confronto Gomme

Aperto da THE KAISER, Giugno 29, 2013, 11:34:31

THE KAISER

Stavo guardando un pò di prezzi su gommadiretto, dato che sto aspettando i preventivi per cambiere le gomme.

Ho chiesto preventivi per Michelin Pilot Sport, Primacy HP e Pirelli Pzero.

La presenza degli indici di efficienza sul bagnato e per il risparmio energetico ha reso più interessante il confronto, facendo sorgere anche alcuni dubbi:

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=79571552.130.14911&sowigan=So&Breite=245&Quer=45&Felge=18&Speed=Y&kategorie=6&Marke=Michelin&ranzahl=4&Herst=Michelin&m_s=3&sort_by=preis_down&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=334&filter_preis_von=77&Label=E-A-71-2&details=Ordern&typ=R-196937



http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=79571552.130.14911&sowigan=So&Breite=245&Quer=45&Felge=18&Speed=Y&kategorie=6&Marke=Michelin&ranzahl=4&Herst=Michelin&m_s=3&sort_by=preis_down&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=334&filter_preis_von=77&Label=C-A-71-2&details=Ordern&typ=R-228776


http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=79571552.130.14911&sowigan=So&Breite=245&Quer=45&Felge=18&Speed=&kategorie=6&Marke=Pirelli&ranzahl=4&Herst=Pirelli&m_s=3&sort_by=preis_down&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=275&filter_preis_von=92&Label=E-B-72-2&details=Ordern&typ=R-153289

http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rshop.pl?dsco=130&cart_id=79571552.130.14911&sowigan=So&Breite=245&Quer=45&Felge=18&Speed=&kategorie=6&Marke=Pirelli&ranzahl=4&Herst=Pirelli&m_s=3&sort_by=preis_down&rsmFahrzeugart=PKW&filter_preis_bis=275&filter_preis_von=92&Label=C-B-71-2&details=Ordern&typ=R-209430


Pirelli P ZERO 245/45 R18 96Y                                          EFF. CONSUMO C,   EFF. BAGNATO B
Pirelli P ZERO 245/45 ZR18 100Y XL                                  EFF. CONSUMO E,   EFF. BAGNATO B
Michelin Pilot Super Sport 245/45 ZR18 100Y XL                 EFF. CONSUMO E,   EFF. BAGNATO A
Michelin PRIMACY 3 245/45 R18 100Y XL AO, GRNX            EFF. CONSUMO C,   EFF. BAGNATO A

Ecco, intuitivamente, tra le michelin, vanno tutte bene sul bagnato, ma le primacy sono più turistiche, tengono un pò di meno sull'asciutto e durano di più.

Le Pzero, in generale vanno meno bene delle michelin sul bagnato. E c'è una notevole differenza tra la gomma con specifiche 96Y rispetto a quella 100Y XL.
La prima ha un efficienza di consumo maggiore, e secondo me ha un pò meno grip, viceversa la seconda.
La cosa strana è che il numero 96 o 100, se non vado errato è un indice di carico che non dovrebbe influire sulla tenuta, o sbaglio??
XL poi cosa sarà??
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

jimb0

L'unica cosa che ho capito e' che tu spendi per una gomma quanto io ne spendo per 4.....!!!

THE KAISER

devo prenderle anche x la y, mi hanno proposto un treno di kormoran(spacciando le x sotto marca Michelin) , come sono??
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

niu

le continental le trovo ottime su audi.

ma sono gomme non sport sono risparmiose.

tappo

Citazione di: THE KAISER il Giugno 29, 2013, 16:31:31
devo prenderle anche x la y, mi hanno proposto un treno di kormoran(spacciando le x sotto marca Michelin) , come sono??

io le kormoran (che in effetti sono una sottomarca delle Michelin) le prendo per gli autobus di linea... diciamo che non sono il massimo (sotto all'autobus), però le pago un pò più della metà di una michelin, che ormai costa 550,00 €  :-X
come chilometraggio ci faccio più o meno il 70% di quello che ci faccio con una michelin  ;)
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

THE KAISER

Fortuna che non ho confermato nulla venerdì, la mia monta 255/45 e non 245/45(che montava la 350z)

A questo punto la scelta pare obbligata alle primacy, le super sport non ci sono.
Peccato , sono appena uscite le pimacy3 che sembrano eccezionali, ma ancora non x tutte le misure :(
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.

gighen99

a che tipo di pzero ti riferisci ? (nero, rosso, o asimmetrico ? :) )
Se puoi immaginarlo... puoi FARLO!!!
Qualche info:
http://www.facebook.com/kintarooe79

THE KAISER

Le più recenti, Pzero e basta, senza colori.
Comunque dato che avevo sbagliato la misura, ho deciso di montare ora le primacy alla MB e le kormoran alla Y, ed attendo settembre per la mia sperando che si renda disponibile la primacy3 di quella misura... Diversamente monterò le primacy normali.
Le PZero forse sono un compromesso troppo più sportivo ed orientato ad eccellere sulle strade asciutte
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.