la Scenic va in pensione?

Aperto da Raven, Novembre 25, 2013, 15:27:45

J. C.

Citazione di: Lupo il Novembre 26, 2013, 12:32:21
Quella che ho provato aveva molle e ammortizzatori convenzionali, di buona qualita', al posto delle sospensioni ad aria che come spesso accade nei P38, erano andate... ;) Pero' ci sta che un po' di comfort si perda

in effetti, checché ne dicano, con molle convenzionali l'auto non è assolutamente la stessa cosa. La mia, fortunatamente, aveva già fatto un "giro" di molle... ;D
...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...

Homer

Auto troppo vecchie sono escluse, qui a torino son già bloccati euro 0 anche a GPL e metano (e i diesel euro 2) e contando che questa macchina che compreremo dovrà durare parecchi anni non voglio andare sotto l'euro 4 (quindi max 2004/2005)
Per la range confermo, è veramente un piacere guidarla difficilmente descrivibile però sinceramente mi troverei un po a disagio in europa...è enorme già a dubai, usarla in una grande città e soprattutto farla usare a Rachele mi metterebbe a disagio e so che lei finirebbe con odiarla
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

&re@

Citazione di: Homer il Novembre 26, 2013, 14:00:06
son già bloccati euro 0 anche a GPL e metano
Cosa non si fa per fare vendere macchine nuove...  :-X

jimb0

Citazione di: &re@ il Novembre 26, 2013, 14:10:38
Cosa non si fa per fare vendere macchine nuove...  :-X

beh, lungi da me difendere questi blocchi deficienti, ma ormai le euro 0 si possono fare storiche, no?

&re@

E quindi? Non ti fanno girare a metano, secondo te ti fanno girare con una storica?

TonyH

Infatti non girano.
A meno che non sia storico anche il guidatore (gli over 65 non inquinano, è risaputo)
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!

jimb0

le storiche non possono girare sempre e comunque?

&re@

Assolutamente no...
È una boiata messa in giro da chi legge le ordinanze per metà.
In alcune regioni o provincie magari è così, ma sono casi rari.

Homer

Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Nick85

E' una voce messa in giro da Dogui che odia le storiche  ;D ;D ;D ;D :P :P
Somaro special parts Rulez!!!

Raven

oggi pomeriggio ho una visita per la Scenic.
Domani mattina faccio una visita per una probabile sostituta
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.

Nick85

ottimo, se mai decidessi di rottamarla dimmelo che andiamo a rottamarla in giro per parcheggi  ;D ;D
Somaro special parts Rulez!!!

tommy

Citazione di: Raven il Novembre 25, 2013, 15:27:45
può essere.
Dovrei spenderci dentro 1500/2000 euro e ormai sono più o meno i soldi che vale.
Consuma come una petroliera e va per i 9 anni
Potrebbe essere l'ora di basta!

E con cosa la cambiamo?
basta monovolume!
in famiglia si è levato il grido di "vogliamo il SUV!"

per inciso:
auto della moglie/di famiglia, 15000km/anno
la S2000 non si tocca
ed a gennaio va in pensione anche la C5, ma non so ancora per cosa, probabili C5 SW/508/3008.
budget 12/15.000
si va di usato ed automatico

dai dai dai
vediamo se siete bravi

ti sconsiglio vivamente la 508, mio padre l'ha comprata e da un sacco di noie, magagne di qualità, gli hanno appena sostituiti i pannelli portiera perchè sembravano cascassero da un momento all'altro

oscar

spero che tra le sostitue abbia considerato la nissan murano. ok dentro è un pò strana, il cruscotto a me per esempio fa un pò defecare perchè sembra rubato da una sala giochi anni '90 ;D. però ne ho viste parecchie in vendita in ottime condizioni e tutte ampiamente sotto i 10000. ok la cilindrata fa paura però se è gasabile con un impianto sequenziale si può avere una macchina che dura molti anni.
sono tutte full optional automatico, pelle, navi ecc....
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

Raven

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.