Volvo XC90 2016

Aperto da alura, Agosto 26, 2014, 13:55:37

Homer

Citazione di: mauring il Ottobre 07, 2014, 15:37:32
Abbia pazienza, siòr ingegnèr, ma affiancando le foto mi sembra una differenza abissale:

sono identiche, sono tutte e due grigie  ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

ale84

Citazione di: ChB il Ottobre 07, 2014, 13:15:33
Non è molto distante da questa ...

Beh, insomma... Mi pare che sia la Range sia la XC90 si riconoscano distintamente, anche da una bella distanza: dai basta guardare i gruppi ottici posteriori della Volvo per capire che si tratta di lei... O no?

Lo stesso dicasi per la Range!

ChB

Citazione di: ale84 il Ottobre 08, 2014, 10:11:56
Beh, insomma... Mi pare che sia la Range sia la XC90 si riconoscano distintamente, anche da una bella distanza: dai basta guardare i gruppi ottici posteriori della Volvo per capire che si tratta di lei... O no?

Lo stesso dicasi per la Range!

Assolutamente d'accordo ... ma non ho detto che sono uguali o identiche, ho semplicemente detto che  la rastrematura più o meno accentuata dell'abitacolo rispetto al corpo si trova sia in una che nell'altra ... quindi, Volvo più accentuata, Range meno, ma entrambe rastemano l'abitacolo ...
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Homer

Scusa ma quale auto non lo fa?! A parte i derivati dai furgoni...

pasquale83

Citazione di: ale84 il Ottobre 07, 2014, 10:17:40
Ah sì? Questa somiglianza con la X5 non l'avevo ancora sentita ;D

Secondo me, soprattutto di coda, si vede che è la discendente della XC90 vecchia: d'altronde la silhouette del posteriore è ormai un marchio di fabbrica Volvo. Però ormai secondo me la vecchia, pur essendo stata importante - introdusse, all'epoca, una valida alternativa alle SUV cafone come la X5 - accusa ormai il peso degli anni, stilisticamente parlando.

Questa XC90 credo che vada vista dal vivo per esprimere un giudizio definitivo ;)
:-\ mi sono perso qualcosa tra le 15 pagine?  ??? :-[ ;D
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Patarix

Citazione di: Homer il Ottobre 08, 2014, 13:05:37
Scusa ma quale auto non lo fa?! A parte i derivati dai furgoni...

Il Tahoe!! ;D ;D Praticamente una cassa rettangolare su ruote ;D
Panama: "Where the World meets"

Homer

Citazione di: Patarix il Ottobre 08, 2014, 13:11:53
Il Tahoe!! ;D ;D Praticamente una cassa rettangolare su ruote ;D

I pullman, i camion e i loro derivati ho premesso che erano esclusi  ;D

mauring

Non credo sia necessario andare oltre, le foto affiancate parlano da sole:
una è leggermente rastremata in alto, l'altra sembra uscita dallo sfasciacarrozze dove col ragno meccanico si sono divertiti a schiacciare la parte alta, di lato e anche da sopra.

ale84

Citazione di: mauring il Ottobre 08, 2014, 13:45:50
Non credo sia necessario andare oltre, le foto affiancate parlano da sole:
una è leggermente rastremata in alto, l'altra sembra uscita dallo sfasciacarrozze dove col ragno meccanico si sono divertiti a schiacciare la parte alta, di lato e anche da sopra.

Ma sei per caso riuscito a vederla dal vivo?
Secondo me dipende molto dal colore scelto... A Parigi ce n'era una nera che dissimulava abbastanza l'effetto del posteriore.

mauring

Citazione di: ale84 il Ottobre 09, 2014, 15:37:54
Ma sei per caso riuscito a vederla dal vivo?
Secondo me dipende molto dal colore scelto... A Parigi ce n'era una nera che dissimulava abbastanza l'effetto del posteriore.

Massì, sono convinto che è la foto che inganna, solo che vista così l'effetto è proprio imbarazzante.

MRC

ma voi vi fidate dei cinesi?
Già faceva schifo prima in mano a Ford, non oso immaginare adesso

niu

Citazione di: MRC il Ottobre 10, 2014, 15:00:48

ti dirò il nuovo motore , prima opera importante di geely mi pare un unità veramente ben riuscita.

vedremo questa xc90 prima auto completa della nuova gestione cinese.

Patarix

Onestamente anche i Cinesi se vogliono fare le cose ben fatte, ci riescono, anche piuttosto bene.
Il problema é che la stragrande maggioranza dei produttori Cinesi si concentra su prodotti a basso costo e qualitá altrettanto scarsa.
Panama: "Where the World meets"

Emi

Ragazzi i cinesi fanno gli iPhone....per cui a libello tecnologico non dovrebbero deludere (se vogliono)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

france92

Citazione di: MRC il Ottobre 10, 2014, 15:00:48

a cosa ti riferisci per schifo...parliamone...

e poi, i capitali sono cinesi, la produzione per l'occidente no.
XC90...auto definitiva! :D