La tecnologia che rimbecillisce

Aperto da mauring, Agosto 08, 2014, 09:44:26


&re@

Avevano impostato il percorso pedonale ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Agosto 08, 2014, 09:52:24
Avevano impostato il percorso pedonale ;D

Oppure avevano messo tipo veicolo = Jeep.  8) ;D

&re@

Il "Veicolo=Jeep" non le caga proprio le città, al massimo finivano in un fosso ;D

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

oscar

o forse, si sono inventati la storia del gps per spiegare come mai sono finiti sulle scale con la macchina ::) ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                 A. Senna

vsaule

Comunque .. lavorando per il Traforo del Frejus, mi dicono che tutte le estati arrivano un tot di macchine che, dirette a Frejus (costa azzurra!) solo quando arrivano al pedaggio capiscono che c'è qualcosa che non va :)

&re@

;D ;D ;D ;D ;D

Veramente c'è gente rimbecillita... capisco affidarsi al navigatore, ma almeno un'idea di dove si deve andare IMHO bisogna sempre avercela.
E anche una cartina tradizionale.

Capita a tutti di infilarsi in strade sconosciute col navigatore, ma io, personalmente, se mi suona strana mi fermo e controllo la cartina...
Che poi al 95% delle volte va bene eh, ma non fidarsi è meglio.

TonyH

Che poi, l'utilità del navigatore é che  conosce tutti i percorsi.
la strada che ti suggerisce ti sembra una cagata? E non la prendi.
tanto fa come le donne. Prima si incazza, poi sta muto, e alla fine cerca un'altra via
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

mauring

Citazione di: TonyH il Agosto 08, 2014, 17:55:18
la strada che ti suggerisce ti sembra una cagata? E non la prendi.

Ma se sei in posti che non conosci non capisci se è una cagata finché non la prendi.

Mi ricordo quando stavo venendo su da Orvieto col camper, ero bello tranquillo in autostrada, ad un certo punto il navigatore (quello vecchio, che non riconosceva le strade strette e inadatte al camper) mi fa: "E' disponibile una rotta migliore"  ... e io mona "che bello, massì, seguiamo questa rotta migliore..." e mi sono ritrovato a vagare a mezzanotte per le foreste casentinesi, buio pesto, strade strette piene di buche in salita verso paesi fantasma, manco un'anima viva, addirittura tratti con nebbia, quanto l'ho maledetto.  >:( ;D

mariner

io di solito se devo andare in un posto assolutamente sconosciuto PRIMA do un occhiata, magari con Google earth alla strada che suggerisce il navigatore. E tra l'altro mi disturba abbastanza...non son di quelli che lo tengono acceso sempre...anche in autostrada... Tra l'altro ormai hanno tutti tempi di aggancio ai satelliti e fix velocissimi, il primo Tom Tom che ho comprato, nel 2005 credo...aveva il problema che a calcolare la posizione, settare etc..perdevi 15 minuti buoni...30 se eri in movimento. Quindi andava acceso e...lasciato acceso..ma adesso se lo accendi, in 1 min prende la posizione, e poi se lo riaccendi a metà strada o quando stai per uscire dall'autostrada, te la ricalcola in un attimo.
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

&re@

Io lo tengo acceso, più che altro per i limiti di velocità (anche se non sono sempre esatti). Però, come te, prima di partire dò un'occhiata alla strada per sicurezza.

pasquale83

ma infatti ...

di logica dovrebbe essere usato come suggeritore, non come guida spiritica! :-\


- imposti la destinazione
- dai uno sguardo alla mappa
- una volta che ritieni attendibile il percorso lo "segui"

come dice Andrea è anche buono per i limiti di velocità, ma non sempre è aggiornato


per quanto riguarda il percorso, mi è capitato di trovarmi, a Milazzo di notte (se ricordo bene saranno state le 23-24 max l'una), in  una stradina sterrata "interrotta" dal braccio di un escavatore e dalle rovine di una casa semi abbattuta :o (vi lascio immaginare i 500m di retromarcia con la mondeo nel buio più pesto... tra i rovi a dx e sx ... non bastando le luci della retro, ho acceso anche i retronebbia ;D )
A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/

Emi

Pasquale ma per chiavare in un prato metti il navigatore?? :)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

mariner

Citazione di: Emi il Agosto 09, 2014, 14:25:59
Pasquale ma per chiavare in un prato metti il navigatore?? :)
chissà che ha messo come destinazione !
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.