[VIDEO] Alfa Romeo 4c vs Porsche Cayman on track

Aperto da Sauron, Febbraio 26, 2014, 11:51:34

&re@

Penso che il servofreno sia una di quelle robe ormai irrinunciabili su qualunque macchina, anche la più corsaiola...
Sarebbe come chiedersi se ha i freni a tamburo o a disco.

Ci sono ancora macchine senza servofreno al giorno d'oggi (includendo lotusse e sfilatini vari)?

Homer

Il servofreno ce l'ha eccome...cmq oggi ne è passata una davanti all'ufficio...con le finestre chiuse ha tremato tutto, piu di quando passano le quattroporte o le ghibli...
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Citazione di: Homer il Febbraio 28, 2014, 18:49:49
Il servofreno ce l'ha eccome...cmq oggi ne è passata una davanti all'ufficio...con le finestre chiuse ha tremato tutto, piu di quando passano le quattroporte o le ghibli...

oggi ero a modena... caxxo che bella dal vivo su strada.

rossa da sbavo , suona male però al minimo non si sente caxxo!! voglio più baccano !!  ;D ;D

Emi

Facesse rumore al minimo coprirebbe le tue cagate al bar :P
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Sauron

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

abrasda

Citazione di: Sauron il Marzo 07, 2014, 13:44:49
Chris Harris

http://www.youtube.com/watch?v=DGwawx4zaMg&list=PL239B84BD346EEEFA

in pratica ...se ho capito bene il suo inglese...

è concorde con la mia recensione fatta qualche mese fa:D

non ha fatta praticamente alcuna critica se non al forse semplice schema sospensivo posteriore e alla taratura forse un filo morbida degli ammortizzatori

ma niente critiche al cambio (che nn sara' quello della gt3 ma vorrei vedere) ..niente critiche al motore di cui loda la coppia gia' a 50 km orari...niente critiche al sound che ritiene adeguato alla macchina...niente critiche allo sterzo (forse un po' di sottosterzo solo nelle critiche condizioni di strade inglesi)

cayman auto perfetta tuttofare...4c che non è una cayman ma è gorgeous

non mi pare 4c esca male anzi

Homer

Farei notare che si trattava di Cayman S a sto giro...ci si compra una Giulietta con quel che avanza dall'acquisto della 4C, per andarci in giro nei 18 mesi di attesa per la consegna e anche dopo...

Mister Sandman

il punto e' che si sta confrontando la 4C, una nuova vettura, la prima "vera" sportiva Alfa in decenni, con la Cayman, una vettura oramai giunta alla totale maturita', il riferimento ultimo della categoria, i meglio del meglio. In quest'ottica la 4C ne esce egregiamente, non e' all'altezza della MIGLIORE della categoria, ma le e' dannatamente vicina. Un eccellente risultato se vogliamo andare a vedere le precedenti produzioni a due posti Alfa.... Detto in altri temini, se voglio una alternativa alla Cayman, Alfa c'e'...

Homer

io continuo a non essere d'accordo su questo confronto. Cayman è una vettura completamente diversa da 4C, non penso che nessun possibile reale acquirente di queste vetture possa essere indeciso fra esse. Sono troppo diverse tecnicamente, economicamente e soprattutto come tipo di utilizzo. L'unica vera alternativa alla 4C è la Lotus Exige, rispetto alla quale è un po' più addomesticata, ma non può essere considerata una coupè da uso quotidiano a meno di pesanti sacrifici...Cayman può essere per molti la singola auto, 4C richiede IMHO per forza di cose un backup

pino

Citazione di: Homer il Marzo 07, 2014, 15:27:39
io continuo a non essere d'accordo su questo confronto. Cayman è una vettura completamente diversa da 4C, non penso che nessun possibile reale acquirente di queste vetture possa essere indeciso fra esse. Sono troppo diverse tecnicamente, economicamente e soprattutto come tipo di utilizzo. L'unica vera alternativa alla 4C è la Lotus Exige, rispetto alla quale è un po' più addomesticata, ma non può essere considerata una coupè da uso quotidiano a meno di pesanti sacrifici...Cayman può essere per molti la singola auto, 4C richiede IMHO per forza di cose un backup

Completamente d'accordo
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

alura

Citazione di: Homer il Marzo 07, 2014, 15:27:39

Non vedo come si possa pensarla diversamente...
Kia Sorento = Oso nei Kart

Homer

Citazione di: alura il Marzo 07, 2014, 15:36:18
Non vedo come si possa pensarla diversamente...

evidentemente i giornalisti hanno una testa diversa...non c'è una testata che sia una che non abbia fatto questo confronto

TonyH

Citazione di: Homer il Marzo 07, 2014, 15:38:20
evidentemente i giornalisti hanno una testa diversa...non c'è una testata che sia una che non abbia fatto questo confronto

È che i giornalisti
1- non se le devono pagare
2- dopo averci fatto i pirla, le rimandano al mittente

Quindi vengono fuori metri di paragone giusto un filino falsati...
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

&re@

Citazione di: TonyH il Marzo 07, 2014, 22:50:29
2- dopo averci fatto i pirla, le rimandano al mittente
Concordo, ma semmai questo dovrebbe premiare il veicolo più "emozionale", che fra le due immagino sia la 4c...

superpyno

Citazione di: Homer il Marzo 07, 2014, 15:38:20

+1

non è da adesso che i giornalisti mi sono finiti sotto le scarpe e non solo in ambito motori...