Record : a 215 km/h sulla statale Romea

Aperto da mauring, Aprile 23, 2014, 09:55:27

mauring

http://www.gazzettino.it/NORDEST/ROVIGO/romea_215_km_h_multa_autovelox_porto_viro_vigili/notizie/647515.shtml

A 215 km/h sulla statale Romea
MIlle euro di multa, patente sospesa

L'autovelox a Porto Viro incastra un automobilista la notte di Pasqua
E' il record mai registrato prima: perde anche 10 punti della patente

PORTO VIRO - A 215 chilometri l'ora lungo la statale Romea. È costata cara ad un guidatore la folle corsa in direzione Venezia immortalata dalle immagini dell'autovelox di Porto Viro nella notte tra Pasqua e Pasquetta. «Il conducente avrà avuto sicuramente molto fretta - considera il comandante della Polizia locale Mario Mantovan - ma i 215,8 km/h sono effettivamente eccessivi e i 1094,67 euro di multa se li merita tutti. Oltre alla sanzione, naturalmente se verrà fatta la comunicazione dei dati del conducente, vi saranno i dieci punti da sottrarre alla patente e la sospensione della stessa da sei mesi a dodici mesi».

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

TonyH

se l'hanno ufficializzato a 215, come minimo viaggiava a 230-240 di tachimetro.
In casi simili, sarei favorevole al metodo degli altri stati. Galera, convertibile in multa. Basata sull'ISEE (che conosco bene i polli italiani....)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

Homer

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Magari era in un un tratto deserto alle 3 di notte.
Mille euro di multa, 10 punti, sospensione immediata... e che cazzo, lo devono ammazzare?
A me sembra equo.

mauring

Citazione di: Homer il Aprile 23, 2014, 10:33:03
concordo...dovevano dargli la coppa al traguardo  ;D ;D

Anche perché la Romea in certi tratti ha delle buche/avvallamenti mica da ridere, che prendendoli a 215 reali possono farti volare.

TonyH

Citazione di: &re@ il Aprile 23, 2014, 10:45:19
Magari era in un un tratto deserto alle 3 di notte.

Di una statale.......

Capisco mi dicessi sulla A1, tra Milano e Bologna.

Su una statale, dove le carreggiate non sono separate, dove ci sono incroci a raso...è pazzia a mio avviso.
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Io, senza sapere in che circostanze 'sto coglione facesse i 215, non posso dire niente. In assenza di maggiori dettagli, a me quella multa sembra giusta. se ne sapessi di più, potrei modificare la mia opinione.

TonyH

Citazione di: &re@ il Aprile 23, 2014, 10:49:24
Io, senza sapere in che circostanze 'sto coglione facesse i 215,

C'è scritto nell'articolo che era su una statale  :P

&re@

Sì, e non c'è scritto altro.
Non si sa per quanto tempo abbia tenuto quella velocità, non ci sa se ci fosse traffico, se abbia attraversato zone abitate, incroci, tratti dissestati... non si sa nemmeno che macchina avesse.
Si sa solo che è stato flash-ato ai 215, e che multa ha preso. Per me è un po' poco.

Nick85

si ma c'è statale e statale, per dire, c'è la statale paullese vicino casa mia, che di notte potresti farli tranquillamente i 215...
Si tratta di un strada a due corsie per senso di marcia, con spartitraffico centrale in cemento ed asfalto nuovo.
In ogni caso mi pare proporzionata la sanzione.
Somaro special parts Rulez!!!

TonyH

Secondo quell'impiccione di google street view  :P, il velox, fisso, è in un tratto a UNA corsia per senso di marcia, in corrispondenza di un incrocio, sia prima, che dopo, per una zona industriale. Appena dopo c'è un distributore. Limite 70km/h

Per me non è un coglione perchè ha fatto i 215km/h, è un coglione per DOVE ha fatto i 215km/h.

baranzo

"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

Nick85

Somaro special parts Rulez!!!