Ford Mustang Cabriolet

Aperto da Homer, Marzo 05, 2014, 14:57:50

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 05, 2014, 16:28:11
Di Mustang a 4 cilindri ce ne sono già state in passato, non è certo la prima...
Per il mito, l'importante è che mantengano anche le versioni più grosse.

Per la linea invece concordo, ma vorrei vederla dal vivo.

Mustang a 4 cilindri ?  ???

Ma quando, dove, perché ?  :o :-X

Io sapevo che il minimo era 6. Sei sicuro ?  :-\

&re@

Perbacco, c'è anche un articolo sulla Manovella di questo mese (o dello scorso).

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 05, 2014, 16:43:00
Perbacco, c'è anche un articolo sulla Manovella di questo mese (o dello scorso).

Ma io non sono piu' socio ASI da un paio di anni, e nemmeno compro piu' Ruoteclassiche, se non qualche numero al volo.  :-[

Mi cade il mito della Mustang. 4 cilindri, roba da impiegati, ma si puo' ? Ma li avranno montati sulle serie piu' penose, non certo sulla prima, la vera mitica.

Mister Sandman

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

&re@

Citazione di: mauring il Marzo 05, 2014, 16:48:57
Mi cade il mito della Mustang. 4 cilindri, roba da impiegati, ma si puo' ? Ma li avranno montati sulle serie piu' penose, non certo sulla prima, la vera mitica.
Al contrario, proprio il modello d'esordio era un 4 cilindri ;D
Perché si proponeva come "pony car", una sportiva compatta per i giovani, non come muscle car come la intendiamo oggi.
E aveva anche una cilindrata misera, 1500cm3 o giù di lì.

Comunque su wiki trovi un po' di storia.

Mister Sandman

Citazione di: alura il Marzo 05, 2014, 16:54:39
Gran bello scheletro nell'armadio ;D

ci fu addirittura un  4.2 Litri V8 da ben 120 cv  :o

mauring

mauring

Citazione di: &re@ il Marzo 05, 2014, 16:54:50
E aveva anche una cilindrata misera, 1500cm3 o giù di lì.

Eh, no, casso, sono andato a guardare.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Mustang

C'è un limite a tutto: il V4 della Taunus proprio no ! Fu un aborto.

Infatti, nelle prime intenzioni di Iacocca, l'auto doveva fare concorrenza alla Chevrolet Corvair Monza. Il motore utilizzato fu il 1498cc V4 della Ford Taunus, in versione da 109cv.[2] Per "saggiare" la risposta dei potenziali acquirenti, i vertici Ford promossero dei tour dimostrativi nei college, ricercando una clientela giovane; tuttavia, la risposta del pubblico fu poco entusiasta, così l'auto rimase allo stadio di concept car, e il progetto dovette ricominciare da capo

&re@

Sì d'accordo, volevo dire che la proposero con quel motore, anche se poi non fu molto gradito, logicamente (come non lo sarebbe oggi, è chiaro che si tratterebbe comunque di una versione povera...).
Resta il fatto che quello odierno non è il primo 4 cilindri della storia Mustang.

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

Mister Sandman

&re@

Perché era solo il prototipo, non venne poi prodotta con quel motore.
http://www.autoblog.it/post/176199/ford-mustang-la-storia-del-prototipo-e-del-suo-fallimento

Mister Sandman

Citazione di: &re@ il Marzo 05, 2014, 17:10:30
Perché era solo il prototipo, non venne poi prodotta con quel motore.
http://www.autoblog.it/post/176199/ford-mustang-la-storia-del-prototipo-e-del-suo-fallimento

no, certo, meglio il V8 da 109 cv   :P

la Mustang tolte le prime furono un fallimento dopo l'altro.
in realta' solo queste ultime due generazioni hanno risollevato il nome

cio' nonostante anche le ultime sono abbastanza delle baracche... mamma mia ne ho avuta una cabrio per 10 giorni mentre riparavano il mio Durango (piccolo incidente) e l'ho odiato tanto da restituirla all'autonoleggio e mi sono fatto dare altro....

il motivo delle discrete vendite e' che offrono molto per il prezzo (bang for the buck)
Con $36k vai in giro con una cabrio con un discreto motorino

mentre l'usavo mi e' venuto in mente il preiodo che avevo la Fiat Barchetta  ;D

Emi

la manovella mi sa di giornale scambista gay...
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin