E' ora della Moto : consigli!

Aperto da Blaze, Maggio 13, 2013, 11:33:33

alura

voto transalp pure io... mi pare perfetta per i tuoi scopi.
Kia Sorento = Oso nei Kart

Emi

Solo prendila con il disco dietro perche le prime avevano disco singolo anteriore e tamburo posteriore e non frenavano
Poi hanno fatto versione con disco davanti e disco dietro e andava bene poi han fatto quella con doppio disco davanti
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Blaze

Citazione di: Emi il Maggio 18, 2013, 20:25:25
Solo prendila con il disco dietro perche le prime avevano disco singolo anteriore e tamburo posteriore e non frenavano
Poi hanno fatto versione con disco davanti e disco dietro e andava bene poi han fatto quella con doppio disco davanti
www.autoscout24.it/Moto/Details.aspx?id=230165739&cd=635000773710000000&asrc=st
"When you have everything,you have everything to lose".

Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009

Emi

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi "La tua ambizione è superiore al tuo talento"... mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin

Blaze

Ciao ragazzi!
Riprendo il post per aggiornarVi....

Ieri sono entrato in possesso di un Honda Transalp 650 del 2001 , nero , 40mila km.

Equipaggiato con : tris valigie Givi , faretti supplementari , cupolino alto Givi , sterzo rialzato e con traversina , disco posteriore a margherita , telaietto paramotore.

Impressioni di guida : una bicicletta.
Non avevo mai guidato una moto un vita mia...al massimo la Vespa.Mi sono trovato subito a mio agio.
Cambio dolcissimo,frizione morbida, motore dall'elasticità e dalla coppia sorprendenti (perdonandomi le iniziali indecisioni sulla marcia giusta, ecc...), sospensioni molto confortevoli.Insomma per adesso non rimpiango lo scooter,anzi.

Lato economico : ho trovato una combinazione con un ragazzo che voleva dare via il suo Transalp ,cercando proprio uno Scarabeo 400.Ci siamo visti,i meccanici hanno dato le rispettive opinioni e abbiamo fatto lo scambio.
Io ho dato a lui uno Scarabeo 400 del 08 con 37mila km tenuto maniacalmente (giuro sembrava nuovo nonostante i km elevati per uno scooter...scooter che secondo me ha altri 40mila km davanti senza grossi problemi) , lui ha dato a me il Transalp + 100 euro simbolici (che mi serviranno per sostituire la serie sterzo) pagando entrambi i passaggi.

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995

&re@

Beh, direi che ti sia andata benone, complimenti ;)

Homer

bravo e benvenuto fra i motociclisti! che palle però, io non riesco a trovare nessuno che voglia fare uno scambio alla pari fra la mia Evo e un assegno da 17000 euro  ;D ;D ;D
Giorgio (TO, 48, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023

Blaze

ahahahahah

credo proprio che non sia momento giusto per vendere....per lo Scarabeo mi ha chiamato solo UNA persona.Un altro voleva fare cambio con un CBR e infine questo ragazzo col Transalp.

E parliamo di uno scarabeo 400! cioè guidabile con la patente del 150 , che rientra nella fascia più economica dell'assicurazione e che è stato stra-venduto....

Le perle del mio garage?
- Fiat Punto 55 s 1995