Porsche GT3 in fumo!!!!!

Aperto da SUBARUAIMONT, Febbraio 18, 2014, 11:29:41

SUBARUAIMONT

Rumori dal vano motore, perdite di olio e fumo, poi l'incendio. Possibile azione di richiamo per evitare altri rischi.

http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2014/02/18/Due-911-GT3-fuoco-Porche-blocca-consegne_10094993.html
La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)

niu

è già da una settimana che si dibatte.

si dice in giro che il problema è un perno di uno scambiatore di calore dell'olio, cedendo inonda d'olio il vano motore.

MRC

mauring

Citazione di: MRC il Febbraio 18, 2014, 11:44:24
io lo trovo inaccettabile.

Io invece lo accetto volentieri, anzi, gongolo.  ;D

Homer

sospese tutte le consegne delle auto nuove...figura di merda epocale per Porsche!
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

niu

Oddio gia le vecchie 4.0 non erano affidabilissime ...

baranzo

I primi effetti della produzione di massa? E con l'arrivo della Macan i volumi aumenteranno ancora di più.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

niu

Dai raga e' come la 458 ai tempi.

mauring

Qui, da quello che ho potuto tradurre con Google, parlano di un possibile sbiellamento, non di problemi allo scambiatore olio.
Ma ci vorrebbe uno che sa il krukken.

In effetti, uno scambiatore rotto non è che faccia un rumore tale da essere avvertito in abitacolo...

Combacerebbe tutto: prima rumore (sbiellamento), poi olio dappertutto (carter forato), poi fumo e incendio (olio sugli scarichi).

http://www.focus.de/auto/news/mehrere-faelle-von-totalschaden-porsche-hat-ein-problem-mit-brennenden-gt3_id_3621610.html

baranzo

Stando all'articolo, le ipotesi sono o una biella criccata o una perdita d'olio caldo che si sarebbe incendiato.
"La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza." (G. Orwell, 1984)

oscar

bè, mi sembra che porsche abbia fatto progressi: le vecchia 3.6 ad acqua esplodevano ogni 218 metri e loro si limitavano a dare la colpa ai proprietari ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

MarzulLaurus

è dalla 996 che hanno problemi a go go... di tutti i tipi e di tutte le specie...

MRC

Citazione di: MarzulLaurus il Febbraio 18, 2014, 22:36:53
è dalla 996 che hanno problemi a go go... di tutti i tipi e di tutte le specie...

ma infatti è assolutamente ridicolo, anche le vecchie 996 esplodevano a random tanto che la garanzia porsche annuale aggiuntiva diventa praticamente obbligatoria.

MarzulLaurus

bah... il ridicolo sta più in chi compra...

Emi

Bhe me e uno status simbol anche se scoppia chissenefotte ::)
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin