembra manco un suv....

Anche a me fa esattamente la stessa impressione, da lontano potrebbe quasi sembrare una specie di A6 All Road un po' piú squadrata.

THE KAISER

Citazione di: Patarix il Febbraio 17, 2016, 11:52:51
A me la nuova XC90 non dispiace affatto esteticamente, specialmente da fuori. Anche dentro non é male, anche se alcuni materiali (specialmente la plancia e altri materiali in piena vista) la fanno sembrare piú povera di quanto non sia. Il problema principale secondo me sono i motori benzina, che sono tutti 4 cilindri ed hanno una sonoritá piuttosto alta e poco gradevole agli alti regimi.
Un paio di weekend fa le impressioni di un'amico che ha provato la T6 (2.0 T da 316cv) é che il motore suona come fosse un Toyota Corolla ;D
anche con i diesel non c'è tanto da stare allegri...il massimo che si può avere è il 2.0 ;D

Patarix

Citazione di: THE KAISER il Febbraio 17, 2016, 13:17:33
anche con i diesel non c'è tanto da stare allegri...il massimo che si può avere è il 2.0 ;D

É vero, ma almeno i Volvo 4 cilindri Diesel suonano in maniera abbastanza normale, una via di mezzo fra Bmw (non proprio silenziosi, specie sotto carico) ed i VW (L4, V6 e V8) e Mercedes V6, che sono relativamente silenziosi in tutte le circostanze, specialmente sotto carico.

Il problema del 2.0 T benzina montato sulla XC90 é che ha una sonoritá abbastanza sgradevole (o poco curata), con in timbro ad alta frequenza, specie a regimi medio-alti.