Opel Ampera

Aperto da fabrizio.b, Ottobre 22, 2013, 17:03:27

fabrizio.b

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI

abrasda

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 23, 2013, 10:57:29
km illimitati .

il sito opel dice

Garanzia Batteria/Motore elettrico: 8 anni/160.000 km

ho trovato su un sito che il pacco dovrebbe venire sugli 8000 euri

fabrizio.b

esci da internet , molto probabilmente gli hanno fatto una garanzia accessoria tipo quelle che vendo io . km illimitati . sarà un caso unico .
cmq , sempre tenendo presente i 160.000 Km di garanzia sul pacco batteria  ad una media di 32.000 km annui sono 5 anni garantiti .
se poi ci apri su una bella garabzia executive con durata fino a 60 mesi hai l'auto garantita ( anche batteria ed elettrico , lo facciamo già sulle prius ) 10 anni .
non male .

abrasda

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 23, 2013, 14:43:42
esci da internet , molto probabilmente gli hanno fatto una garanzia accessoria tipo quelle che vendo io . km illimitati . sarà un caso unico .
cmq , sempre tenendo presente i 160.000 Km di garanzia sul pacco batteria  ad una media di 32.000 km annui sono 5 anni garantiti .
se poi ci apri su una bella garabzia executive con durata fino a 60 mesi hai l'auto garantita ( anche batteria ed elettrico , lo facciamo già sulle prius ) 10 anni .
non male .

il pacco prius è piu' piccolo se non erro 4kw...ovvero 1/4.....anche il prezzo del pacco è minore...l'assicurazione come tutte le cose va dietro il valore

fabrizio.b

e ridajje , non si tratta di assicurazione ma di garanzia guasti .

oscar

molto interessante, questa forma di ibrido tra l'altro è quella più utilizzata in altri campi.
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso

A. Senna

lumieru

A me pare forse l'unica vera forma di Ibrido percorribile

ToninoGuerra2

bellissima auto, io l'ho provata gratuitamente prenotando sul sito https://www.myopelservice.com/IT/Login.aspx una guida. sto seriamente pensando di acquistarla. qualche consiglio sugli optionals da chi ce l'ha già? grazie!

fabrizio.b

Come optional dovrebbe avere solo gli interni in pelle e le vernici metallizzate  ma non vorrei sbagliarmi.

ToninoGuerra2

grazie! tu ce l'hai? che modello?

fabrizio.b

Provato quella di un collega . No money al momento.

ToninoGuerra2

ah capisco, sì, pure io ma è l'unica spesa ingente che mi permetto da anni. buffo, io pure grazie a 1 amico ho prenotato la prova gratuita. lui è iscritto al sito Opel e poteva farlo. ora sono convinto e credo la bloccherò già sabato.

mauring

Citazione di: fabrizio.b il Ottobre 22, 2013, 17:03:27
Come ben sapete questa ampera ha si il motore termico  a supporto delle batterie , ma questo non è connesso alla trasmissione dell'auto ma serve solo da " generatore " di corrente .

Non è esatto.

Ad una certa velocità il termico viene collegato direttamente alla trasmissione tramite una frizione, per migliorare il rendimento.

Anche i dati di consumo lasciano il tempo che trovano, perché dipendono moltissimo dal tipo e dalla lunghezza del tragitto, oltre che dalle possibilità di ricaricare.

Se volete leggere un test serio di questa macchina leggete qui. E' molto interessante, completo e preciso (fatto da un personaggio del forum del Tramp):

http://www.selidori.com/tech/00000-04999/69-xEIZF.pdf

alura

Kia Sorento = Oso nei Kart

abrasda

Citazione di: mauring il Gennaio 09, 2014, 20:34:22
Non è esatto.

Ad una certa velocità il termico viene collegato direttamente alla trasmissione tramite una frizione, per migliorare il rendimento.

Anche i dati di consumo lasciano il tempo che trovano, perché dipendono moltissimo dal tipo e dalla lunghezza del tragitto, oltre che dalle possibilità di ricaricare.

Se volete leggere un test serio di questa macchina leggete qui. E' molto interessante, completo e preciso (fatto da un personaggio del forum del Tramp):

http://www.selidori.com/tech/00000-04999/69-xEIZF.pdf

come dicevo alla pagina precedente....ad oggi l'elettrico non conviene...l'ibrido dipende