[VIDEO] Alfa Romeo 4c vs Porsche Cayman on track

Aperto da Sauron, Febbraio 26, 2014, 11:51:34

Sauron

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2014, 11:52:34
Vabbè quella mi sembra una critica del caiser, è un 4 cilindri contro a un... cosa, sei?
L'importante è che viaggi forte.

l'hai provata? Io no. I tester che l'hanno provata si sono LAMENTATI del sound del motore, ben sapendo che si tratta di un 4 cilindri. Non c'entra alcuna comparativa con i plurifrazionati. Semplicemente hanno criticato il sound. E ' pieno di sportivette con 4 cilindri che, come 4 cilindri, suonano bene. Non penso che non sia possibile criticare un 4 cilindri per il sound solo perché è un 4 cilindri, no?
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK

&re@

Ovvio che non l'ho provata.
Volevo dire che se la critica è quella, non la ritengo poi così importante... per me potrebbe anche non far nessun rumore, se in compenso il comportamento è eccezionale...

Sauron

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2014, 12:26:53
Ovvio che non l'ho provata.
Volevo dire che se la critica è quella, non la ritengo poi così importante... per me potrebbe anche non far nessun rumore, se in compenso il comportamento è eccezionale...

posto che nemmeno io l'ho provata, come fai a dire una cosa simile? Se un'auto sportiva fa un brutto rumore (all'estremo), non può essere irrilevante, dai!

Comunque ho parlato del primo difetto che mi è venuto in mente...

&re@

Citazione di: mauring il Febbraio 27, 2014, 12:12:03
(...)
Ma, ammetto la mia ignoranza, che vuol dire 4C ?

4 cilindri ?   :-[

Sì, è un richiamo alla 8C, che è a sua volta un richiamo alla 8C di Jano, la cui sigla indicava gli 8 cilindri.

&re@

Citazione di: Sauron il Febbraio 27, 2014, 12:28:15
posto che nemmeno io l'ho provata, come fai a dire una cosa simile? Se un'auto sportiva fa un brutto rumore (all'estremo), non può essere irrilevante, dai!
Oh, può non fregarmene un cassio? ;D
Per me il rumore delle Porsche boxer (proprio boxer nel senso del motore, non boxster) è osceno, ma questo non mi impedisce di apprezzare la macchina.
Idem per le moto bicilindriche, alcune le apprezzo e altre no, ma il rumore mi fa schifo.

Poi, chiaro, se c'è anche il bel rumore, sono più contento.

mauring

Citazione di: Sauron il Febbraio 27, 2014, 12:28:15

E la Tesla Roadster ? E la Fisker Karma ?  :o ;D

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2014, 12:29:29
Sì, è un richiamo alla 8C, che è a sua volta un richiamo alla 8C di Jano, la cui sigla indicava gli 8 cilindri.

Non posso crederci.

Da quando è diventato un vanto il peggioramento di una caratteristica ?  ???

Sarebbe come se la Maserati dopo la Biturbo avesse fatto la Monoturbo.  ;D

Sauron

Citazione di: mauring il Febbraio 27, 2014, 12:47:10
E la Tesla Roadster ? E la Fisker Karma ?  :o ;D

Dai Mau, non sono il Dogui, vuoi dirmi che non hai capito? Chi sceglie una Tesla lo fa per certi motivi, ha certi gusti, etc. Chi sceglie un'Alfa non elettrica e sportiveggiante, secondo te, si aspetta un bel sound o no? E irrilevante che il sound si distingua in negativo?

Che poi, a me tra l'altro frega un casso, sembra che sia io qui a sostenere che ha un brutto sound quando nemmeno l'ho mai sentita, ma voi ce la state mettendo tutta a cagare il cazzo ;D ;D ;D specie &re@ che è sorprendentemente coriaceo sul punto  ;D ;D ;D

&re@

Citazione di: mauring il Febbraio 27, 2014, 12:53:16
Da quando è diventato un vanto il peggioramento di una caratteristica ?  ???
Ma non è un vanto, sono solo macchine di 2 segmenti diversi.
Cioè, non è che la BMW serie 3 si vanti di non essere una serie 6 ;D

mauring

Citazione di: Sauron il Febbraio 27, 2014, 12:55:16
Dai Mau, non sono il Dogui, vuoi dirmi che non hai capito? Chi sceglie una Tesla lo fa per certi motivi, ha certi gusti, etc. Chi sceglie un'Alfa non elettrica e sportiveggiante, secondo te, si aspetta un bel sound o no? E irrilevante che il sound si distingua in negativo?

Ma si, facevo per ridere, ovviamente.   :)

Io, poi, sono uno che bada al sound anche sui fuoristrada, figurati !  ;D

&re@

Citazione di: Sauron il Febbraio 27, 2014, 12:55:16
specie &re@ che è sorprendentemente coriaceo sul punto  ;D ;D ;D

No aspetta, rewindiamo un attimo...
Io l'avevo capita così:

S: Top Gear ha criticato la 4C
&: Ah si? E cosa ha criticato?
S: Il rumore
&: Tutto qui?

Stop, era solo per dire che fra tutte le caratteristiche della macchina, se la critica è solo quella, chissene...
Poi invece hai aggiunto che c'è altro, quindi il discorso è diverso.

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2014, 12:58:52
Ma non è un vanto, sono solo macchine di 2 segmenti diversi.
Cioè, non è che la BMW serie 3 si vanti di non essere una serie 6 ;D

Ma 3 e 6 sono sinonimo di segmento, mentre 8c e 4c sono caratteristiche del motore di una sportiva.

Per andare nel campo delle moto, a te care, sarebbe stato come se dopo la mitica Laverda 750 SF (Super Freni) avessero fatto la 350 FN (Freni Normali). Sai che tristezza per i potenziali acquirenti !  ;D

&re@

Ma se non è una sportiva che si pone in concorrenza con l'altra, non c'è nessun problema.
Infatti nelle moto ci sono le versioni R e "non R" per esempio, anche per la stessa cilindrata.

mauring

Citazione di: &re@ il Febbraio 27, 2014, 13:09:01
Ma se non è una sportiva che si pone in concorrenza con l'altra, non c'è nessun problema.
Infatti nelle moto ci sono le versioni R e "non R" per esempio, anche per la stessa cilindrata.

Ma specificano "NON R" oppure semplicemente tolgono la R ?

E' li' il nocciolo della questione. Qui si sbandiera il fatto che è 4 cilindri, che è quanto di piu' comune ci sia.

Emi

meraviglia, quindi la 4C è venuta per culo.....siamo rovinati ;D ;D ;D ;D
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin