non mi basta mai!!

Aperto da Raven, Luglio 21, 2014, 11:35:41

mauring

Interessante.  :)

E sembra gli sia riuscito anche bene, da come suona e anche dall'aspetto estetico.

Eccolo qui, l'ho trovato:

france92

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2014, 10:33:28
Il france92 ci sta pensando...  ::) ;D

Ma la V8 ha un motore Yamaha ?  :o ???

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=51309

l'XC90 V8 ♥ ♥ ♥

;D

...maledetto superbollo >:(
XC90...auto definitiva! :D

Raven

Citazione di: france92 il Luglio 22, 2014, 18:17:10
l'XC90 V8 ♥ ♥ ♥

;D

...maledetto superbollo >:(

e maledetto benzinaio
pare ciucciasse peggio di un Cayenne Turbo....
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

france92

ma io ho una stazione di servizio ;D

comunque, l'avrei messa a GPL...e avrei risparmiato pure qualcosa rispetto al D5 :-\

mauring

Citazione di: Raven il Luglio 22, 2014, 18:35:00
e maledetto benzinaio
pare ciucciasse peggio di un Cayenne Turbo....

Io ho letto non so piu' dove di uno che l'aveva posseduta e faceva dai 6 agli 8 km/l, che mi sembra anche troppo per essere vero.

mauring

Citazione di: mauring il Luglio 22, 2014, 19:37:05
Io ho letto non so piu' dove di uno che l'aveva posseduta e faceva dai 6 agli 8 km/l, che mi sembra anche troppo per essere vero.

Accidenti, non è una balla, anche su spritmontor confermano l'ottimo consumo:  :o

http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/51-Volvo/465-XC90.html?fueltype=2&power_s=300&power_e=320&powerunit=2

14,14 l/100km di media, cioè 7 con un litro, niente male direi.  :o

Col gas farebbe 5,5 - 6 ossia come far circa 11-12 km/l a benzina.  :)

Franceeeeeee, pensaciiiiiiiiii  ;D

Raven

peccato che su Auto fece 6,9 km/l in autostrada e 3,9 (avete letto bene...trevirgolanove) in città

france92

beh....anche la Diesel non brilla per economicità nei consumi  ;D

se poi la porti a spasso tra le campagne come faccio io...è la fine :P

Raven

complimenti, hai davvero un'automobile fantastica
ah aha ah aha h

mauring

Citazione di: Raven il Luglio 22, 2014, 20:06:56
peccato che su Auto fece 6,9 km/l in autostrada e 3,9 (avete letto bene...trevirgolanove) in città

Bah, sarei piu' propenso a credere a Spritmonitor.

E' una media su 9 vetture con uso reale (e un altro l'ho letto su  un forum e confermava 6-8 km/l).

D'altra parte il consumo citato (6.9 km/l in autostrada e 3,8 in città) è peggio di quello della mia, quindi è di per sè impossibile.  ;D

mariner

Citazione di: mauring il Luglio 23, 2014, 09:31:35
Bah, sarei piu' propenso a credere a Spritmonitor.

E' una media su 9 vetture con uso reale (e un altro l'ho letto su  un forum e confermava 6-8 km/l).

D'altra parte il consumo citato (6.9 km/l in autostrada e 3,8 in città) è peggio di quello della mia, quindi è di per sè impossibile.  ;D

però è anche vero che la XC90 è più grossa della tua di parecchio. La tua, se non sbaglio...alla fine non è molto più grossa e pesante di un VW Tiguan, no? cos'è? 440 cm per 1600-1700 kg?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

mauring

Citazione di: mariner il Luglio 23, 2014, 09:43:50
però è anche vero che la XC90 è più grossa della tua di parecchio. La tua, se non sbaglio...alla fine non è molto più grossa e pesante di un VW Tiguan, no? cos'è? 440 cm per 1600-1700 kg?

Ho guardato adesso sul libretto perché non mi ricordavo piu' e facevo confusione coi dati del 4000cc che avevo prima.

Lunghezza 4.50 m, larghezza 1,80 m, peso 1881 kg (senza guidatore). Pesa ben 160 kg piu' del 4000cc.  :o

mariner

Citazione di: mauring il Luglio 23, 2014, 09:54:40
Ho guardato adesso sul libretto perché non mi ricordavo piu' e facevo confusione coi dati del 4000cc che avevo prima.

Lunghezza 4.50 m, larghezza 1,80 m, peso 1881 kg (senza guidatore). Pesa ben 160 kg piu' del 4000cc.  :o

certo non è una Citroen Mehari....comunque resta il fatto che rispetto ad un SUV moderno di cilindrata equivalente..appunto un XC90...ci ballano un 30 cm di lunghezza, 5-10 di larghezza e di altezza. Ed almeno 200-300 kg..e magari un 10 mm di larghezza battistrada..che gomme hai?
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.

J. C.

La xc90, per stazza e massa, è più paragonabile alla mia ex-Range. Che infatti consumava così, più o meno...
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

mariner

controllato al volo, la XC90 è 480 x 195 x 178 cm ...e pesi a partire da 2050 kg...probabilmente il GC 5.9 con un cambio diverso consumerebbe parecchio meno...