Auto al sole tutto il giorno: che fare ?

Aperto da mauring, Maggio 07, 2003, 14:35:22

pino

Per fortuna dove lavoro io abbiamo la tettoia col posto riservato, tuttavia il problema si presenta quando vado al mare.
La mia macchina è grigia met (vedi foto a lato) ma gli interni, che sono in pelle nera, ovviamente possono diventare roventi.

Che faccio?

Visto che lasciare i finestrini aperti non è consigliabile, piazzo il classico parasole sul cruscotto, e copro i sedili con degli asciugamani.
Poi quando riparto, accendo il climatizzatore con tutte le bocchette aperte e apro per qualche secondo i 4 finestrini che richiudo poco dopo con il ricircolo inserito quanto basta.

Sembra complicato ma in effetti non lo è, inoltre tutto sommato funziona egregiamente.

Pino
Alfa Romeo Giulia 210 CV Q4 Competizione
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign

mauring

Secondo me vi fate troppi problemi per i finestrini aperti.
Se uno ha intenzione di rubare un'auto il finestrino lo rompe e buona notte. E poi, se la coprite con il telo, uno deve sollevarlo per scoprire che i finestrini sono aperti.
E comunque si possono lasciare aperti quel poco che basta per far circolare l'aria.

Date retta a me. Se provate a fare uso del telo non ne fate piu' a meno. Si mette in pochi secondi e preserva l'auto meglio di tutto. Al mare, poi, magari sotto gli alberi dai quali cade quella simpatica resina...... :( :(

Miki Biasion

Non hai mica tutti i torti! Ho pensato più volte anche io al telo.. in effetti è la scelta più intelligente perchè preserva oltre all'abitacolo anche la vernice..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"

DoppiaEmme

SOLUZIONE: comprati una fetòn con il mega-super-climatizzatore a 19 zone, 8.000 bocchette iper-regolabili e con sensore-super-sensibile di umidità, temperatura esterna, temperatura corporea, battito cardiaco e fiato grosso, senza dimenticare la funzione "freeze" per le migliori congestioni! visto che a te questo genere di cose piacciono... ;D

cmq non credo ci sia soluzione; i finestrini o la capote aperti potrebbere fare gola ai soliti ladruncoli inesperti da strada o a ragazzini strafatti che vedrebbero la tua auto come un occasione irripetibile da non perdere, che sono gli stessi che si scoraggiano se vedeno una spia rossa che lampeggia sul cruscotto... e poi l'assicurazione non potrebbe rifiutarsi di pagare i danni e accusarti di istigazione al furto?
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

Diabolik82

Citazione di: mauring il Maggio 07, 2003, 15:04:02
Dovunque, se la sosta e' lunga, ovviamente.
Un'auto aperta credo sia meno appetibile dai ladri di una chiusa. Se la lasci aperta vuol dire che di sicuro dentro non c'e' niente da rubare. E poi un cabrio cosa lo chiudi a fare ? Se vogliono te lo aprono con un tagliacarte e ti fanno 2 milioni di danni in due secondi. Meglio lasciarlo aperto!  :(

non la toccano perchè di solito sono i mafiosi che lasciano le macchine aperte.......di quelli che se glieli rubi ammazzano te, tua moglie, i tuoi figli, i parenti e persino gli animali domestici!!!

infatti al sud non è raro trovare macchinoni con i finestrini aperti......eppure nessuno le tocca :P

DoppiaEmme

Citazione di: Diabolik82 il Maggio 07, 2003, 17:11:27
non la toccano perchè di solito sono i mafiosi che lasciano le macchine aperte.......di quelli che se glieli rubi ammazzano te, tua moglie, i tuoi figli, i parenti e persino gli animali domestici!!!

infatti al sud non è raro trovare macchinoni con i finestrini aperti......eppure nessuno le tocca :P

qui a torino non ho mai visto niente di così "apertamente aperto", e poi i ragazzini non credo badino a queste cose.....

mi sa che l'unica è veramente avere il clima....
Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti...

seth1974

o di lasciare libero in auto un aspide egizio come antifurto...........ovviamente i finestrini dovrebbero essere aperti in modo che l'aspide non sfugga.........

mauring

Citazione di: Diabolik82 il Maggio 07, 2003, 17:11:27

Non avevo pensato a questa sfumatura sociale..... ;D ;D
Comoda, pero' !  :-\ ::) :-\ ::)

Peccato che i mafiosi dubito girino su cabrio di 16 anni fa.... ::) ;D

Phormula

Sinceramente non mi stresso. Due minuti con l'aria condizionata accesa e il termometro sul cruscotto scende da +50 a +25. Le gomme le cambio comunque ogni tre-quattro anni e per le guarnizioni passo l'apposito protettivo quando lavo la macchina. Al massimo metto il paracruscotto. Cribbio, é SOLO una macchina.

Una volta lasciavo i finestrini giù qualche centimetro per fare circolare l'aria. Poi una volta a Jesolo Lido ho visto un ragazzino che passava sul marciapiede e ci buttava dentro il mozzicone di sigaretta acceso per non sporcare per terra. Da allora finestrini rigorosamente chiusi. Sempre a Jesolo ho visto svuotare un intero posacenere dentro una Golf Cabrio parcheggiata aperta. Chissà la faccia del proprietario quando é tornato.

oscar

Citazione di: Phormula il Maggio 07, 2003, 17:47:19
Sempre a Jesolo ho visto svuotare un intero posacenere dentro una Golf Cabrio parcheggiata aperta. Chissà la faccia del proprietario quando é tornato.

in effetti la golf cabrio assomiglia ad un cassonetto. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

DoppiaEmme

Citazione di: oscar il Maggio 07, 2003, 17:55:47
in effetti la golf cabrio assomiglia ad un cassonetto. ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
certo che anche la ritmo cabrio..... :-\

ChB

Citazione di: Phormula il Maggio 07, 2003, 17:47:19
Sempre a Jesolo ho visto svuotare un intero posacenere dentro una Golf Cabrio parcheggiata aperta. Chissà la faccia del proprietario quando é tornato.

Noi sputavamo dal 3.o piano del Ginnasio cercando di centrare la Golf Cabrio della Prof di francese [carina ma moooolto ä!£üöö£ >:(] ... e facevamo anche centro, spesso e volentieri ;D
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"

José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)

Diabolik82

Citazione di: DoppiaEmme il Maggio 07, 2003, 17:16:43
qui a torino non ho mai visto niente di così "apertamente aperto", e poi i ragazzini non credo badino a queste cose.....

mi sa che l'unica è veramente avere il clima....

beh...una volta ho dimenticato la Clio con il finestrino aperto e senza antifurto dalle parti di c.so regina........

quando sono tornato NON AVEVANO TOCCATO NIENTE!!

vabbè che non è un capolavoro di design....però....

DoppiaEmme

Citazione di: Diabolik82 il Maggio 07, 2003, 18:07:57
beh...una volta ho dimenticato la Clio con il finestrino aperto e senza antifurto dalle parti di c.so regina........

quando sono tornato NON AVEVANO TOCCATO NIENTE!!

vabbè che non è un capolavoro di design....però....

non male... adesso prova a fare la stessa cosa a porta palazzo... ;D
se la ritrovi intera vuol dire che sei un miracolato, tipo willis in unbreakable.... :o

Diabolik82

Citazione di: DoppiaEmme il Maggio 07, 2003, 18:12:09
non male... adesso prova a fare la stessa cosa a porta palazzo... ;D
se la ritrovi intera vuol dire che sei un miracolato, tipo willis in unbreakable.... :o

ma tanto io ho il maiale da guardia :P